Visualizzazione stampabile
-
Ciao
Ho risolto scervellandomi un po
Premetto che avevo vodafone, tu hai tim dunque non so se funzionerà per te
Poi hai il root, questo può esser un problema, perche per risolvere avrai bisogno dell'agg. Ufficiale ota
Con lg flash tool (che a me va solo su Win 7)
Ho fatto un downgrade alla v10B vodafone portugal
File kdz che si trova su xda
Bisogna trovare la vera 10B
Alcuni file kdz chiamati b, poi in realtà sono v10C
Dopo il d.grade alla v10b portugal
In automatico ho trovato l'aggiornamento OTA sul g4 alla v10c
Cosi con l'agg. Ufficiale è sparito il prob. Mirrorlink
Tu hai tim
Devi fare un downgrade alla v10b, con cse flash
Non so se è necessario la v10b tim o open
Credo che se il g4 è brand, ci vuole il file Tim
Poi al riavvio troverai subito l'agg. Alla 10c o 10d Ota
Il punto è trovare la v10b tim
Cerca qui o su xda nella sezione g4
Ti ci vorrà un po di pazienza...
Ma se hai il root, l'agg. Ota non credo ti arrivi
Fammi sapere
-
Ok... Qundi:
1)perdo tutti i dati... Mi serve un bel backup. Giusto?
2)se poi ricarico la 10d root secondo te ritorna il problema?
Thks
-
Premetto che non sono al livello di conoscenza per queste operazioni come altri utenti più esperti di me qui
Mirrorlink è diciamo un osso duro, dunque io ho risolto con quella procedura con le poche basi che ho
Si devi fare un b.up completo
Innanzitutto si deve trovare la v10b Tim
Se c'è non lo so, prova a cercare
Poi col root non so se puoi ricever l'agg. Ota, come detto che risolve il problema
Almeno a me l'ha risolto
Non so se puoi togliere il root
I più esperti qui ti diranno se puoi
La procedura è quella
Vedi tu se preferisci il g4 con root o senza
-
Buongiorno ragazzi!
ho una domanda per voi, ho installato attualmente V10D aggiornata tramite ota, volevo sapere le differenze che ci sono con la versione V10H EAU che si trova nel primo post è pienamente compatibile per il nostro telefono anche se è di un altro paese? sarei molto grato a chi potesse darmi delle delucidazioni :tongue:
-
Sto riflashando la versione v10e europa, dopo aver usato per un mesetto la v10d con la quale ho notato che la batteria andava meglio, tuttavia ultimamente mi usciva spesso l'errore che la schermata home era andata in crash e dovendo riflashare voglio dare una nuova chance alla v10e anche e soprattutto per via della vulnerabilità risolta, che non avevo sulla v10d.
La versione v10h se non erro è degli emirati arabi. Ti ritroveresti con il messaggio di errore all'accensione, per il resto credo si possa utilizzare anche sui nostri device
EIDT: chiedo ai possessori della v10e, quando fate il test stegefright anche a voi esce ora una voce in rosso?
-
il mio g4 è un no brand italia e ho su la v10d-eur e vorrei chiedervi se questa versione fosse la più aggiornata e l'ultima disponibile :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
BossPatrick
il mio g4 è un no brand italia e ho su la v10d-eur e vorrei chiedervi se questa versione fosse la più aggiornata e l'ultima disponibile :)
No, la più aggiornata finora è la 10E eur.
-
Ciao sality74, anche con la V10E esce una riga rossa e precisamente : CVE-2015-6602.
Comunque con la V10E su brand vodafone mai un FC ne niente, funziona perfettamente.
Giulio
-
Ok grazie Giulio. A me l'unica cosa che non va giù della v10e è il consumo maggiore della batteria rispetto alla v10d
Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App
-
Prego, io sono passato da V10C Vodafone alla V10E no brand saltando la D, ma in standby non consuma niente. In cosa la D consuma meno della E? perchè usando il telefono con schermo acceso, tipo gmaps, la batteria scende a vista d'occhio ma non credo sia un problema firmware.
Giulio
-
Sì in standby siamo li, ma nell uso normale succhia di più, utilizzando schermo foto ed app
Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
No, la più aggiornata finora è la 10E eur.
cambia molto o posso rimanere pure con la v10d e aspettare che mi rilevi l'aggiornamento?
-
Quote:
BossPatrick
cambia molto o posso rimanere pure con la v10d e aspettare che mi rilevi l'aggiornamento?
Anch'io sono curioso di sapere che differenza ci sono tra la v10d(che ho attualmente brandizzata wind) e la v10e. Spero che la batteria duri di più ero abituato male.
-
Quote:
BossPatrick
Quote:
khaosit
Anch'io sono curioso di sapere che differenza ci sono tra la v10d(che ho attualmente brandizzata wind) e la v10e. Spero che la batteria duri di più ero abituato male.
Non ho mai aggiornato alla 10D. Ho aggiornato alla 10E proveniente dalla 10C. Però non ho notato le differenze sull'autonomia. Infatti sto usando 7 HD (stock modded)
-
ragazzi se volessi passare dalla 10e rooted alla 10e normale, tutto tramite lg flash tools pensate che possa evitare di fare il cse flash? alla fine la rom è la stessa...non dovrei correre rischi...che dite?
-
Penso che dovrebbe funzionare tutto bene
-
Sinceramente non saprei molto bene. Ma mi affiderei comunque a CSE Flash.. Perché io penso che la 10e rooted ha delle modifiche che la 10e normale non ne ha....
-
salve a tutti, qualcuno ha provato la 10G? come va rispetto alla 10d?
-
Quote:
Legolas08
Penso che dovrebbe funzionare tutto bene
Quote:
AlessandroStifini
Sinceramente non saprei molto bene. Ma mi affiderei comunque a CSE Flash.. Perché io penso che la 10e rooted ha delle modifiche che la 10e normale non ne ha....
facciamo che ci provo!!!
-
Lo stock firmware di marshmallow verrà pubblicato in questa sezione o bisognerà aprirne un'altra?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Ragazzi avrei bisogno di una semplice info. La v10d che si trova al primo post è no brand o meno? io sono su v10d euro no brand ma ho problemi con "i miei luoghi" in smart settings ( impossibile attivarlo in alcun modo e gps impazzito) e vorrei pulire il cell con un bel CSE
-
No brand europa ;)
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Lo stock firmware di marshmallow verrà pubblicato in questa sezione o bisognerà aprirne un'altra?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Mi accodo anche io alla richiesta, ed in più aggiungo che siamo i felici possessori di un terminale eccezionale sotto tutti i punti di vista. I Samsung secondo voi quando saranno aggiornati ad android 6.0? Gongolo.... gongolo....gongolo....
-
Quote:
nntoxic
Mi accodo anche io alla richiesta, ed in più aggiungo che siamo i felici possessori di un terminale eccezionale sotto tutti i punti di vista. I Samsung secondo voi quando saranno aggiornati ad android 6.0? Gongolo.... gongolo....gongolo....
Verrà pubblicato su "Aggiornamenti ufficiali" ed appena disponibile anche qui.
-
Ho appena ricevuto un G4 brand TIM v10d-222-01.
Dopo anni di nexus devo dire che questa brandizzazione mi sta un pò indigesta ma, se ho capito bene, una volta debrandizzato poi è necessario riflashare completamente il telefono ogni volta che esce un aggiornamento....
E' parecchio scomodo! E' l'unico modo? non esiste un modo di ottenere gli ota della versione che si è installato ed applicare solo quelli? Venendo da nexus probabilmente mi sono "abituato bene", ma davvero un factory reset ogni volta che esce una minor version mi pare davvero eccessivo!
In attesa di risposte mi fermo aspettando un KDZ con marshmallow.
Ciriciao!
-
Si debrandizzando potrai aggiornare sempre e solo manualmente. Non riceverai più aggiornamenti via ota. Lo so per certo perché anch io ho un tim e ho tolto il brand ;)
-
Quote:
Sality74
Si debrandizzando potrai aggiornare sempre e solo manualmente. Non riceverai più aggiornamenti via ota. Lo so per certo perché anch io ho un tim e ho tolto il brand ;)
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ma sempre con il flash di tipo CSE??
-
È consigliabile ma non obbligatorio CSE
-
Quote:
Markisha1979
Ma sempre con il flash di tipo CSE??
Con il g3, debrand, ho sempre aggiornato in Normal mode non avendo mai alcun tipo di problema. Adesso con g4, prima del root ecc ecc, ho fatto alla stessa maniera, sempre in Normal mode, ed anche qui mai avuto un problema. Sia chiaro che parlo solo ed esclusivamente per la mia personale esperienza.
P.s. = sia il g3 che il g4 erano brand Tim.
-
Vi segnalo di aver preso il link della 20A (Android Marshmallow)
Download :
La ROM è polacca perciò non so se ha la lingua italiana.
Fonte: QUI
EDIT: La procedura sta nel link. Ormai sta arrivando Android M sui nostri LG G4!!! 🎊🎉🎉🎊🎉
-
Quote:
AlessandroStifini
Download :
Fonte:
QUI
EDIT: La procedura sta nel link. Ormai sta arrivando Android M sui nostri LG G4!!! 🎊🎉🎉🎊🎉
Io ho un G4 polacco, anche io ho ricevuto laggiornamento:
http://pkg03.lime.gdms.lge.com/dn/do...H81520A_00.kdz
Mi appresto a flashare [emoji7]
Ovviamente c'è la lingua italiana [emoji6]
-
Quote:
AlessandroStifini
Download :
Fonte:
QUI
Purtroppo per qualche motivo ancora oscuro non si riesce a flashare tramite il flash tools.....
-
Non si riesce a flashare??? Nuoo mi ero gia preso bene
-
Quote:
teoteo82
Allora, io posso tramite LG Bridge, non appena aggiorno vi informo con i miei pareri... A quanto pare LG vuole che sia un esclusiva assoluta
-
Quote:
teoteo82
Hai il bootloader sbloccato? Altrimenti non lo puoi fare. Spero di non dire cretinate.
-
Quote:
khaosit
Hai il bootloader sbloccato? Altrimenti non lo puoi fare. Spero di non dire cretinate.
Mi sembra molto strano, è un aggiornamento ufficiale
Nel frattempo...
http://postimg.org/image/grnk2k87x/
-
Quote:
TheHack97
Funziona solo chi ha LG G4 polacco?
-
Quote:
AlessandroStifini
Funziona solo chi ha LG G4 polacco?
Fino a che qualcuno non modifica il Flashtool o, più probabile, esca per altri paesi sì. Un peccato dato che volevo fare un flash pulito e non posso, se non aggiornare e ripristinare direttamente da telefono
-
Quote:
TheHack97
Fino a che qualcuno non modifica il Flashtool o, più probabile, esca per altri paesi sì. Un peccato dato che volevo fare un flash pulito e non posso, se non aggiornare e ripristinare direttamente da telefono
Appena flashato e puoi fare un ripristino alla fabbrica
-
Quote:
AlessandroStifini
Appena flashato e puoi fare un ripristino alla fabbrica
Più che altro per scaramanzia avrei preferito un CSE direttamente, ma alla fine credo che sia la stessa cosa...