Ragazzi se voglio fare solo il root non perdo la garanzia giusto?
Quale metodo mi consigliate per fare il root?
Ragazzi se voglio fare solo il root non perdo la garanzia giusto?
Quale metodo mi consigliate per fare il root?
No, la garanzia non la perdi. Il metodo per fare il root è indicato in sezione ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...sbloccato.html
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao a tutti,
sul mio G4 brand Vodafone, root e bootloader bloccato, ha sempre attivo "Vodafone Update"; posso eliminarlo o l'eliminazione crea problemi? (non c'è l'opzione disattiva, userei Titanium)
grazie
p.s. c'è una discussione sui programmi che è possibile eliminare senza fare danni?
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao Ragazzi, ho letto tutto il post e avrei un paio di domande, giusto per capire se ho inteso bene.
Avendo un G4 brand TIM e volendo solamente sbrandizzarlo (non mi interessa root perchè altrimenti non mi va più infinity... nè recovery) mi è sufficiente seguire la guida presente nel topic
[Lg G4][KDZ] Raccolta di firmware Ufficiali per Upgrade/Downgrade
SENZA necessità di sbloccare il bootloader, is this correct?
Se sbrandizzo in questo modo NON perdo le chiavi DRM, giusto?
Se sbrandizzo mi ritrovo l'errore popup ad ogni avvio o facendo hard reset se ne va?
Se sbrandizzo LG continua ad inviarmi gli OTA brand tim, quindi devo aggiornare a mano. D'accordo, ma cosa si intende per aggiornare a mano? devo ricaricare ogni volta il KDZ nuovo formattando cosi ogni volta il telefono? oppure se esce una nuova versione posso fare il normal flash e non il CSE flash?
Per sbrandizzare devo usare un KDZ internazionale oppure va bene un KDZ di qualsiasi nazione? (Ho visto nell'elenco che si parla di KDZ arabi, Europe common, EAU (che sarebbe EAU?)
thanx
Tante domande insieme possono generare delle risposte meno esaustive.
1> Non serve sbloccare il Bootloader
2> Se installi un altro firmware il telefono viene riportato alle condizioni di fabbrica. Probabilmente il file con i DRM viene eliminato
3> Se hai l'errore all'avvio con l'hard reset non se ne va. Con le ultime versioni (in ogni caso) non compare più.
4> Corretto. Per aggiornare alla versione successiva dovrai usare il flash tools in cse mode (consigliato)
5> Se disponibile sarebbe preferibile un Kdz Europeo (qualsiasi). Puoi comunque provare altre versioni. La procedura (se tutto va bene ) dura solo 8 minuti.
1. grazie mille
2. Le chiavi DRM non dovrebbero perdersi a seguito di un factory reset... Mi pareva si perdessero solo sbloccando il bootloader...
3. grazie duemila
4. Parecchio scomodo... venendo dal mondo nexus i minor update si potevano fare via ota manuale. il ripristino completo della factory image l'ho sempre fatto solo a seguito di major release.
5. quindi tutti quelli che trovo nel thread sopracitato vanno bene... (a parte quello arabo...) giusto?
Scusa se ho fatto troppe domande in un colpo solo...
Salve a tutti sono nuovo in casa LG e avrei bisogno di alcune dritte venendo da casa Samsung
1)Se non ho capito male questo(https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html) è il thread ufficiale dove posso reperire i vari firmwares LG(i quali sono in estensione .kdz) e che vengono flashati tramite LG Flash Tools un simil ODIN insomma e nello stesso thread trovo anche la guida , giusto?
2)Se volessi eseguire il root sul mio terminale(versione SW V10d-EUR) senza toccare quello che è il bootloader invece devo seguire questa guida(https://www.androidiani.com/forum/mo...sbloccato.html) secondo la quale flasho prima un firmware 10E successivo al mio 10D e poi eseguo i vari passaggi per ottenere i permessi di root utilizzando anche un prerooted system image basato sulla stessa versione di fw giusto? (ovviamente tralasciando la parte relativa a xposed framework)
3)Domanda relativa al punto 2) .. Se avessi avuto un G4 rooted con firmware V10d e sarei voluto passare alla V10E rooted avrei dovuto sempre prima flashare il fimrware stock V10E.kdz tramite LG Flash Tools e poi rifare il procedimento del root col prerooted system imageV10E? O meglio posso ampliare questo discorso in generale? Nel senso se voglio passare da una fw roottato ad un altro successivo roottato devo sempre prima flashare il fw stock col flash tool e poi ri-eseguire la procedura di root?
Grazie alle eventuali risposte alle mie mille domandeSaluti
Ultima modifica di kingalessandro; 28-10-15 alle 13:09
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
Ciao a tutti, ho a disposizione questo dispositivo da pochi giorni e dopo avere effettuato ROOT (senza sblocco del bootloader) ed aver installato Xposed Framework, ho iniziato ad usarlo normalmente. Riscontro ad oggi i seguenti problemi, magari di facile soluzione per chi usa terminali LG da tempo (io provengo da Samsung S3):
- Quando connetto il dispositivo a uConnect (Fiat) via bluetooth, riproducendo la musica in streaming non compare nessuna informazione sul brano in esecuzione. Con S3 ed altri dispositivi nessun problema
- NFC non funziona con dispositivo bloccato ed il modulo NFC LockScreenOff Enabler non funziona. Conoscete metodi alternativi?
- Su diverse app (maildroid, gmail, email stock, ma anche altre) aumentando la dimensione dei caratteri il testo non si adatta alle dimensioni del display, come avveniva su S3. Non so se questo problema dipende da Lollipop, ma è molto fastidioso. Per le app che più mi interessano ho già segnalato il bug direttamente al dev
- Ieri ho ricevuto una chiamata senza risposta da numero fisso sconosciuto, ma questa chiamata non compare nel registro chiamate, pur essendo stata memorizzata. Infatti ho trovato il numero solo utilizzando un'altra app. Magari verifico se accadrà di nuovo o se è stato un caso isolato
Grazie
OnePlus 3T
ROM Oxy OpenLite by BluMak2000
Recovery TWRP
Kernel blu_spark
Samsung Galaxy Tab 3 8.0 (SM-T311)
ROM LineageOS
Recovery TWRP
<- Se ti sono stato utile, puoi usare il tasto Thanks qui in basso