Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Suite80
Se può essere di aiuto...
seguendo la procedura di sblocco ufficiale anche io avevo il problema del "waiting device" che non mi permetteva di andare avanti con lo sblocco, ho provato svariate volte ma niente.
Dato che avevo bisogno del root mi sono deciso ad aggiornare alla 10c presente sul forum ed ho eseguito il root con il metodo del system.img pre-root presente su xda,procedura molto semplice che è andata a buon fine.
Avevo perso le speranze, oggi avendo un po di tempo libero dopo aver aggiornato il mio pc a windows 10 ho deciso di riprovarci, ho seguito la guida su xda da dove ho riscaricato il minimal-fastboot ed adb, non ci crederete ma questa volta ha funzionato. Procedura di Unlock bootloader eseguita con successo
Ora non ho capito da cosa sia dipeso,se dal fatto che ho ripetuto la procedura con il terminale rooted, se è dipeso dal fatto che ho riscaricato il minimal fastboot ed adb oppure che avevo aggiornato alla 10c (prima avevo 10b) ora mi ritrovo con il bootloader unlock.
Ottimo, grazie per la segnalazione. Probabilmente erano i comandi fastboot, ma non si può mai sapere.....
-
Infatti credo pure io....che Windows 10 sia stato utile?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
ho scaricato dell’Android SDK che è circa un gb cosa vuol dire comprensiva di adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe da dove scarico questi files- ho provato a fare la procedura collegando il cellulare al pc e digitare nel terminale i comandi mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno esterno
-
Quote:
ilblus
ho scaricato dell’Android SDK che è circa un gb cosa vuol dire comprensiva di adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe da dove scarico questi files- ho provato a fare la procedura collegando il cellulare al pc e digitare nel terminale i comandi mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno esterno
Hai scritto bene il comando? Che SO monta il tuo pc?
-
Quote:
ilblus
stesso problema.. Premetto che arrivo da samsung e quindi queste procedure sono nuove.. ho installato i pacchetti comprese gli exe citati e dll,ma su terminale mi da lo stesso errore.. Devo posizionarmi in qualche directory particolare?o in radice?il telefono è in debug usb e ho abilitato tutto..
-
ci sono riuscito dopo aver "studiato" un pochetto le basi....;)
Edit: ok sorry... :) sarà fatto
-
Quote:
maurix82
ci sono riuscito dopo aver "studiato" un pochetto le basi....;)
Ottimo! Ora però ricorda che i post doppi sono da evitare. Edita il precedente e aggiungi.
-
mi chiedevo dopo aver installato recovery e root,come fare per entrare in recovery twrp,ho installato quick boot ma quando clicco su recovery il telefono si riavvia e rimane bloccato sull omino stecchito con il triangolo... sicuramente è un passaggio che ancora non conosco..installando la rom risolvo?grassie
-
Quote:
maurix82
mi chiedevo dopo aver installato recovery e root,come fare per entrare in recovery twrp,ho installato quick boot ma quando clicco su recovery il telefono si riavvia e rimane bloccato sull omino stecchito con il triangolo... sicuramente è un passaggio che ancora non conosco..installando la rom risolvo?grassie
il robottino stecchito con il triangolo vuol dire che qualcosa non é andato a buon fine durante l'installazione della recovery...riprova , a me quick boot funziona alla grande , ma mi pare di aver avuto lo stesso tuo problema quando ho installato la twrp, prova con l'ultima versione la 2.8.7.0
-
Quote:
ilblus
ho windows 7
Il tuo G4 risulta sbloccabile dal sito LG?