Originariamente inviato da
ponc3rello
Salve a tutti ragazzi!
Ho recuperato dal cassetto questo vecchio terminale che non usavo più a causa del fatto che non avevo più una seconda sim.
Appena acceso sono rimasto sconvolto dalla laggosità e lentezza già da appena resettato (versione con firmware brand tim) e ho deciso di cimentarmi con l'installazione di una versione di Lineage OS (android 7) per ridargli nuova vita come muletto.
Qui iniziano le note negative!
(Premesso che non sono una cima in materia e vorrei tanto imparare e il mio "curriculum" di smanettone può vantare solo 2 root fatti su due vecchi telefoni/tablet niente di più..)
Il mio progetto era:
1)ottenere permessi root
2)installare una recovery TWRP
3)installare Lineage Os
La realtà è stata:
1)ottenuto il root con kingroot (non ero riuscito ne con Purpledrake, con Lg one click root, con Lg root script)
2)installato flashify per flashare la recovery TWRP
..giunto a questo punto iniziano i guai. sembrava andar tutto bene ma al riavvio dava "errore sicurezza". riprovo la seconda e stesso risultato. a quel punto credo di aver per errore toccato flash boot e ho fatto un guaio. il telefono si è piantato.
Mi ritrovo il telefono che non si avvia e si ferma sul boot con logo LG con il seguente messaggio:
(per 5 secondi e poi si spegne)
ERROR: BOOT CERTIFICATION VERIFY
[740] ------------------------------------------------
[740]
[740] SECURE BOOTING ERROR !
[740] CAUSE: BOOT CERTIFICATION VERIFY
[750]
[750]
Come potrei sistemarlo?
p.s.:Ho provato a tenere premuto tasto volume su e collegarlo al pc (dove avevo già i driver LG) e riesco a mandarlo in download mode, ma non so come procedere dopo..