Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, uso la rom da un pò di settimane senza problemi evidenti.
l'unica cosa strana è che nel registro chiamate non mi compaiono i numeri delle chiamate effettuate, ma solo la voce "sconosciuto" con sotto un simbolino neco che sembra una sim. nessun problema per le chiamate ricevute.
capita a qualcun'altro? soluzioni?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ik4rus
l'unica cosa strana è che nel registro chiamate non mi compaiono i numeri delle chiamate effettuate, ma solo la voce "sconosciuto" con sotto un simbolino neco che sembra una sim. nessun problema per le chiamate ricevute.
grazie
nessuno???
-
Quote:
Ik4rus
grazie
A me non da alcun problema in tal senso...
-
qualcuno e riuscito ad aggiornare la rom senza perdere i dati ?
-
Quote:
onizuka90
Controlla il primo post. L'ho appena aggiunta.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
onizuka90
si io ci sono riuscito tramite l'aggiornamento di lineageos.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_14XYG.jpg
oggi ho installato l 'utima nightly poi ho fatto il test antutu
direi non male.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
memor
Risultato buono,in linea con le prestazioni di G3.
Attenzione ai post doppi,la prossima volta modifica il precedente.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
memor
Risultato buono,in linea con le prestazioni di G3.
Attenzione ai post doppi,la prossima volta modifica il precedente.
scusa ho editato senza guardare.
-
Salve,come hai fatto ad aggiornare direttamente tramite aggiornamento di lineageos? Io ho provato più volte mi scarica il file poi metto installa,inizia ad installare arriva al 20% mi si riavvia in recovery e non succede niente...Grazie per le risposte
-
Quote:
onizuka90
Salve,come hai fatto ad aggiornare direttamente tramite aggiornamento di lineageos? Io ho provato più volte mi scarica il file poi metto installa,inizia ad installare arriva al 20% mi si riavvia in recovery e non succede niente...Grazie per le risposte
quando entra in recovery fai l'installazione manuae
-
Niente come al solito non mi fa fare neanche l aggiornamento in manuale mi esce l errore in rosso "errore executing binary " non so perché non me lo fa fare né in automatico e ne manualmente ...
-
Quote:
onizuka90
Niente come al solito non mi fa fare neanche l aggiornamento in manuale mi esce l errore in rosso "errore executing binary " non so perché non me lo fa fare né in automatico e ne manualmente ...
Riscarica lo zip della ROM,forse é corrotto.
-
Quote:
onizuka90
ma che nightly hai come versione corrente?
anche io avevo probemi con l'aggiornamento poi ho installato la nighty de 26/2 da capo facendo tutti i wipe ed ho aggiornato alla 27/2 con l'impostazione di lineage facendo solo wipe dalvik/cache.
-
Quote:
memor
Quote:
onizuka90
ma che nightly hai come versione corrente?
anche io avevo probemi con l'aggiornamento poi ho installato la nighty de 26/2 da capo facendo tutti i wipe ed ho aggiornato alla 27/2 con l'impostazione di lineage facendo solo wipe dalvik/cache.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
scusate ma mi sono accorto che non avevo installato nessun aggiornamento.
ho scoperto però che con la nightly del 26/2 si riesce a scaricare l'aggiornamento tramite lineage ma non lo installa, entra in recovery ma non succede niente.
oltretutto se si prova a cercarlo con il filemanager non si trova.
ho scaricato direttamente l'ultima nightly, 27/2, dal sito lineageos ed ho flashato con twrp solo con wipe dalvik/cache e funziona.
-
Quote:
Ik4rus
grazie
Hai per caso 3 o Fastweb?IO ho quest'ultimo e mi succede con il G2 e Lineage, ho installato sul G3 lineage solo ieri quindi non ho avuto modo di verificare se il bug è presente.
Da dire che più che un bug è un problema di 3 conosciuto sopratutto sui terminali motorola di un paio di anni fa.
-
Quote:
Posy
Hai per caso 3 o Fastweb?IO ho quest'ultimo e mi succede con il G2 e Lineage, ho installato sul G3 lineage solo ieri quindi non ho avuto modo di verificare se il bug è presente.
Da dire che più che un bug è un problema di 3 conosciuto sopratutto sui terminali motorola di un paio di anni fa.
si, ho la 3...
-
quedo ci sia già una segnalazione aperta su cyanogen, anche se il problema è proprio di 3 sebbene si presenti solo con determinate rom.
Se la chiamate è persa vedi il numero, se rispondi o rispondono compare numero privato.
Su alcuni forum ho letto che aprendo la segnalazione sul social di 3 loro possono risolvere modificando dei parametri della tua Usim, praticamente un codice che viene inviato ad inizio telefonata e che alcuni software interpretano come telefonata anonima
-
buongiorno, mi scuso in anticipo se dovessi chiedere cose già dette :)
per installare lineage occorre il root (ho il 16 gb con v30n)
grazie
-
buongiorno ragazzi ieri volevo aggiornare il sistema alla versione del 06/03/17 ma come al solito non mi permette di aggiornarla ne automaticamente e ne manualmente da recovery mi esce scritto sempre il solito errore ovvero " cant install this package on top of incompatible data. Please try another package or run factory reset " ho provato a spostare il file sulla memoria esterna ma con 0 risultati quindi ho dovuto fare il factory reset e così mi è partita l'installazione ed ho perso tutto. Volevo chiedervi voi che versione di twrp avete ? io ho la 2.8.7.0 non e che forse la mia versione e troppo vecchia ? grazie per le risposte :)
-
Quote:
onizuka90
buongiorno ragazzi ieri volevo aggiornare il sistema alla versione del 06/03/17 ma come al solito non mi permette di aggiornarla ne automaticamente e ne manualmente da recovery mi esce scritto sempre il solito errore ovvero " cant install this package on top of incompatible data. Please try another package or run factory reset " ho provato a spostare il file sulla memoria esterna ma con 0 risultati quindi ho dovuto fare il factory reset e così mi è partita l'installazione ed ho perso tutto. Volevo chiedervi voi che versione di twrp avete ? io ho la 2.8.7.0 non e che forse la mia versione e troppo vecchia ? grazie per le risposte :)
devi installarti l'ultima twrp. c'è anche l'app ufficiale su playstore che te a flasha in automatico.
-
come si chiama l'app? e dove posso scaricare l'ultima versione ?
-
Quote:
onizuka90
come si chiama l'app? e dove posso scaricare l'ultima versione ?
official twrp
-
aggiornato alla 3.0.2.0 spero che al prossimo aggiornamento di rom mi vada bene, vi terrò aggiornati :)
-
Quote:
geomarlin
buongiorno, mi scuso in anticipo se dovessi chiedere cose già dette :)
per installare lineage occorre il root (ho il 16 gb con v30n)
grazie
Si,serve root e TWRP installata. Avendo la V30N devi tornare indietro a una versione come la V30C per fare tutto. Per la procedura scrivi in supporto modding.
Per tutti: il filesystem F2fs é supportato dalla Lineage.
Per abilitarlo dovete fare i canonici wipe,poi per "data" e "cache" dovete fare "repair or change filesystem" e facendo "change filesystem" mettere F2fs ad entrambe. Poi flashate la ROM.
!
| La procedura cancella la memoria interna |
Inviato dal mio J500FN utilizzando Tapatalk
-
sto provando a cambiare file system in f2fs ho fatto i soliti wipe ovvero delvik/art cache,system,data,archivio interno e cache, dopo di che ho cambiato il file system di cache in f2fs mentre per data mi da errore e non me lo fa cambiare, "il processo mkfs.f2fs -t o -r 16384/dev/block/mmcblk0p43 e terminato con errore:1 impossibile pulira data. errore nella modifica del filesystem." cosa potrei fare ? adesso sono fermo in recovery
-
Quote:
onizuka90
sto provando a cambiare file system in f2fs ho fatto i soliti wipe ovvero delvik/art cache,system,data,archivio interno e cache, dopo di che ho cambiato il file system di cache in f2fs mentre per data mi da errore e non me lo fa cambiare, "il processo mkfs.f2fs -t o -r 16384/dev/block/mmcblk0p43 e terminato con errore:1 impossibile pulira data. errore nella modifica del filesystem." cosa potrei fare ? adesso sono fermo in recovery
Probabilmente hai una TWRP che non supporta il F2FS.
É per caso quella ufficiale scaricata dal sito TWRP?
-
Quote:
onizuka90
ciao anche a me da lo stesso errore eppure ho l'ultima twrp che ho scaricato dal sito ufficiale.
ho provato anche a formattare solo data ma da lo stesso errore.
anche riflashandola sia con l'app. che con il file .img non cambia nulla.
-
Provate a scaricare una build da qui: https://mirrors.c0urier.net/android/Dadi11/TWRP/
Provate una build della 3.0.2.0 che trovate nelle cartelle prima delle ultime tre.
-
Quote:
motoralbi
purtroppo non cambia nulla.
ho scaricato da xda la twrp 3.0.3.0 unofficial e si può cambiare il file system di data.
-
Quote:
memor
Prova con la versione del "16-09-05" che trovi sempre a quel link...su XDA dicono che vada.
Comunque,giusto per confermare...
System non può essere formattata in f2fs.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
memor
Prova con la versione del "16-09-05" che trovi sempre a quel link...su XDA dicono che vada.
Comunque,giusto per confermare...
System non può essere formattata in f2fs.
Non ho formattato system ma data e ci sono riuscito grazie.
-
Quote:
memor
Androidiani App
Perfetto,ricorda che é buona cosa formattare sia data che cache in f2fs.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
memor
Androidiani App
Perfetto,ricorda che é buona cosa formattare sia data che cache in f2fs.
fatto anche cache grazie.
-
Raga il cell rimane sul logo di avvio della rom e non va in recovery mod, cosa posso fare?
-
raga voi che avete cambiato in f2fs avete trovato differenze nell'uso quotidiano ?
-
Quote:
onizuka90
raga voi che avete cambiato in f2fs avete trovato differenze nell'uso quotidiano ?
secondo me è più reattivo.
più che atro è nell'installazione della rom, a me prima quando installavo le nightly precedenti mi dava 2 errori ma comunque l'installazione andava lo stesso a buon fine.
poi quando ho formattato data e cache in f2fs nessun errore.
per formattare in f2fs ho installato a twrp 3.0.3.0 unofficial scaricata dal sito di xda.
-
Quote:
fabius21
Raga il cell rimane sul logo di avvio della rom e non va in recovery mod, cosa posso fare?
Che procedura hai seguito?
-
Scusate ma questa cosa del f2fs non mi è chiara. Come si fa a formattare con questo file system? Lo fa in automatico quando si fa il wipe prima dell'installazione o bisogna eseguire una procedura specifica?
Vale solo per la lineage e derivate o anche per le stock?
-
Quote:
nsauro
Scusate ma questa cosa del f2fs non mi è chiara. Come si fa a formattare con questo file system? Lo fa in automatico quando si fa il wipe prima dell'installazione o bisogna eseguire una procedura specifica?
Vale solo per la lineage e derivate o anche per le stock?
per formattare in f2fs data e cache devi prima flashare twrp 3.0.3-2 unofficial poi fai prima i tutti i wipe.
dopo fai wipe selezioni solo data clicchi su "repair and change filesystem" e selezioni f2fs confermi.
stessa procedura per cache. adesso puoi installare modem-rom-gapps-supersu in quest'ordine.
riavvii e riconfiguri il cell.
secondo me è solo per lineage ma bisogna chiedere a più esperti.
-
Quote:
memor
per formattare in f2fs data e cache devi prima flashare twrp 3.0.3-2 unofficial poi fai prima i tutti i wipe.
dopo fai wipe selezioni solo data clicchi su "repair and change filesystem" e selezioni f2fs confermi.
stessa procedura per cache. adesso puoi installare modem-rom-gapps-supersu in quest'ordine.
riavvii e riconfiguri il cell.
secondo me è solo per lineage ma bisogna chiedere a più esperti.
Grazie mille,
ma qual'è l'utilità? E' più veloce?
E' compatibile anche con le rom derivate da lineage? Io attualmente monto la Xenon...