Visualizzazione stampabile
-
i
| Aggiunta la versione 20a (android 6.0) al primo post |
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheHack97
Più che altro per scaramanzia avrei preferito un CSE direttamente, ma alla fine credo che sia la stessa cosa...
Ma.... Non capisco perché c'entri con bootloader? Non doveva essere sbloccato...
Perché ho visto due guide.. Sono uguali a questa...
Quote:
DreamReaper
i
| Aggiunta la versione 20a (android 6.0) al primo post |
Salve capo! Ma si può flasharlo seguendo questa guida? O serve avere bootloader sbloccato? Io non credo..
-
Quote:
AlessandroStifini
Ma.... Non capisco perché c'entri con bootloader? Non doveva essere sbloccato...
Salve capo! Ma si può flasharlo seguendo questa guida? O serve avere bootloader sbloccato? Io non credo..
Mai detto da nessuna parte che serva, qualcuno lo ha ipotizzato ma come ho detto mi pare inverosimile
-
Quote:
AlessandroStifini
in teoria si dovrebbe flashare tramite il classico flash tool, ma purtoppo non funziona con questo kdz...il bootloader non centra nulla
-
Quote:
fede88pr
in teoria si dovrebbe flashare tramite il classico flash tool, ma purtoppo non funziona con questo kdz...il bootloader non centra nulla
Bene. Pensavo di aver perso le informazioni del bootloader per aggiornare a 6.0
Ah non funziona FlashTool... Cavolo... 😔
Aspettiamo le nuove notizie sul flashare!
-
Chi ha twrp e bootloader sbloccato può usare questa guida.
http://forum.xda-developers.com/g4/d...s-kdz-t3232282
Aggiungo che da quello che ho letto non vale la pena per chi deve sbloccare il bootloader ecc.....siccome dal punto di vista della UI non cambia nulla e in più si perde il knock code
-
Quote:
fede88pr
Chi ha twrp e bootloader sbloccato può usare questa guida.
http://forum.xda-developers.com/g4/d...s-kdz-t3232282
Aggiungo che da quello che ho letto non vale la pena per chi deve sbloccare il bootloader ecc.....siccome dal punto di vista della UI non cambia nulla e in più si perde il knock code
Buona notizia ma non fa per me. Visto che ho bootloader bloccato e non ho intenzione di sbloccarlo per motivi della garanzia.
Knock Code non si perde, nel futuro lo introduceranno di nuovo.
Aspetto il flash della KDZ senza toccare il bootloader e che si possa avere anche root. Non chiedo troppo ahahah
-
Quote:
AlessandroStifini
Buona notizia ma non fa per me. Visto che ho bootloader bloccato e non ho intenzione di sbloccarlo per motivi della garanzia.
Knock Code non si perde, nel futuro lo introduceranno di nuovo.
Aspetto il flash della KDZ senza toccare il bootloader e che si possa avere anche root. Non chiedo troppo ahahah
certo indendevo che si perde con questa versione
-
Raga ma non ho capito, non da l aggiornamento dal telefono stesso??
-
Allora per flashare la 20A, per il momento, solo quelli che hanno TWRP ovvero bootloader sbloccato flashando lo .zip
Ecco
SOLO PER CHI HA BOOTLOADER SBLOCCATO
Quelli che hanno bootloader bloccato, come me, devono aspettare ancora.
-
Quote:
AlessandroStifini
Allora per flashare la 20A, per il momento, solo quelli che hanno TWRP ovvero bootloader sbloccato flashando lo .zip
Ecco
SOLO PER CHI HA BOOTLOADER (s)BLOCCATO
Quelli che hanno bootloader bloccato, come me, devono aspettare ancora.
Dovresti correggere :) "bloccato" in "sbloccato"
-
1 allegato(i)
Installato e fatto factory reset [emoji106]
Sto cercando di ambientarmi tra le nuove impostazioni.
Per ora tutto a posto, molto belle le nuove animazioni specie quella delle heads-up.
Allegato 153546
-
Se non riusciamo ad installare con il Flash Tools sarebbe meglio aprire un altra discussione. Qui non va bene.
-
Quote:
TheHack97
Installato e fatto factory reset [emoji106]
Sto cercando di ambientarmi tra le nuove impostazioni.
Per ora tutto a posto, molto belle le nuove animazioni specie quella delle heads-up.
Allegato 153546
riusciresti a fare un elenco di quello che è stato implementato? tipo i controlli manuali per i video ci sono?la UI è sempre quella? grazie
-
Quote:
fede88pr
riusciresti a fare un elenco di quello che è stato implementato? tipo i controlli manuali per i video ci sono?la UI è sempre quella? grazie
UI delle impostazioni leggermente modificata, nuove animazioni per varie transizioni, nuovo sistema di gestione della memoria, nuovo sistema della gestione delle applicazioni, doze e possibilità di disattivarlo per determinate applicazioni. La fotocamera non cambia. Non saprei dare un uso della RAM in quanto non è più indicato (o almeno non l'ho ancora trovato).
Avvio di Google Now modificato (anche se Now on Tap non va in Italia).
Gestione dell'audio migliorata (silenzioso e ora la modalità audio cambia se si hanno connesse cuffie e simili).
-
Quote:
TheHack97
UI delle impostazioni leggermente modificata, nuove animazioni per varie transizioni, nuovo sistema di gestione della memoria, nuovo sistema della gestione delle applicazioni, doze e possibilità di disattivarlo per determinate applicazioni. La fotocamera non cambia. Non saprei dare un uso della RAM in quanto non è più indicato (o almeno non l'ho ancora trovato)
Ho letto che sul V10 c'è la UI4.0+ mi aspettavo che la implementassero anche sul G4
Aspettiamo con ansia i primi riscontri sulla batteria:D
-
Quote:
fede88pr
Ho letto che sul V10 c'è la UI4.0+ mi aspettavo che la implementassero anche sul G4
Non so come sia quindi non saprei dirti, ma le differenze che vedo sono davvero dettagli minimi.
-
Quote:
fede88pr
Il "+" della UI4.0+ dovrebbe indicare solo le funzioni possibili grazie al secondo display del V10. Per il resto dovrebbe essere uguale alla UI4.0.
-
Quote:
enzo7148
Il "+" della UI4.0+ dovrebbe indicare solo le funzioni possibili grazie al secondo display del V10. Per il resto dovrebbe essere uguale alla UI4.0.
Però mi era sembrato che nel V10 ci fossero delle opzioni in piu nella app fotocamera,oltre a quella per scegliere la fotocamera frontale che chiaramente non avrebbe senso sul G4, ma tipo bottoni per condivisione rapida... Bo nn so...
E per quanto riguarda Android Pay? C'è qualcosa nel menu impostazioni?
-
Quote:
TheHack97
Non so come sia quindi non saprei dirti, ma le differenze che vedo sono davvero dettagli minimi.
Consigli di aspettare o aggiornare? C'è in riserbo qualche bug????
-
Quote:
venom84
Consigli di aspettare o aggiornare? C'è in riserbo qualche bug????
Per ora tutto bene, per quanto tutto sommato non ci sia nulla che faccia gridare al miracolo, gira meglio di Lollipop e le animazioni sembrano anche più gradevoli.
Premettendo che non uso il 100% delle funzioni del telefono, l'unico problema che ho trovato è la gestione della luminosità automatica che, in modalità automatica, muoverà lo slider da sé, ove prima era possibile avere una regolazione automatica aggiustabile in base alle necessità per eccesso o difetto. In compenso mi pare che la luminosità massima sia aumentata e parecchio.
Non mi convince la batteria, anche se credo che sia perché ho appena aggiornato e sto ancora scaricando molte applicazioni anche in background. La gestione dei permessi non è esattamente immediata (ci ho messo un po' a capire che il meteo non si aggiornava automaticamente in quanto necessitava delle apposite autorizzazioni).
Alcune stringhe non sono tradotte e alcuni menù, in seguito alle novità di marshamallow sono ora ridondanti.
Infine, Doze mi lascia perplesso in quanto non sono sicuro di come effettivamente operi, e se effettivamente porti benefici o rischi soltanto di interrompere le notifiche da alcune app.
-
Non riesco a capire come possiamo dare un feedback ad Lg su questa rom quando non stiamo parlando neanche su un canale ufficiale.
Speriamo che Doze implementa un nuovo sistema di consumo in standby diverso da Lollipop in quanto quest'ultima era davvero inefficente.
Io posseggo il madello Pol, per aggiornare basta installare Lg Bridge?..quanti gb sono?
Ci farebbe piacere se continui a lasciarci a noi del forum le tue impressioni su questo 6.0 durante il tempo.
Grazie
-
Basta installare LG Bridge e cercare aggiornamenti da lì, il download è 1,56GB, ti consiglio di fare un backup prima di procedere in quanto molto probabilmente dovrai/vorrai ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Ricordo che ai tempi del G3 nello specifico forum c'era un utente che rappresentava e riferiva per LG, non so se vale ancora lo stesso. Io comunque vi tengo informati ;)
A proposito, ho finalmente scoperto che ora la RAM ha un menù apposito dove ne viene indicato l'utilizzo (attuale, medio etc.); da quel che vedo è maggiore di Lollipop, lasciano poco meno di 1GB liberi.
-
Speriamo si sistemi in fretta il problema di flash tools.
-
Quote:
Markisha1979
Speriamo si sistemi in fretta il problema di flash tools.
Purtroppo non credo
Se Lg ha bloccato il file kdz per M
È perché vuole che arrivi tramite Ota e lg bridge
Io aspetterò l'ota perché con bridge dopo gli aggiornamenti a volte ho qualche piccolo problema, non so perché
Poi dicono "subito dopo la polonia arriverà nel resto d'europa"
Son passate quasi 2 settimane e neanche l'ombra
Ho provato la procedura con twrp ma non è andata a buon fine
Dunque non mi resta che aspettare
-
Bisogna vedere se il file kdz M è ufficiale o meno....in rete si legge essere un beta....magari con l'ufficiale si può flashsre con tool
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
RUGGI
Bisogna vedere se il file kdz M è ufficiale o meno....in rete si legge essere un beta....magari con l'ufficiale si può flashsre con tool
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Speriamo...
-
Infatti è strano
Cmq il messaggio di errore credo lo abbia inserito Lg
A quanto pare vuole sui G4 un M pulito e ufficiale
-
Ma io non credo che ci sarà l'ota. Non si tratta di un semplice aggiornamento, qui è un vero e proprio cambio di s.o. , circa 1.4 gb.
....come fecero da kitkat a Lollipop su G2
-
Quote:
venom84
Ma io non credo che ci sarà l'ota. Non si tratta di un semplice aggiornamento, qui è un vero e proprio cambio di s.o. , circa 1.4 gb.
Ma una notifica sul telefono arriverà ugualmente?
-
-
Quote:
venom84
Sarà con lg bridge
A volte ho avuto qualche bug ad aggiornare con bridge
Il peggiore è stato mirrorlink che "ha smesso di funzionare"
Circa un mese per trovare la soluzione
Cmq in genere bridge funziona bene, apparte la grafica che è del dopoguerra :D
-
Bridge funziona alla perfezione, semmai il vero problema sono i problemi tra versioni che richiedono un factory reset, a volte pure con la stessa versione di Android, il che è davvero deludente guardando ad esempio Samsung che in quest'ambito è un passo avanti; infatti aggiornamenti che implicano un cambio di base solitamente NON sono distribuiti via OTA
-
Quote:
TheHack97
Bridge funziona alla perfezione, semmai il vero problema sono i problemi tra versioni che richiedono un factory reset, a volte pure con la stessa versione di Android, il che è davvero deludente guardando ad esempio Samsung che in quest'ambito è un passo avanti; infatti aggiornamenti che implicano un cambio di base solitamente NON sono distribuiti via OTA
Funziona alla perfezione apparte con me-)
Pur installando driver e facendo tutto
Cmq vedo che ultimamente si è aggiornato
Ecco faro' un factoty reset prima dell'aggiornamento
Preferivo pc suite x il flex 2, miglior grafica e piu' funzioni
-
Quote:
koalinox
Funziona alla perfezione apparte con me-)
Pur installando driver e facendo tutto
Cmq vedo che ultimamente si è aggiornato
Ecco faro' un factoty reset prima dell'aggiornamento
Preferivo pc suite x il flex 2, miglior grafica e piu' funzioni
Il factory reset ha più senso dopo comunque, così non hai "rimasugli" di Lollipop
-
Si, tu che hai M
Se registri un video di 5 minuti in Fhd
Pesa ancora 200-300 mb?
Capisco che registrare in 4K il peso sia elevato, ma il peso di un video Fhd è cmq esagerato
Perché registrando molti video, son costretto poi a scaricarli da Drive, stessa qualita' e pesano meno della metà
Oppure li converto con programmi per Pc
Micro sd da 128Gb, con 3 video fhd mi ritrovo in media 2gb in meno
Che poi è solo la scritta 128gb, lo spazio concesso è 119gb
Il limite dei video in 4K su M è ancora 5 minuti come su lollipop?
-
Quote:
koalinox
Si, tu che hai M
Se registri un video di 5 minuti in Fhd
Pesa ancora 200-300 mb?
Capisco che registrare in 4K il peso sia elevato, ma il peso di un video Fhd è cmq esagerato
Perché registrando molti video, son costretto poi a scaricarli da Drive, stessa qualita' e pesano meno della metà
Oppure li converto con programmi per Pc
Micro sd da 128Gb, con 3 video fhd mi ritrovo in media 2gb in meno
Che poi è solo la scritta 128gb, lo spazio concesso è 119gb
Il limite dei video in 4K su M è ancora 5 minuti come su lollipop?
Sempre 5 minuti, per il test potrei provare ma credo che a livello di multimedialità non ci sono differenze; video in condizioni di luminosità buona o scarsa? Dato che il livello di luce influisce su quello di dettaglio e quindi peso
-
In teoria per veder bene il video metto l'illuminazione verso 75-80
Anch'io credo che la fotocamera non sia cambiata, anche per lo zoom, zoommando al Max ottieni poco
Video di 1 minuto 35 sec. In fhd
Luminosità 85, peso : 195mb
Un po' tantino
Ultima question:
Utilizzo il g4 quasi tutto il giorno
Fermando spesso le app in background, e altro , con smart cleaning in un giorno pulisco circa un Gb o piu!
Ma credo che anche questo non sia cambiato...
-
Quote:
koalinox
In teoria per veder bene il video metto l'illuminazione verso 75-80
Anch'io credo che la fotocamera non sia cambiata, anche per lo zoom, zoommando al Max ottieni poco
Video di 1 minuto 35 sec. In fhd
Luminosità 85, peso : 195mb
Un po' tantino
Ultima question:
Utilizzo il g4 quasi tutto il giorno
Fermando spesso le app in background, e altro , con smart cleaning in un giorno pulisco circa un Gb o piu!
Ma credo che anche questo non sia cambiato...
Intendo la luminosità ambientale
-
Ma quindi la versione M la possono flashare solo coloro che hanno il bootloader sbloccato?non tutti giusto?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App