Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
Dalla sigla presente sulla versione del firmware che è montato sul dispositivo e si può vedere da impostazioni - info sul dispositivo.
Ok quindi devo avere fisicamente il cell in mano appena arriva vi chiedo grazie
-
Quote:
SAMMK802
Ok quindi devo avere fisicamente il cell in mano appena arriva vi chiedo grazie
Appena arriva siamo qui.
-
Buonasera a tutti, tra pochi giorni sarò il possessore del LG G4 proveniente da LG G3 che lo modificavo spesso. Sarò felice di avere il nuovo smartphone, sinceramente ho letto tutte le pagine (che sono 17), la cosa che mi fa preoccupare è ovviamente la perdita della garanzia se voglio flashare varie ROM. Però almeno devo divertirmi soltanto avere i permessi di root senza che io sblocchi il bootloader (fortunatamente). Mi chiedo se è possibile che arriverà il metodo vecchio cioè quello di LG G3, ovvero avevano trovato il modo per farlo AGGIRARE con la recovery TWRP? Altrimenti mi sembra veramente strano e assurdo che non si possa fare... Non mi fido di sbloccarlo tramite il metodo ufficiale di LG. Attendo le vostre risposte e qualcosa informazione in più, grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Buonasera a tutti, tra pochi giorni sarò il possessore del LG G4 proveniente da LG G3 che lo modificavo spesso. Sarò felice di avere il nuovo smartphone, sinceramente ho letto tutte le pagine (che sono 17), la cosa che mi fa preoccupare è ovviamente la perdita della garanzia se voglio flashare varie ROM. Però almeno devo divertirmi soltanto avere i permessi di root senza che io sblocchi il bootloader (fortunatamente). Mi chiedo se è possibile che arriverà il metodo vecchio cioè quello di LG G3, ovvero avevano trovato il modo per farlo AGGIRARE con la recovery TWRP? Altrimenti mi sembra veramente strano e assurdo che non si possa fare... Non mi fido di sbloccarlo tramite il metodo ufficiale di LG. Attendo le vostre risposte e qualcosa informazione in più, grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ciao Alessandro e ben ritrovato. Per ora si possono installare stock modded (ce n'è 1 sola) tramite adb. Per i permessi di root la nostra vecchia conoscenza (the cubed) ha trovato un metodo funzionante senza sbloccare il.bootloader.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao Alessandro e ben ritrovato. Per ora si possono installare stock modded (ce n'è 1 sola) tramite adb. Per i permessi di root la nostra vecchia conoscenza (the cubed) ha trovato un metodo funzionante senza sbloccare il.bootloader.
Rieccoti il grande moderatore! Grazie del "ben ritrovato". Lo so che la stock modded ce n'è solo una, sarebbe AndroidNow sviluppato dal "prolifico" sviluppatore, S3V3N rotfl
Menomale che c'è The Cubed... DreamReaper non so cosa sta succedendo veramente LG G4... è vero che il suo bootloader è più complesso nell'aggirare rispetto a quello di LG G3?
-
Quote:
AlessandroStifini
Rieccoti il grande moderatore! Grazie del "ben ritrovato". Lo so che la stock modded ce n'è solo una, sarebbe AndroidNow sviluppato dal "prolifico" sviluppatore, S3V3N rotfl
Menomale che c'è The Cubed... DreamReaper non so cosa sta succedendo veramente LG G4... è vero che il suo bootloader è più complesso nell'aggirare rispetto a quello di LG G3?
Certamente. Inoltre Lg ha scelto di poterlo sbloccare liberamente (solo con i terminali No Brand). Ma attendiamo il rientro dalle ferie di tutto il Team Codefire per ulteriori sviluppi.
-
Buon giorno, volevo sapere cortesemente se al momento lo sblocco del bootloader compromette la partizione DRM e se si con quali conseguenze? Grazie mille.
-
Quote:
tatoone
Buon giorno, volevo sapere cortesemente se al momento lo sblocco del bootloader compromette la partizione DRM e se si con quali conseguenze? Grazie mille.
Mi permetto di risponderti io che l'ho fatto, da quello che ho visto non ci sono differenze, a parte la formattazione che subisce il telefono automaticamente (non fare come me e fai un backup) e la cartella preload che sparisce (quindi tutte le applicazioni preinstallate nella partizione utente non ci sono più e se le vuoi devi scaricarle tramite "Aggiornamento applicazioni" di LG.
Per il resto non influisce su applicazioni di streaming né aggiornamenti OTA, se non si fa poi il root ovviamente.
-
Quote:
TheHack97
Mi permetto di risponderti io che l'ho fatto, da quello che ho visto non ci sono differenze, a parte la formattazione che subisce il telefono automaticamente (non fare come me e fai un backup) e la cartella preload che sparisce (quindi tutte le applicazioni preinstallate nella partizione utente non ci sono più e se le vuoi devi scaricarle tramite "Aggiornamento applicazioni" di LG.
Per il resto non influisce su applicazioni di streaming né aggiornamenti OTA, se non si fa poi il root ovviamente.
Grazie infinitamente per la disponibilità.
Vista anche la giovane età dello smartphone ho optato per lasciare bloccato il bootloader ed ho utilizzato con successo l' altra guida,
questo anche al fine di poter ripristinare il tutto in futuro.
Il mio obiettivo è solo quello di poter eliminare il software non gradito e utilizzare TitaniumBackup.
Grazie ancora.
-
Salve ragazzi, volevo farvi sapere che è finalmente disponibile lo sblocco del bootloader anche per terminali H3G, appena provato stamattina,per chi ha TIM o Vodafone,provate a verificare :)
-
Quote:
saga75
Salve ragazzi, volevo farvi sapere che è finalmente disponibile lo sblocco del bootloader anche per terminali H3G, appena provato stamattina,per chi ha TIM o Vodafone,provate a verificare :)
Ufficiale Lg o altra fonte?
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da "saga75" post=7066124
Ufficiale Lg o altra fonte?
Questa si che è una notizia bomba, il mio è un brand Tim che ora ho sbrandizzato però sempre Tim rimane, e vorrei sbloccare il bootloader e rootarlo sono un amante del modding e già che sul g4 sia quasi inesistente almeno questo.... Tienici informati, grazie mille
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ufficiale Lg...prima mi diceva che non potevo sbloccare il mio bootloader,facendolo stamattina mi hanno inviato il file di sblocco tramite mail.
-
Quote:
saga75
Ufficiale Lg...prima mi diceva che non potevo sbloccare il mio bootloader,facendolo stamattina mi hanno inviato il file di sblocco tramite mail.
Ottimo! Grazie per la notizia (tanto attesa).
-
Ragazzi qualcuno ha provato con i brand Tim? Grazie
-
ciao ragazzi..ho fatto il root al mio g4 senza sbloccare il bootloader ma poi ho letto che per avere la twrp bisogna sbloccarlo..seguendo la procedura, quando inserisco il comando fastboot oem device-id mi da come risposta <waiting for device> e non mi da il device id..il g4 va però regolarmente in fastboot.. soluzioni??
-
Quote:
francesc
ciao ragazzi..ho fatto il root al mio g4 senza sbloccare il bootloader ma poi ho letto che per avere la twrp bisogna sbloccarlo..seguendo la procedura, quando inserisco il comando fastboot oem device-id mi da come risposta <waiting for device> e non mi da il device id..il g4 va però regolarmente in fastboot.. soluzioni??
Il tuo è un G4 di qualche brand? Se si segui i consigli e le indicazioni di @saga75,che sembra sia riuscito con la procedura ufficiale e lo ha detto poco sopra.
-
Il mio é no brand..il root funziona benissimo ed entra anche in fastboot solo che nel momento in cui inserisco il comando per trovare il devide id non va più avanti..cioé non mi restituisce le due stringhe da unire ma dice <waiting for device>
-
Quote:
francesc
Il mio é no brand..il root funziona benissimo ed entra anche in fastboot solo che nel momento in cui inserisco il comando per trovare il devide id non va più avanti..cioé non mi restituisce le due stringhe da unire ma dice <waiting for device>
Problemi al tuo pc? I driver LG sono installati a dovere? Cambia porta USB,cambia cavo USB,cambia PC se puoi.
Per i nobrand non si dovrebbe incorrere in nessun problema.
-
Salve, notizie per i brand Vodafone ?
-
Quote:
nerlim
Salve, notizie per i brand Vodafone ?
Appena sbloccato g4 con brand vodafone. Seguito la guida ufficiale lg arrivato file via mail tutto perfetto.
Ovviamente ora all accensione del telefono in alto appare il messaggio di unlock bootloader che penso non ci sia modo di togliere.
-
Per quanto riguarda i brand Tim invece?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
iceman83
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
ti confermo che la procedura di sblocco ufficiale LG vale anche per i brand TIM.
Sbloccato ieri sera G4 brand TIM seguendo la guida al primo post. ;)
-
Quote:
otty9
Quote:
Originariamente inviato da "iceman83" post=7080906
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
ti confermo che la procedura di sblocco ufficiale LG vale anche per i brand TIM.
Grazie mille, appena ho un po di tempo provvedo Anch'io allo sblocco
-
Quote:
otty9
Ciao ancora grazie per la risposta,pero' io ho un problema,quando do il comando per entrare nel boatloader il cell si spegne pero' anzichè andare nel boatloader mi si riavvia ,da premettere che io l'ho sbrandizzato ed ora monto la v10e polacca,tu hai sbloccato avendo la rom originale tim?
-
Quote:
iceman83
Ciao ancora grazie per la risposta,pero' io ho un problema,quando do il comando per entrare nel boatloader il cell si spegne pero' anzichè andare nel boatloader mi si riavvia ,da premettere che io l'ho sbrandizzato ed ora monto la v10e polacca,tu hai sbloccato avendo la rom originale tim?
Ciao,
io montavo la 10d (avevo già sbrandizzato il terminale) poi dopo aver sbloccato il bootloader, poiché si perdono i dati, ho provveduto ad installare la 10e tramite flash tool.
-
Quote:
otty9
Ciao,
io montavo la 10d (avevo già sbrandizzato il terminale) poi dopo aver sbloccato il bootloader, poiché si perdono i dati, ho provveduto ad installare la 10e tramite flash tool.
quindi mi consigli di tornare alle v10d?
-
Quote:
iceman83
quindi mi consigli di tornare alle v10d?
non credo che l'errore dipenda dalla versione di fw installata. Hai seguito passo dopo passo la guida?
Hai abilitato sia il debug che l'OEM unlock da opzioni sviluppatore?
Io ho solo seguito la guida al primo post, non dovresti avere problemi.
-
Quote:
otty9
non credo che l'errore dipenda dalla versione di fw installata. Hai seguito passo dopo passo la guida?
Hai abilitato sia il debug che l'OEM unlock da opzioni sviluppatore?
Io ho solo seguito la guida al primo post, non dovresti avere problemi.
SI ho fatto tutto alla lettera sia debug che oem,ora provo da un altrp pc e vediamo se va..grazie mille
-
Finalmente ci sono riuscito, ho scaricato un'altra versione di adb ed è andato tutto a buon fine, però ho copiato il codice sul sito di lg e mi esce una scritta rossa, l'ho scritto a mano e mi dice che è ok però quando faccio confirm mi si apre una finestra di pop up che dice che il codice è errato... Mha... Dopo riprovo, buona serata a tutti
-
Tutte a me succedono sto impazzendo!! Ho provato altre 2 volte ma niente da fare copio ed incollo il codice e dice che non va bene se invece lo scrivo io dice ok però quando faccio conferma mi dice che è sbagliato ma il bello è che ho altri 5 tentativi poi lg mi blocca l'account!!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
EDIT: Ci sono riuscito finalmente,mi dava errore pkè quando incollavo il codice non mi accorgevo che all'interno c'era uno spazio,che idiota, mi sono perso in un bicchiere di acqua!!! ora andiam di root!!! rotfl
Ragazzi gentilmente mi potreste linkare la guida per fare il root? grazie mille in anticipo
-
ragazzi vorrei prendere lg g4, una volta fatto root posso tornare indietro?
alla lg usano cose tipo il knox di samsung????
-
Quote:
sandro71
ragazzi vorrei prendere lg g4, una volta fatto root posso tornare indietro?
alla lg usano cose tipo il knox di samsung????
Non esattamente, ovvero c'è un contatore (che non si vede) che tiene "memoria" del Root. Quindi se fai l'unroot con SuperSu, ai fini pratici sei realmente Unroot, ma per aggiornamenti e quant'altro, il terminale si "ricorda" il root.
Con una nuova installazione del firmware il problema si risolve e il terminale torna come uscito dalla fabbrica. Root o Unroot per Lg non fa differenza (ai fini della garanzia)
Ps. Non è questa la discussione per fare questa domanda. Era meglio in sos modding
-
Quote:
DreamReaper
Non esattamente, ovvero c'è un contatore (che non si vede) che tiene "memoria" del Root. Quindi se fai l'unroot con SuperSu, ai fini pratici sei realmente Unroot, ma per aggiornamenti e quant'altro, il terminale si "ricorda" il root.
Con una nuova installazione del firmware il problema si risolve e il terminale torna come uscito dalla fabbrica. Root o Unroot per Lg non fa differenza (ai fini della garanzia)
Ps. Non è questa la discussione per fare questa domanda. Era meglio in sos modding
Ti ringrazio, e chiedo scusa per la domanda posta nel posto sbagliato, ma non avendo il cell ancora pensavo fosse il posto migliore dove chiedere, sorry :P
-
ciao ragazzi, io ho letto che il sblocco del bootloader funziona solo per i no brand.
Io ce l'ho brandizzato vodafone, non posso sbloccare? grazie
-
a giorni mi arriverà un G4 Ita No brand,
-cosa si intende con sbloccando il Bootloader si invalidera la garanzia Anche se per poco?
-sul G3 avevo raggirato il blocco Boltloader , qui si puo sbloccare, che vantaggi si hanno a sbloccarlo?
- il root e recovery si possono mettere ugualmente con il bootloader bloccato?
-
Quote:
kenshiro986
a giorni mi arriverà un G4 Ita No brand,
-cosa si intende con sbloccando il Bootloader si invalidera la garanzia Anche se per poco?
-sul G3 avevo raggirato il blocco Boltloader , qui si puo sbloccare, che vantaggi si hanno a sbloccarlo?
- il root e recovery si possono mettere ugualmente con il bootloader bloccato?
LG ha messo un codice nel LG G4 in un modo che se sblocchi il bootloader via la procedura ufficiale del LG quindi invalida definitivamente la garanzia. Ieri, forse, hanno scoperto come sbloccare il bootloader senza perdere la garanzia in modo definitivo. Però in questo momento stanno sperimentando la procedura.
Però puoi flashare ROM via FlashFire che è un'app, richiede root, che ti permette di flashare e wippare. Perciò non tocca il bootloader [emoji6]
Puoi fare root a bootloader bloccato.
Recovery no.
-
Quindi se ho capito bene per il momento senza toccare il bootloader,per cambiare rom e flashare una rom.zip devo abilitare il root come sul G3 e invece della Recovery per flashare, utilizzo l app FlashFire. giusto?
-
Quote:
kenshiro986
Quindi se ho capito bene per il momento senza toccare il bootloader,per cambiare rom e flashare una rom.zip devo abilitare il root come sul G3 e invece della Recovery per flashare, utilizzo l app FlashFire. giusto?
La procedura per fare root è diversa da quella di LG G3. Ti faccio vedere la procedura del G4 GUIDA
Poi per flashare la ROM utilizzando FlashFire esatto! Ricordati che FlashFire ci mette almeno di 20 minuti a schermo spento.
-
Ale
Stavo leggendo su altro forum straniero che si può fare il root con OneClickRoot, la procedura sembra piu semplice da quella postata qui o mi sbaglio?purtroppo la guida non è in Italiano quindi non riuscirei a seguirla alla lettera..
Se più semplice è possibile aprire una nuova discussione con quella guida?
Grazie