Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti, io provengo dal g3 e sono passato a g4 da poco, ho formattato da poco il pc e ho messo la preview di windows 10 ( lo dico x correttezza) ma l'errore che indico mi è stato dato anche su 8.1.... io seguo le istruzioni sul sito x lo sblocco del bootloader e flash della recovery ma quando do il comando di riavvio "adb reboot bootloader" mi restituisce l'errore "device not found" mi potete aiutare a risolvere????
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazy
buongiorno a tutti, io provengo dal g3 e sono passato a g4 da poco, ho formattato da poco il pc e ho messo la preview di windows 10 ( lo dico x correttezza) ma l'errore che indico mi è stato dato anche su 8.1.... io seguo le istruzioni sul sito x lo sblocco del bootloader e flash della recovery ma quando do il comando di riavvio "adb reboot bootloader" mi restituisce l'errore "device not found" mi potete aiutare a risolvere????
Hai una versione vecchia del pacchetto adb o dei driver LG.
-
ho scaricato tutto seguendo la guida, hai i link diretti ai file da usare?
-
Quote:
XL8
Io, fin quando non capisco se con il blocco del bootloader si riacquista la garanzia, non lo compro.
Voglio uno smartphone moddabile senza alcun problema.
Questo penso sia complicato. Il problema è che Samsung usa knox, LG ed HTC hanno sto sblocco con imei, Sony peggio di peggio perché perdi oltre che la garanzia anche alcune alcuni sw. Insomma sta diventando difficile.
Io penso che con lg perdi la garanzia quando fai la procedura sul sito. Perché gli mandi la tua IMEI. Se si trova un modo per non passare dal loro sito credo che non perdi la garanzia.
-
Quote:
salvatore94
Questo penso sia complicato. Il problema è che Samsung usa knox, LG ed HTC hanno sto sblocco con imei, Sony peggio di peggio perché perdi oltre che la garanzia anche alcune alcuni sw. Insomma sta diventando difficile.
Io penso che con lg perdi la garanzia quando fai la procedura sul sito. Perché gli mandi la tua IMEI. Se si trova un modo per non passare dal loro sito credo che non perdi la garanzia.
a Salvatò, sei ottimista su sto forum....
Famme dà 'na grattata
-
mi potete aiutare, anche in privato se volete, x mail o su teamviewer..... non mi trova il dispositivo
-
Quote:
wolfgart
a Salvatò, sei ottimista su sto forum....
Famme dà 'na grattata
Mah ormai la grattata non basta piu xD
Ormai ne ho vissute così tante di storie su fantomatici relock che ti riabilitano la garanzia che non ci credo manco se le vedo le cose.
Sono finiti i tempi in cui compravi il dongle usb per togliere il triangolo giallo sull's2 sbloccato.
Nel momento in cui dai ad LG il tuo IMEI per scaricare le chiavi di sblocco, bruci la garanzia. E' matematico.
E siccome non mi piace manco stare a parlare sulle supposizioni, leggi cosa @autoprime ha scritto su xda rispondendo ad una domanda circa lo sblocco:
Quote:
You could try to see if you IMEI/Device-ID is valid on the LG site without actually getting an unlock.bin. After signing into the LG Dev page you can enter your imei/devide-id and go to the next page... if you do NOT get a suffix error then it is unlockable. On the next page it will have a "User-Agreement" page to accept before continuing... just go back or do NOT accept and you will not void any warranty.
A questo punto ognuno decide cosa conviene, se sperare in un modo unofficial oppure se procedere. Credo però che vendere false speranze su una possibile garanzia non sia corretto:
chi lo fa deve essere al corrente che perde la garanzia. Punto.
Se poi trova il tecnico amico che fa finta di niente, ben per lui.
-
quando lancio il comando "adb reboot bootloader" ci mette un po e poi restituisce un errore "device not found" la prima volta, mentre dalla seconda in poi l'errore arriva immediatamente..... qualcuno ha i driver aggiornati? o una soluzione? grazie.... disposto anke a condivisione con teamwiever
-
Scusate ma dal menu sviluppatori c'è una voce per sbloccare il bootloader (se non ho capito male) o no?
Perchè io la vedo ma se la abilito cosa mi va ad inficiare in parole povere?
-
Quote:
fabbro76
Scusate ma dal menu sviluppatori c'è una voce per sbloccare il bootloader (se non ho capito male) o no?
Perchè io la vedo ma se la abilito cosa mi va ad inficiare in parole povere?
Mi sa che non hai letto il primo post :D La voce menzionata è solo un passo della procedura necessaria. In parole povere è una sorta di porta aperta per la procedura qui descritta, senza l'abilitazione di quella voce tutto questo non funzionerà