CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 60 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 591
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [LG G4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quali sono i parametri ottimali da impostare su kernel adiuto ?
    PIxel 2 XL 4/64

  2.  
  3. #402
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Quali sono i parametri ottimali da impostare su kernel adiuto ?
    Dipende cosa vuoi fare. Per prima cosa ti serve un kernel custom che abbia dei parametri da cambiare (lo stock ne ha pochini).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    page64 (08-07-16)

  5. #403
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dipende cosa vuoi fare. Per prima cosa ti serve un kernel custom che abbia dei parametri da cambiare (lo stock ne ha pochini).
    Prima di provare un Kernel Custom volevo 'ottimizzare' quello stock e avere i parametri migliori tra prestazioni e durata batteria , naturalmente se ne vale la pena :-)
    PIxel 2 XL 4/64

  6. #404
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da page64 Visualizza il messaggio
    Prima di provare un Kernel Custom volevo 'ottimizzare' quello stock e avere i parametri migliori tra prestazioni e durata batteria , naturalmente se ne vale la pena :-)
    Hai già visto i parametri che puoi cambiare sullo stock? Direi che sono un po pochini per permettere una ottimizzazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    page64 (08-07-16)

  8. #405
    Senior Droid L'avatar di page64


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Meizu M3 Note 2/16

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 85 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai già visto i parametri che puoi cambiare sullo stock? Direi che sono un po pochini per permettere una ottimizzazione.
    si possono variare i governor le velocità delle cpu e altri parametri più 'fini' ma è il mix di questi ceh va scelto con attenzione e non ho idea di come fare per impostarli al meglio ... .
    PIxel 2 XL 4/64

  9. #406
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Forse mi sono deciso a cambiare mod. La stock 20d comincia laggare non so per quale motivo. Me ne serve una che duri la batteria! La stock non mi sembra abbia tutta sta durata.
    Come devo comportarmi a fare root e sblocco bootloader? E' necessario lo sblocco? Cosa comporta alla garanzia? potrò tornare indietro e portarlo in garanzia se dovesse servire?
    [B]Lg G4 Leather Brown

  10. #407
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Forse mi sono deciso a cambiare mod. La stock 20d comincia laggare non so per quale motivo. Me ne serve una che duri la batteria! La stock non mi sembra abbia tutta sta durata.
    Come devo comportarmi a fare root e sblocco bootloader? E' necessario lo sblocco? Cosa comporta alla garanzia? potrò tornare indietro e portarlo in garanzia se dovesse servire?
    Ti cito il comunicato di LG Italia:

    - LG Electronics Italia S.p.A. vi informa che tutti i dispositivi, acquistati a partire dal 1 aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o che avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborsi del prezzo di acquisto. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1 aprile 2016, verranno considerate come una manomissione software che, così come indicato nel documento di garanzia LG, determina l’inoperatività della garanzia stessa.”

    - Per i prodotti acquistati prima del 1 aprite 2016 vale la seguente regola: se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia; viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc. .) verrà gestito in garanzia previa verifica esclusiva da parte del centro. Buona giornata dal team Social LG Italia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (11-07-16),page64 (11-07-16)

  12. #408
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti cito il comunicato di LG Italia:

    - LG Electronics Italia S.p.A. vi informa che tutti i dispositivi, acquistati a partire dal 1 aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o che avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborsi del prezzo di acquisto. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1 aprile 2016, verranno considerate come una manomissione software che, così come indicato nel documento di garanzia LG, determina l’inoperatività della garanzia stessa.”

    - Per i prodotti acquistati prima del 1 aprite 2016 vale la seguente regola: se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia; viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc. .) verrà gestito in garanzia previa verifica esclusiva da parte del centro. Buona giornata dal team Social LG Italia.
    Quindi io che ho acquistato prima del 1 aprile posso effettuare root senza la paura che non mi venga accettato in garanzia per problemi hardware. Diciamo che in caso di problemi software devo vedermela io, come ho sempre fatto d'altronde.

    Aspetto consigli su rom
    [B]Lg G4 Leather Brown

  13. #409
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Quindi io che ho acquistato prima del 1 aprile posso effettuare root senza la paura che non mi venga accettato in garanzia per problemi hardware. Diciamo che in caso di problemi software devo vedermela io, come ho sempre fatto d'altronde.

    Aspetto consigli su rom
    Se vuoi dare un occhio qui giochiamo in casa https://www.androidiani.com/forum/mo...0f-6-0-mm.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  14. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    page64 (11-07-16)

  15. #410
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Linoge80 Visualizza il messaggio
    Portando lo schermo a fullHD, 1080p, magari facendogli risparmiare di conseguenza batteria

    E' possibile?
    C'è una guida funzionante e che dia i risultati di cui sopra?

    grazie
    Ciao, in teoria se il terminale ha i permessi di root è possibile, io l'ho fatto con il mio galaxy s5, anche se sono passato dal full-hd all'hd e un pochino si vede.

    Sul g4 fare il downgrade ad hd non dovrebbe portarti un grosso degrado a livello estetico, in teoria nemmeno percettibile, e dovresti guadagnare molto sia in prestazioni che autonomia.

    Su s5 io ho avuto lo stesso effetto con molti meno pixel "in meno" quindi immagino su G4 il guadagno prestazionale sia più tangibile.

    L'unica cosa è che devi intervenire anche sull'impostazione dei dpi, andando ad incrementarli in modo da "fittare" la grafica correttamente con lo schermo, altrimenti ti ritrovi con icone enormi e non gestibili.

    Il programma che ho utilizzato si chiama resolution changer e funziona perfettamente: si comporta come windows quando cambi una impostazione, se non confermi riporta quella di default.
    Ad ogni modo ti consiglio di studiartelo bene prima di fare modifiche, all'inizio conviene abbassare la risoluzione per gradi, in modo che se qualcosa non va per il verso giusto puoi facilmente ripristinare la risoluzione iniziale.

    Ad ogni modo sempre cautela e tanta testa e ognuno è responsabile delle proprie azioni.

    Io il G4 sto per comprarlo per provarlo, credo sia un ottimo terminale. Arrivo dal G Flex 2 ma è un prodotto troppo soggetto a surriscaldamento e il display ha alcuni punti deboli, es leggibilità con illuminazione diretta. G4 è più stabile e molto meno soggetto a surriscaldamento però il display ha una risoluzione a mio avviso esagerata. La quantità di memoria è interessante, specie se si riesce a far lavorare il dispositivo con risoluzione full-hd: meno pixel, meno memoria utilizzata, device più performante, batteria, ecc.

    Saluti a tutti

Pagina 41 di 60 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy