Ho avuto lo stesso problema anche io, ho risolto staccando ed attaccando il connettore USB del telefono lasciandolo in fastboot
Visualizzazione stampabile
Ho provato ad attaccare e staccare, e ho abilitato quanto richiesto... Domani provo a cambiare pc...anche perché quando parte in bootloader parte anche il tentativo d'installazione del driver Android, che fallisce sia se lo cerca su win update che lo interrompo!
Ho reinstallato un paio di volte i driver di LG (vers 4.0.4) e anche quelli dall'android sdk...
Ciao,
se posso essere utile ti confermo che lo sblocco (come da titolo) funziona regolarmente come da procedura ufficiale LG.
Anche io però ho avuto problemi con il mio laptop Win7 64bit Enterprise, si piantava esattamente come a te in "waiting device" mentre colloquiava con adb.
Ho spostato il tutto sul fisso con Win10Pro e installato solo MiniADB e driver WHQL 4.04 ed il risultato è come da testo allegato.
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb devices
List of devices attached
LGH815a64b350c device
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb reboot fastloader
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb reboot bootloader
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot oem device-id
...
(bootloader) ---------------------------------------------------------
(bootloader) Device-ID
(bootloader) DA51XXXXXX219F43B8XXXXXX700EXXXX
(bootloader) BDCFXXXXXX2F61D9A4XXXXXX5CB4XXXX
(bootloader) ---------------------------------------------------------
OKAY [ 0.057s]
finished. total time: 0.058s
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash unlock unlock.bin
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'unlock' (1 KB)...
OKAY [ 0.037s]
writing 'unlock'...
(bootloader) Erase userdata and cache
(bootloader) -----------------------------------------------------------
(bootloader) Bootloader Unlock key flash Success
(bootloader) -----------------------------------------------------------
OKAY [ 2.729s]
finished. total time: 2.768s
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.010s
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>
Prima di effettuare l'operazione è OBBLIGATORIO fare un backup completo delle impostazioni (almeno) tramite un programma adeguato (io ho usato quello della LG) perchè l'operazione fa un refurbish della macchina e te la riporta a vergine.
Prova a cambiare PC se puoi evitando Win7 e credo ci riuscirai al volo anche tu.
in bocca al lupo :)
Grazie mille, per il refurbish non è un problema tanto poi voglio installare MM, rifare root, twrp e Custom rom genysis
EDIT: Ce l'ho fatta...il grosso problema erano i driver Android che non si volevano installare! Oggi si vede ne aveva più voglia di ieri e li ha installati correttamente una volta entrato in bootloader.
Ciao Ragazzi.. Qualcuno sa dirmi se questa guida funziona su Marshmallow v20C? ho gia aggiornato ma non so se devo effettuare un downgrade del firmware prima di procedere con lo sblocco
Ragazzi scusate ma quindi per i g4 brandizzati non funziona la procedura? non è stato scoperto nessun altro modo ancora?
Se no sapete se ci stanno lavorando o se uscirà perchè sono indeciso se prenderlo brandizzato o no..