Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sality74
io come ho segnalato nell'altro theard con la v10e riscontro un eccessivo consumo della batteria. alcuni utenti mi dicono che la v10d consuma meno.
a tal proposito volevo chiedere dove è possibile reperire la v10d che comprenda anche l'aggiornamento del 17 agosto.
Oppure qualora ciò non fosse possibie ed installassi la v10d in prima pagina, come posso aggiornare alla v10d del 17 agosto avendo io un imei associato al brand tim?
grazie
Se vuoi passare a v10d e sei brandizzato (parlo a livello di IMEI) l'unico modo è tramite .kdz come indicato in prima pagina.
Informati se è la v10d del 17 agosto che consuma meno (anche se dubito) o il precedente aggiornamento polacco (per ora di v10d differenti ci sono solo queste due); nel caso posso fornirti il link diretto ai server LG.
Io personalmente ho rispristinato con il v10e che per altro è l'aggiornamento destinato al mio telefono e tenuto tutto stock, e mi trovo molto bene, comincio davvero ad apprezzare questo terminale.
Fortunatamente sembra che il fatto del bootloader sbloccato non infici nessuna funzione e quindi, all'atto pratico, a parte la scritta all'avvio sembra tutto a posto.
-
Ciao,intervengo dicendo che la 10g consuma molto meno
-
E dove si trova la 10g?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Si infatti cercavo la v10d del 17 agosto...
-
Certo seguirò il tuo consiglio! si sta così bene senza nessun segno di app tim, logo all'avvio ecc :) ma quindi come posso sapere che è uscito un aggiornamento? occorre sempre cercare su internet e restare informati o c'è qualche modo meno "faticoso"? :)
-
Credo di si, dobbiamo seguire i vari theard ma qui troveremo sempre tutto;)
-
Segui Androidiani, sei in buone mani!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Con tanto di rima.... :D
-
Ricordo a tutti che per le custom rom c'è l'apposito thread di scelta.
-
Quote:
iceman83
Io ho appena finito il terzo ciclo di ricarica con la v10e, il telefono è fluido nessun lag, solo un po la batteria mi ha leggermente deluso, ho fatto 5 ore di schermo attivo e ho fatto 14 ore di uso della batteria, con la versione d sono arrivato a fare anche 6 ore di schermo attivo e 22 ore d che i uso della batteria, Cmq anche a voi capita che si spegne al 2 % senza arrivare a 1%? Anche a me capita che quando lo spengo e metto sotto carica una volta arrivato al 5 % si accende da solo, l'ha sempre fatto da quando lo tengo!
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Mi pare che non si accende a me ice. Si il cel si spegne al 2%
-
Sicuramente seguirò androidiani! mi trovo molto bene senza dubbio! ma ragazzi non c'è nessun modo per "sistemare" il telefono brandizzato e far si che riceva gli aggiornamenti no brand una volta per tutte? io ora monto la 10e e mi trovo molto bene, però sapendo che è uscita la 10g mi sento già non aggiornato! quindi ecco, per non essere sempre in questa situazione non c'è una soluzione?
-
Quote:
mistanza
Sicuramente seguirò androidiani! mi trovo molto bene senza dubbio! ma ragazzi non c'è nessun modo per "sistemare" il telefono brandizzato e far si che riceva gli aggiornamenti no brand una volta per tutte? io ora monto la 10e e mi trovo molto bene, però sapendo che è uscita la 10g mi sento già non aggiornato! quindi ecco, per non essere sempre in questa situazione non c'è una soluzione?
Come ho già spiegato pochi post addietro, la politica di rilascio aggiornamenti di Lg fa fede al tuo IMEI. Questo sta a significare che, riceverai sempre e comunque aggiornamenti dal brand di appartenenza qualsiasi cosa tu abbia installato nel G3. Proprio per questo motivo (e anche per altri motivi), la prima custom rom a nostra disposizione ha gli aggiornamenti OTA bloccati.
-
ma la versione v10g è quella postata in prima pagina versione Emirati Arabi?
-
Quote:
Sality74
ma la versione v10g è quella postata in prima pagina versione Emirati Arabi?
Probabile, è l'unica di cui sappia l'esistenza.
-
Quote:
TheHack97
Probabile, è l'unica di cui sappia l'esistenza.
Si, per ora c'è solo quella. Segnalo anche una 10f israeliana.
Mi serve qualcuno che tenga aggiornato il thread. Lo farei volentieri, ma non ho il.terminale per testare le rom.
-
Quote:
DreamReaper
Si, per ora c'è solo quella. Segnalo anche una 10f israeliana.
Mi serve qualcuno che tenga aggiornato il thread. Lo farei volentieri, ma non ho il.terminale per testare le rom.
Ma le rom arabe e via dicendo sono compatibili con il. modello europeo?
-
Quote:
Giulio19799
Ma le rom arabe e via dicendo sono compatibili con il. modello europeo?
Si, sono compatibili. Tutte quelle con il suffisso H815 si possono installare. Qualsiasi altra cosa provoca il brik immediato del terminale.
-
Quote:
DreamReaper
Si, sono compatibili. Tutte quelle con il suffisso H815 si possono installare. Qualsiasi altra cosa provoca il brik immediato del terminale.
Ah ok, chiedevo perché finiscono con la P, L ecc. Ma oltre a lg firmware c'è qualche altro sito che pubblica i firmware? ultima domanda, giuro
-
Quote:
Giulio19799
Ah ok, chiedevo perché finiscono con la P, L ecc. Ma oltre a lg firmware c'è qualche altro sito che pubblica i firmware? ultima domanda, giuro
Ce ne sono diversi, più o meno aggiornati. Ovviamente quello più accreditato (sito che ci ha fornito lollipop per il G3 prima che fosse rilasciato da Lg) è stato chiuso. Quindi ci accontentiamo di quello che abbiamo.
-
Quote:
Giulio19799
Su xda ho visto che esiste una parte che fa da hosting per molti firmware del g4, io comunque la v10e l ho presa direttamente da qua mentre la v10d aggiornata dopo il 17 agosto purtroppo non c è neppure lì
-
imei
salve ragazzi una domanda veloce, avendo un g4 brandizzato vodafone, facendo gli aggiornamenti tramite kdz perdo la garanzia vodafone o lg? e l imei si blocca o rimane tutto invariato?
-
i
| Cerco un possessore di Lg G4 che possa seguire e aggiornare la discussione dei vari KDZ |
Scrivetemi in PM
-
Quote:
azzio4675
salve ragazzi una domanda veloce, avendo un g4 brandizzato vodafone, facendo gli aggiornamenti tramite kdz perdo la garanzia vodafone o lg? e l imei si blocca o rimane tutto invariato?
Spostato nella sezione corretta in Modding.
No, non perdi la garanzia e non si blocca nulla. Non potrai però più aggiornare automaticamente e dovrai farlo sempre a mano.
-
Sto provando la 10e da un paio di giorni. Funziona perfettamente, non da errori e come software è molto pulito (pochissime app installate di default soprattutto rispetto al firmware TIM, anche solo di app LG questo firmware ne ha installate giusto un paio).
Mi sembra però che consuma molta batteria rispetto al 10b. Quando stavo a 90% con l'altro con questo sto a 70% tanto per farvi capire.
Aspetto a provare ancora prima di dare un parere definitivo, vediamo se con qualche ciclo di carica in più il software si assesta
-
Concordo con la v10e. Io non ho provato la v10b ma la v10e consuma tantissimo. Sono tornato alla v10d e pare vada meglio
-
Quote:
mistanza
Sto provando la 10e da un paio di giorni. Funziona perfettamente, non da errori e come software è molto pulito (pochissime app installate di default soprattutto rispetto al firmware TIM, anche solo di app LG questo firmware ne ha installate giusto un paio).
Mi sembra però che consuma molta batteria rispetto al 10b. Quando stavo a 90% con l'altro con questo sto a 70% tanto per farvi capire.
Aspetto a provare ancora prima di dare un parere definitivo, vediamo se con qualche ciclo di carica in più il software si assesta
Quote:
Sality74
Concordo con la v10e. Io non ho provato la v10b ma la v10e consuma tantissimo. Sono tornato alla v10d e pare vada meglio
Androidiani App
Sarà che magari ho root e xposed greenefy ma a me va benissimo la batteria faccio due ore e mezza di schermo in 4 g con il 50% di batteria
-
Io sono abbastanza soddisfatto ora lo metto a caricare, cmq sono al 5%, ho fatto 13 ore di utilizzo batteria e 5 ore e mezza di schermo attivo, secondo me più facendo il root e usando app come greenefy si può fare qualcosa in più.... Ora dicono che sia finalmente possibile anche sbloccare il bootloader per i brand, io sono Tim ho chiesto nell'apposita discussione se qualcuno ha provato a sbloccarlo con brand Tim
-
Con i nuovi aggiornamenti avete notato se il telefono si riaccende dopo averlo messo sotto carica da spento?
-
Quote:
gianfrinico
Con i nuovi aggiornamenti avete notato se il telefono si riaccende dopo averlo messo sotto carica da spento?
Io da quando lo tengo sia con ROM Tim e anche dopo averlo sbrandizzato quando lo metto sotto carica mi si accende sempre, io l'ho metto a caricare sempre al 3% ed ho notato che si accende da solo una volta raggiunto il 5% e non subito
-
Quote:
gianfrinico
Il mio, se lo metto in carica da spento si accende. La cosa assurda è che, a carica terminata, se stacco la spina si accende se, invece, stacco lo spinotto usb dal telefono NON si accende. Mah.
-
Quote:
gianfrinico
Anche il mio... Da spento e collegandolo al carica batteria si accende...
-
Il mio no...lo metto in carica da spento e rimane spento finché non lo riaccendo
-
Bisognerebbe provare a metterlo da acceso sotto carica e poi spegnerlo per vedere se si riaccende
-
Ho appena provato: se lo spengo e metto in carica si accende. Se mentre sta in carica lo spengo rimane spento
Inviato dal mio SGP511 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, anche io da 1 giorno possessore di Lg G4, mi ci trovo benissimo, ho pero qello brandizzato tim, con su la V10b, che mi indica come ultima versione.
Vorrei installare una versione nobrand, quale mi consigliate?
La V10d? Leggendo nelle pagine precedenti ho trovato questa:
H81510D_00.kdz
che dovrebbe essere quella dopo il 17 agosto con la patch.
Sapete consigliarmi meglio su un' altra versione?
grazie:)
-
Akira la v10d va benissimo. C è anche la v10e che trovi in prima pagina ma io con quella ho riscontrato più consumo di batteria. La v10d di questo thread in prima pagina però non è quella già patchwork del 17 agosto. Quella non sono riuscito a trovarla.
-
ho cercato e non l'o trovata nemmeno io, questa che ho scaricato l'o presa da questo topic 3 o 4 pagine fa.
-
Quote:
gnexus5
Ciao! Non ti.risponde nessuno per 2 motivi
1> Sono cattivo
2> Non è la discussione giusta per chiedere. Ci sono le discussioni specifiche in sezione.
-
Quote:
gnexus5
ciao dreamreaper ho gia postato nella sezione adatta (no modding) ma da stamattina nessuna risposta...ovvio non pretendo cge la gente sia subito pronta a rispondere anzi firtunatamente abbiamo ancora una vita al di fuori di computer cellulari ecc ecc..ho postato qui lerche ho dedotto che sia un problema di tipo software (non esiste un thread specifico a differenza dei problemi hardware)quindi ho pensato che qui fosse corretto chiedere aiuto vedendo discussioni di firmware ecc ecc
Androidiani App
Immagina una libreria con tanti libri che trattano i più diversi argomenti.
Ora prova a immaginare due casi.
Tutti i libri nello stesso scaffale oppure ogni scaffale con i libri divisi per argomento.
Naturalmente nel secondo caso è piu facile consultare che aggiungere nuovi libri. Stessa cosa abbiamo fatto qui.
Sta al 'bibliotecario' mantenere questo ordine. In ogni caso il regolamento del forum vieta il crossposting (stessa domanda in due discussioni) quindi rimuovero' una delle due.
-
Gnexus non so aiutarti altrimenti lo avrei già fatto.. È strano prova con un hard reset magari senza installare App.