Originariamente inviato da
kundalino
Salve a tutti, premettendo che sono un nubbio, ecco qual è il mio problema.
Volevo installare sul mio G4 la Lineage 16 o 17.
Da premettere che avevo precedentemente installato Android 7 Stock tramite LGUP.
Seguendo la guida di XDA
https://forum.xda-developers.com/t/u...h-usu.3760451/ per sbloccare il bootloader, leggo che funziona solo con Android 6, quindi provvedo a downgradare alla 6. (La 7 ha estensione .tot ed è oltre 4Gb, metre la 6 .kdz ed è 1.7Gb: che differenza c'è tra le due?)
L'operazione va benino, nel senso che il telefono funziona a parte questo messaggio di errore iniziale:
Current version is not available for user. Can't fint matched cust fro NT-code mcc/mnc[FFFFFF], subset[11]
A questo punto scarico tutto l'occorrente e con Salt carico sul telefono i tre files contenuti in H815_UsU_unlock.zip.
Risultato, quando compare il logo LG, in alto a sinistra compare questo messaggio:
[800] --------------------------------
[850]
[900] Secure boot error!
[950] Error Code : 1009
[1000] OFFICIAL !!
[1050]
[1100] -------------------------------
ma continua a caricare andando un po' random, va in boot loop un po' di volte, poi riparte normalmente.
Il bootloader non risulta sbloccato
fastboot device-info
------------------------------
(bootloader) Device tampered: false
(bootloader) Device unlocked: false
(bootloader) Charger screen enabled: true
(bootloader) Display panel:
OKAY [ 0.100s]
finished. total time: 0.100s
inoltre col comando adb devices prima mi dava LGH815 e adesso LGS991...
Per ultimo, se tento di riflashare con LGUP sia la 7 che la 6, dopo poco il telefono si riavvia ed esce fuori un erroreda LGUP che dice:
Error Code=0x2000
TOT antirollback version is smaller than device version.
Digitando *#546368#*815#* e scorrendo nei menu trovo questa scritta in rosso:
Anti rollback Version
Versions are different
APPSBL(LK):2, SBL1:0, TZ:0, RPM:0
Perdonate la mia ignoranza, ma fino ad ora, pur non essendo un esperto, ero sempre riuscito a moddare tutti i miei cellulari e tablet...
Consigli sul da farsi?
Scusate per il post lungo...
Grazie anticipatamente