ma anche i vostri sono brandizzati ??
Visualizzazione stampabile
Non mi son perso nulla,chiedevo una conferma e cmq prima non avevi scritto che lo hai preso a rate...
Quando appare "waiting for device" è chiaro che non lo sta trovando.
Stai forse usando un pc con windows 8 o 8.1? Sei sicuro di utilizzare il cmd con i diritti di amministratore?
Mod edit.
presumo che il cell non sappia se lo pago a rate o cash o con carta o bancomat... sono nello stesso mucchio in negozio ... non credo abbiano il sw differente a secondo del tempo che ci si mette a saldarne il costo....
se avessi usato win 8 o 8.1 lo avrei scritto perché sò che spesso i driver per quei sitemi hanno problemi, io uso ancora il buon vecchio seven64enterprise ( finché posso ) ...e si , sono l'admin...
Stanno cercando di aiutare. Gentilmente modera i toni. Nessuno ha messo in dubbio la tua capacità tecnica o di modder.Quote:
presumo che il cell non sappia se lo pago a rate o cash o con carta o bancomat... sono nello stesso mucchio in negozio ... non credo abbiano il sw differente a secondo del tempo che ci si mette a saldarne il costo....
se avessi usato win 8 o 8.1 lo avrei scritto perché sò che spesso i driver per quei sitemi hanno problemi, io uso ancora il buon vecchio seven64enterprise ( finché posso ) ...e si , sono l'admin...
La parte 'flame' la elimino.
Il G4 H3G non ha il bootloader sbloccabile. Fonte LG.com
ok, scusami , ma credo non stiamo chattando sul tempo che fà ma cercando di trovare una soluzione ad un problema mica da ridere e quindi certe risposte "inadeguate" mi alterano un'attimino , , sai com'é ,pago un terminale quasi 600 euro e solo perché é brandizzato non posso fare uno sblocco che invece é consentito a tutti coloro che lo comprano no-brand addirittura spendendo meno??
la cosa mi fà alquanto incavolare... alla fine dei conti c'erano posti dove lo avrei comprato allo stesso prezzo e con le stesso modalità senza avere un terminale di fatto bloccato...
e credo che anche coloro che hanno il mio stesso problema abbiano sperato di trovar soluzione ogni volta che trovano un post nuovo su questo tread...
niente, se voglio me lo cambiano con un'altro cellulare ma i miei schei...ciccia..... :(
... ho telegonato a Wind, anche tramite l'assistenza "premium" loro non riescono a farci nulla, bisogna rivolgersi ad un centro LG ..... e comunque non sono l'unico che ha telefonato per questa problematica , già un paio lo hanno fatto, magari se si inizia a chiamare e protestare sul prox aggiornamento dedicato ci potrebbero fare un "regalino".....
Io ho battuto sul fatto che senza root il terminale non mi serve , perché ho dei software di backup che necessitano del root, e dato che é l'unico al quale é concesso dalla casa madre la pratica dello sblocco mi sembrava impropio che loro lo inibissero... diciamo che era quasi una "truffa" per un cell da 700 euro...
Secondo me è una situazione assurda e ingiusta. Se la tre vuole accaparrarsi il cliente anche attraverso l'ausilio della vendita di prodotti (in questo caso il telefono), lo faccia vincolandoli attraverso attraverso un contratto! Limitare il software nelle sue funzionalità, considerando che nella fattispecie è previsto dalla casa madre, lo trovo un sopruso. Non credo che la compagnia telefonica, contratto a parte, abbia il diritto di bloccare funzionalità di un dispositivo che appartiene comunque all'utente. E veramente uno schifo!!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
DOPO CHE ERO RIUSCITO A TIRAR FUORI IL DEVICE-ID ( facendo fare a windows update la ricerca del driver per l'unità vista al riavvio in fastboot come "android" )
Allegato 147147
..........E' SUFFICENTE ??? :bd:
Ribadisco e riconfermo quanto sopra scritto.
Sto provando a fare il recesso...
Se comunque ci lamentassimo in molti credo che potrebbero prendere in considerazione il fatto di distribuire un fw che si può utilizzare....
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
Secondo me tutta la questione andrebbe inoltrata a Lg Italia....con tanto di inchezzatura (v.Lino Banfi) e richiesta di risarcimento causa limitazioni oggettive di utilizzo del dispositivo. Il telefono viene venduto con la possibilità dello sblocco del bootloader. Se la situazione è diversa da quanto normalmente previsto, allora va specificato! Su certi argomenti non faccio mezze misure!!
Anche io, pur non essendo molto speranzoso, inoltrero una mail a lg Italia
Io ti ho chiesto se apri il cmd coi permessi di amministratore che è evidentemente una cosa diversa da essere amministratore del tuo sistema...
Il modding non è per tutti.
Il recesso di un contratto firmato poi.... rotfl Buona fortuna.
Ragazzi è ovvio che se un provider vi da uno smartphone a rate blocca il bootloader... Se fosse sbloccabile per loro sarebbe impossibile in caso di rate insolute bloccare il codice imei.
Questa è una cavolata, ti basta avere l'imei per bloccare un telefono cellulare non importa il bootloader bloccato, altrimenti ogni volta che ti rubano un cellulare "open" non avresti possibilità di bloccarlo..... E comunque anche i venditori tipo gli Shop più famosi che fanno finanziamenti (ovvero le finanziarie) dovrebbero bloccare l'imei dei cellulari... Ergo non rispondiamo giusto per scrivere qlcs... Si sta trattando un'argomento serio....
Perdonami, ma credo che di fondo ci sia una inesattezza. Mi spiego. Se non paghi loro si rifanno a prescindere e stai tranquillo che i soldi se li riprendono. Il blocco del terminale lo fai tramite codice imei ed è eseguibile a prescindere dal fatto che tu abbia il bootloader sbloccato o meno. Naturalmente in tutti i casi funzionerebbe solamente su territorio italiano (se il blocco parte da qui).
Comunque, oggi ho chiamato Wind per poter esercitare il diritto di recesso, dopo aver preso in carico la mia protesta mi hanno fatto chiamare da un tecnico che mi ha praticamente tolto speranze.... Dice che in una postilla del sito LG alla voce unlocker bootloader c'è scritto che la procedura vale solo per i cellulari venduti NO-BRAND....
Io comunque tempesterei i gestori di proteste, compro una Ferrari e mi lasci il motore di una 500??
Consiglio pomeridiano. Finiamo gli OT e cerchiamo una soluzione alternativa allo sblocco.
Altri OT saranno eliminati senza preavviso.
Spero che presto si trovi un modo unofficial per lo sblocco così che anche noi con i cellulari brandizzati possiamo sbloccare il bootloader
Ragazzi come ci si registra sul sito LG? Mi chiede un codice capcha che non so cosa sia
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
LG vuol capire se sei un umano o se sei un robot: CAPTCHA
Io lo metto corretto ma non mi fa registrare comunque
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ho acquistato un terminale nobrand... sbloccato il bootloader, recovery twrp , flash rom 10A con root, ..... mi ha chiesto se voglio aggiornare la rom ... ma mi ha scritto poi che presumento che il sistema sia rootato ....nada aggiornamento.....:'( che si fà ??
Raga, non riesco a sbloccarlo, ho un g4 europeo, ma quando inserisco i dati sulla pagina LG mi appare un errore che dice che l'IMEI e' sbagliato..tuttavia sia IMEI sia ID sono corretti, l'imei in particolare coincide sia sulla scatola che nelle impostazioni del cell..
Il G4 è della versione giusta..
A qualcuno è capitato?
C'è modo di fare root senza sbloccare il bootloader?A me serve solo root per avere il tethering vodafone..
L'Imei lo scrivo senza trattini, il device ID esattamente come esce dal terminale, faccio proprio copia e incolla
Si,ora c'è il modo ed è anche piuttosto semplice. Leggi bene questo topic di XDA del grande thecubed root-tmo-vzw-intl-variants-soon-root-lg
Se può essere di aiuto...
seguendo la procedura di sblocco ufficiale anche io avevo il problema del "waiting device" che non mi permetteva di andare avanti con lo sblocco, ho provato svariate volte ma niente.
Dato che avevo bisogno del root mi sono deciso ad aggiornare alla 10c presente sul forum ed ho eseguito il root con il metodo del system.img pre-root presente su xda,procedura molto semplice che è andata a buon fine.
Avevo perso le speranze, oggi avendo un po di tempo libero dopo aver aggiornato il mio pc a windows 10 ho deciso di riprovarci, ho seguito la guida su xda da dove ho riscaricato il minimal-fastboot ed adb, non ci crederete ma questa volta ha funzionato. Procedura di Unlock bootloader eseguita con successo
Ora non ho capito da cosa sia dipeso,se dal fatto che ho ripetuto la procedura con il terminale rooted, se è dipeso dal fatto che ho riscaricato il minimal fastboot ed adb oppure che avevo aggiornato alla 10c (prima avevo 10b) ora mi ritrovo con il bootloader unlock.