Originariamente inviato da
Andramyx155
Salve, gentilmente vorrei un consiglio.
PREMESSE
-Ho già avuto un bootloop a marzo ed è abbastanza probabile si ripresenti, ed ora la garanzia è scaduta (forse dovrei avere ancora il 25° mese)
-Per il prezzo che mi hanno chiesto per venderlo ho deciso che forse è meglio rischiare e tenerlo finché dura.
-Non utilizzo il cell per giocare, l'uso maggiore è per i social, web e navigazione (ed ovviamente chiamare)
Ora stavo pensando di moddarlo e cambiare batteria (ho letto che si consiglia la duracell, e che quelle su amazon ecc non sono buone), ed ho anche letto che con nougat e la nuova batteria può essere che riscaldi di meno.
In più stavo pensando di mettergli la patch che disabilita i 2 big core (come precauzione maggiore, anche se ho letto che i rischi di problemi sono comunque alti)
Secondo voi con la patch rallenta di molto per le operazioni che farei? Mi interessa di più diminuire la probabilità di rottura (anche se come sappiamo non esistono metodi certi per evitarlo). E questa patch può andare su ogni rom? (ovviamente se rallenta di molto il cell l'escludo a priori, a meno che non utilizzerò il g4 come cell secondario o lo darò temporaneamente a mia madre)
Per la durata della batteria stavo pensando di usare (se esiste) qualche rom che fa abbassare la risoluzione senza problemi ed alzarla in alcuni casi (come sta di base su alcuni cell nuovi). Ho letto che forse aumentano anche leggermente le prestazioni.
Consigli e pareri? Grazie
PS: piccolo offtopic, tanto che mi son trovato male con lg, a malincuore dovrò rifiutare l'offerta del g7 a 300 euro (cosa che tenta molto visto la scheda tecnica, cosa che era ottima anche per il G4, ciò che mi preoccupa è tutto il resto, ovviamente può darsi che stavolta imparano dai loro errori ma ho seri dubbi xD)