Visualizzazione stampabile
-
Bootloader sbloccato con successo su MM :) Ho trovato non pochi problemi però, vi riporto la mia esperienza così magari che possa essere di aiuto:
- prima cosa mi ha ripristinato il telefono allo stato di fabbrica dopo lo sblocco, quindi salvatevi tutto perchè cancella l'intera sd interna
- col comando adb reboot bootloader non mi veniva mai riconosciuto il telefono (con ovviamente debug attivo e Enable OEM unlock spuntato)
- reinstallato più volte i driver lg ma non cambiava niente (in gestione dispostivi veniva riconosciuto senza errori come g4)
* Ho risolto così:
- abbassato la tendina > tap su tocca per ulteriori opzioni usb > Invia immagini PTP > qui mi è comparsa una schermata con scritto Installa i driver per PC
- dare installa e comparirà un pop up che ci avvisa del progresso installazione. Avere pazienza ci metterà un minuto. Dare eventuali consensi se richiesti, e su pc mi sono visto aggiornare i driver legari al telefono
- ridato il comando adb reboot bootloader e proseguito con la guida. Bootloader sbloccato con successo
-
Ancora nessuna risposta da LG...ho provato a chiamare ma l'unica risposta che mi ha dato la tipa dall'altra parte (chissà se ha poi capito di cosa stavo parlando ma va bè) è che questa faccenda non è di loro competenza. Forse sa che sul sito LG esiste un form da compilare per ottenere il file unlock.bin ma evidentemente non è di competenza loro, a detta sua.
Ergo, sempre a detta sua, non ho più la possibilità di sbloccare il telefono. Riprovo con l'email tentando di essere più chiaro.
-
buongiorno a tutti, ho eseguito tutto come indicato e il dispositivo si è sbloccato in modo perfetto...tutto perfetto eccetto il fatto che dopp aver riinserito i miei dati come sempre per il primo avvio la schermata home lampeggia ogni tanto si vede e ogni tanto è nera, non c'è il asto per vedere tutte le app ecc. si vede solamente lo sfondo che stranamente è lo stesso che misi prima della procedura. Ho provato a riavviarlo più volte e a fare un reset allo stato di fabbrica ma il problema persiste qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille in anticipo
-
Prova a scrivere a developer chiocciola lge punto com
Anche se è in inglese comunque ti rispondono velocemente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JahoMehi
buongiorno a tutti, ho eseguito tutto come indicato e il dispositivo si è sbloccato in modo perfetto...tutto perfetto eccetto il fatto che dopp aver riinserito i miei dati come sempre per il primo avvio la schermata home lampeggia ogni tanto si vede e ogni tanto è nera, non c'è il asto per vedere tutte le app ecc. si vede solamente lo sfondo che stranamente è lo stesso che misi prima della procedura. Ho provato a riavviarlo più volte e a fare un reset allo stato di fabbrica ma il problema persiste qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille in anticipo
Potrebbe succedere se hai un telefono brandizzato di qualche operatore. Vai in impostazioni, display, sfondo e seleziona il tema lg, vedrai si risolve tutto
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Cacchio grazie mille avevo un paura tremenda di ave sciupato il telefono ora funziona all perfezione e posso proseguire installando recovery e rom nuova ovviavente dopo aver ruttato, grazie mille ancora
Quote:
bluflight13
Potrebbe succedere se hai un telefono brandizzato di qualche operatore. Vai in impostazioni, display, sfondo e seleziona il tema lg, vedrai si risolve tutto
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
JahoMehi
Cacchio grazie mille avevo un paura tremenda di ave sciupato il telefono ora funziona all perfezione e posso proseguire installando recovery e rom nuova ovviavente dopo aver ruttato, grazie mille ancora
Carissimo amico, non prenderlo come un rimprovero, ma da come hai scritto, sembra che hai mangiato il G4 e poi hai gradito il tutto.
Conviene usare la forma classica "dopo aver ottenuto i permessi di root" oppure la forma non slang "dopo il root"
-
ciao ragazzi, stavo leggendo la procedura per sbloccare, qualora volessi farlo partendo dalla 10E con root, di cosa devo fare il backup, aldila dei dati , come file di sistema ecc.
-
Quote:
saw23
ciao ragazzi, stavo leggendo la procedura per sbloccare, qualora volessi farlo partendo dalla 10E con root, di cosa devo fare il backup, aldila dei dati , come file di sistema ecc.
Certamente, backup di tutto e poi sblocchi. Ricorda che perdi la garanzia.
-
cosa rischio di perdere che non posso ripristinare con un kdz?