Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lgp500
Ragazzi scusate ma non posso leggere tutti i vecchi post e non so se questa domanda è stata già fatta. Ho un G4 brand tim e volevo aggiornarlo manualmente alla versione 6.0 italiana no brand. Posso aggiornare il terminale tranquillamente senza sbloccare il bootloader? E poi ho letto la storia di un errore ad ogni accensione del dispositivo quando il firmware non corrisponde a quello del brand.
Grazie.
Prendi il Kdz della 20b usa il programma UP (il flash tools 2104 non funziona con Android 6.0). È tutto ufficiale e non serve sbloccare nulla. L'aggiornamento è Open Europe. Per ulteriori domande spostati nella discussione di UP.
Quote:
lgp500
Ragazzi scusate ma non posso leggere tutti i vecchi post e non so se questa domanda è stata già fatta. Ho un G4 brand tim e volevo aggiornarlo manualmente alla versione 6.0 italiana no brand. Posso aggiornare il terminale tranquillamente senza sbloccare il bootloader? E poi ho letto la storia di un errore ad ogni accensione del dispositivo quando il firmware non corrisponde a quello del brand.
Grazie.
-
Ragazzi ho la 10E modificata con Root,video a 60fps e tasti di navigazione più piccoli.
In poche parole la 10E rootata.
è possibile avere la 20B con le stesse caratteristiche senza sbloccarei il bootloader?
-
Buonasera a tutti.
Mi sono disfatto del mio vechio G3 dopo aver avuto un problemino ed eccomi qui perchè oggi è arrivato un nuovissimo G4 (purtroppo brand TIM). Appena acceso si è aggiornato alla v10f e devo dire che per il momento va tutto bene. Non ho al momento esigenza di cambiare rom ma vorrei almeno elinare le "disgustose" animazioni della TIM in accensione e spegnimento. Cosa mi consigliate di fare. Grazie
-
Quote:
zetor2000
Buonasera a tutti.
Mi sono disfatto del mio vechio G3 dopo aver avuto un problemino ed eccomi qui perchè oggi è arrivato un nuovissimo G4 (purtroppo brand TIM). Appena acceso si è aggiornato alla v10f e devo dire che per il momento va tutto bene. Non ho al momento esigenza di cambiare rom ma vorrei almeno elinare le "disgustose" animazioni della TIM in accensione e spegnimento. Cosa mi consigliate di fare. Grazie
Ci sono alcune opzioni.
Ottieni i permessi di root ed elimini/sostituisci le animazioni oppure togli il brand al terminale.
In entrambi i casi dovrai comunque procedere con aggiornamenti manuali in quanto gli OTA perverranno sempre dal brand.
-
Quote:
DreamReaper
Ci sono alcune opzioni.
Ottieni i permessi di root ed elimini/sostituisci le animazioni oppure togli il brand al terminale.
In entrambi i casi dovrai comunque procedere con aggiornamenti manuali in quanto gli OTA perverranno sempre dal brand.
Nel ringraziarti sempre per i tuoi prodighi consigli, vorrei un parere sul metodo meno invasivo e che dia più certezza di buona riuscita... sai il mio G4 è ancora "verginello"
-
Quote:
zetor2000
Nel ringraziarti sempre per i tuoi prodighi consigli, vorrei un parere sul metodo meno invasivo e che dia più certezza di buona riuscita... sai il mio G4 è ancora "verginello"
Il sistema con difficoltà minore (e possibilità minore di fare danni) è il debrand tramite Lg UP. In questo caso andresti anche a eseguire l'aggiornamento ad Android 6.0
-
Quote:
DreamReaper
Il sistema con difficoltà minore (e possibilità minore di fare danni) è il debrand tramite Lg UP. In questo caso andresti anche a eseguire l'aggiornamento ad Android 6.0
Ma il 6.0 è funzionante al 100% oppure c'è ancora qualcosa che non va (tipo bluetoot, ecc)? Eventualmente è tutto funzionante mi indicheresti quale guida seguire?
-
Quote:
zetor2000
Quote:
DreamReaper
Ma il 6.0 è funzionante al 100% oppure c'è ancora qualcosa che non va (tipo bluetoot, ecc)? Eventualmente è tutto funzionante mi indicheresti quale guida seguire?
Per info su bug ed altro riguardanti l aggiornamento a MM leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=491160
Invece per aggiornare con lg up puoi seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=489510
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Salve, ho un LG G4 H815 no brand italiano aggiornato a MM tramite LG Bridge. Nonostante il reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento la durata della batteria si è accorciata di circa un'ora. Vorrei tornare a Lollipop, ma sto avendo difficoltà a trovare la mia versione firmware (ricordo che avevo la V10h ma trovo il download solo della v10b)..Potete aiutarmi? Grazie
-
Quote:
skantaman
Salve, ho un LG G4 H815 no brand italiano aggiornato a MM tramite LG Bridge. Nonostante il reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento la durata della batteria si è accorciata di circa un'ora. Vorrei tornare a Lollipop, ma sto avendo difficoltà a trovare la mia versione firmware (ricordo che avevo la V10h ma trovo il download solo della v10b)..Potete aiutarmi? Grazie
La versione software dipende dalla nazionalità del device e se brandizzato o meno. Riceverai gli aggiornamenti sempre in base al tuo imei. Credo che l ultima versione base lollipop europea sia la v10f se non erro.
Posso consigliarti di scaricare un .kdz base lollipop, quelli in prima pagina vanno bene e per flashare segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=489510
Leggendo la parte relativa al downgrade, dopo aver flashato ( esempio la v10E in prima pagina) cerchi gli ultimi aggiornamenti via OTA e li fai. Tanto MM non dovrebbe essere notificato tramite OTA.
Per il resto basta, sennò qui siamo ot. Se hai problemi con Lg Up posta nel 3d linkato.
-
Quote:
ziofrank
La versione software dipende dalla nazionalità del device e se brandizzato o meno. Riceverai gli aggiornamenti sempre in base al tuo imei. Credo che l ultima versione base lollipop europea sia la v10f se non erro.
Posso consigliarti di scaricare un .kdz base lollipop, quelli in prima pagina vanno bene e per flashare segui questa guida
[LG G4][KDZ/TOT][TOOL] LGUP Installare Kdz e Tot (anche MarshMallow) - Modding LG G4 - Androidiani
Leggendo la parte relativa al downgrade, dopo aver flashato ( esempio la v10E in prima pagina) cerchi gli ultimi aggiornamenti via OTA e li fai. Tanto MM non dovrebbe essere notificato tramite OTA.
Per il resto basta, sennò qui siamo ot. Se hai problemi con Lg Up posta nel 3d linkato.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ho flashato la 10e ma non mi trova nessun aggiornamento OTA alla 10h che avevo prima. Cosa posso fare?
-
Quote:
skantaman
Ho flashato la 10e ma non mi trova nessun aggiornamento OTA alla 10h che avevo prima. Cosa posso fare?
Prima avevi la 10h pervenuta via OTA?
-
Esatto.. Dopo l'acquisto ho fatto un paio di OTA e sono arrivato alla V10h
-
Quote:
skantaman
Esatto.. Dopo l'acquisto ho fatto un paio di OTA e sono arrivato alla V10h
Prova a scaricare l'applicazione Lg Phone From disponibile gratuitamente sul Play store. Una volta avviata in fondo alle Info c'è un link di download. Dovrebbe essere la versione completa 10h.
-
L'app riporta come "Latest firmware versione" la N.. E non quando provo a scaricarla crasha Lg Phone From. Qualcuno che ha g4 ita no brand potrebbe hostare da qualche parte la 10h?grazie
-
Quote:
skantaman
L'app riporta come "Latest firmware versione" la N.. E non quando provo a scaricarla crasha Lg Phone From. Qualcuno che ha g4 ita no brand potrebbe hostare da qualche parte la 10h?grazie
anche sul mio (brand TIM con v10f e sbrandizzato con la v10e europra) fa la stessa cosa... "latest firmware version = N" e se provo a scaricarla si blocca l'applicazione
-
Quote:
skantaman
Quote:
zetor2000
Quote:
skantaman
anche sul mio (brand TIM con v10f e sbrandizzato con la v10e europra) fa la stessa cosa... "latest firmware version = N" e se provo a scaricarla si blocca l'applicazione
Idem...si blocca la app...io ho tim ma poi ho sbrandizzato ed ora monto MM no brand
-
Quote:
Sality74
Idem...si blocca la app...io ho tim ma poi ho sbrandizzato ed ora monto MM no brand
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
alcune domande:
- che versione hai messo di MM?
- come ti trovi con la batteria?
- funziona il toc toc?
grazie
-
Ho la 20A, la prima uscita. Non ho messo per ora la 20B perché non ho tempo e voglia in questo momento di fare reset vari. E poi vorrei attendere un altro poco.
La batteria mi sembra simile a lollipop, non riscontro sostanziali differenze.
Il toc toc funziona, anche se a volte quando non si usa il tel troppo a lungo sembra addormentarsi e occorre qualche tocco in più o il richiamo al tasto posteriore.
In definitiva io non ho notato grossi cambiamenti da Lollipop né in senso positivo né in negativo..per cui ora come ora evito sbattimenti ;)
Forse come fluidità va un pò meglio ma già prima per me era ok ;)
-
Se qualcuno ha installato prima la v20a e successivamente la v20b potrebbe spiegare cosa cambia e quale delle due va meglio. grazie
-
Sicuramente se devi partire da zero installa la 20B che è comunque una verione definitiva rispetto alla 20a
-
Buongiorno ragazzi è da molto che non seguo il forum e sono rimasto un po' indietro, io sono ancora fermo a lollipop e volevo passare a marshmallow però monto la custom rom 7 hd quindi vi chiedo se voglio installare marshmallow mi basta scaricare la 20Bin prima pagina e flashare con lg flash tool con i vari wipe? Grazie mille in anticipo buona giornata
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
iceman83
Buongiorno ragazzi è da molto che non seguo il forum e sono rimasto un po' indietro, io sono ancora fermo a lollipop e volevo passare a marshmallow però monto la custom rom 7 hd quindi vi chiedo se voglio installare marshmallow mi basta scaricare la 20Bin prima pagina e flashare con lg flash tool con i vari wipe? Grazie mille in anticipo buona giornata
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
La 20b va bene. Ma il flash tools con MM non funziona. Devi utilizzare Lg UP.
-
Gentilmente mi Linki l'indirizzo per scaricare lg up? Grazie mille buona serata
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
iceman83
Gentilmente mi Linki l'indirizzo per scaricare lg up? Grazie mille buona serata
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...rshmallow.html
-
Ragazzi ho la 10E modificata con Root,video a 60fps e tasti di navigazione più piccoli.
è possibile avere la 20B con le stesse caratteristiche senza sbloccarei il bootloader?
-
Quote:
Cloudus91
Come già ti ho risposto, no. Gentilmente evitiamo il cross posting.
-
L app lg phone from non funziona più?
Sia sul mio G4 Ita no brand, sia su quello della mia ragazza Brand Vodafone non mi da l' Ultima versione di firmware disponibile .
È possibile fare in un altro modo il Download dei firmware Originali ad esempio 20d Brand Vodafone?
-
Quote:
kenshiro986
L app lg phone from non funziona più?
Sia sul mio G4 Ita no brand, sia su quello della mia ragazza Brand Vodafone non mi da l' Ultima versione di firmware disponibile .
È possibile fare in un altro modo il Download dei firmware Originali ad esempio 20d Brand Vodafone?
L'applicazione funziona ancora (con altro terminale lg.) Forse stanno facendo qualcosa in Lg.
-
È possibile fare il download fi kdz in base al proprio terminale"imei" da qualche altra parte?
Nel senso vorrei aggiornare il G4 Brand Vodafone della mia Ragazza a MM , ma vorrei avere il Firmware stock Lollipop 20d per tornare indietro, è possibile reperirlo?
-
Salve a tutti, mi e' arrivato ieri il G4 in versione TIM perche' purtroppo Gli Stockisti avevano solo quello al momento che mi sono deciso di comprarlo e adesso vorrei "sbrandizzarlo".
Ho appena letto un bel po' di post e articoli e sono andato un po' in confusione:
Sbrandizzando con la v20b si hanno problemi tipo la app TIM che ritornano, bootloop ecc, o sono risolti semplicemente usando LGUP?
Poi gli aggiornamenti non arrivano per via dell'IMEI che non coincide con la versione FW o non ci saranno problemi? (perche' con altri dispositivi questo problema non c'era)
Grazie, P.G.
-
Quote:
PerryGi
Salve a tutti, mi e' arrivato ieri il G4 in versione TIM perche' purtroppo Gli Stockisti avevano solo quello al momento che mi sono deciso di comprarlo e adesso vorrei "sbrandizzarlo".
Ho appena letto un bel po' di post e articoli e sono andato un po' in confusione:
Sbrandizzando con la v20b si hanno problemi tipo la app TIM che ritornano, bootloop ecc, o sono risolti semplicemente usando LGUP?
Poi gli aggiornamenti non arrivano per via dell'IMEI che non coincide con la versione FW o non ci saranno problemi? (perche' con altri dispositivi questo problema non c'era)
Grazie, P.G.
Ciao e benvenuto in G4. La brandizzazione Tim è poco invasiva, ma se vuoi sbrandizzarlo, ovviamente, lo puoi fare. Non c'è nessun problema noto a utilizzare Up e, si, gli aggiornamenti arrivano, ma arrivano da TIM. Quindi, se procedi, il telefono torna brandizzato. Devi continuare ad aggiornare a mano.
-
Grazie, anche per la solerzia.
Si, infatti le app di TIM le ho rimosse piu' o meno tutte, non ricodo se qualcuna l'ho disattivata ma credo di averle solo rimosse.
Lo splashscreen di TIM proprio non mi piace, eventualmente c'e' un modo per togliere solo quello?
Comunque procedero' all'aggiornamento manuale alla 20b perche' mi sa' che l'aggiornamento TIM arrivera' con molta calma.
-
Quote:
PerryGi
Grazie, anche per la solerzia.
Si, infatti le app di TIM le ho rimosse piu' o meno tutte, non ricodo se qualcuna l'ho disattivata ma credo di averle solo rimosse.
Lo splashscreen di TIM proprio non mi piace, eventualmente c'e' un modo per togliere solo quello?
Comunque procedero' all'aggiornamento manuale alla 20b perche' mi sa' che l'aggiornamento TIM arrivera' con molta calma.
Per togliere la Bootanimation e la Shutanimation devi necessariamente avere i permessi di root. Quindi trovo più semplice sbrandizzare.
-
Ok, grazie di tutto.
Lo faro' anche perche' ero gia' dell'idea, poi voglio evitare per ora di fare il root, vengo da due Nexus e vorrei provare per un po' il fw stock (non so' quanto resistero') addirittura senza Nova che per me era un launcher irrinunciabile.
Di nuovo grazie e a presto. P.G.
-
Ho aggiornato alla 20A il G4. ho notato che sia nell'app di spotify che in google music è sparito l'equalizzatore e la musica si sente veramente in maniera oscena. Ce un modo per ripristinarlo, magari tramite apk e senza permessi di root?
-
-
Si, ho fatto installazione pulita con lg up, altri con la 20A hanno stesso problema?
-
Ciao a tutti. Qualcuno sa dove reperire una versione 10d (o f) funzionante brand TIM? Ho aggiornato alla 20d, ma vista la recente moria di G4, forse è il caso di ripristinare tutto. Non riesco a trovarla da nessuna parte :(
-
Quote:
Polymar77
Ciao a tutti. Qualcuno sa dove reperire una versione 10d (o f) funzionante brand TIM? Ho aggiornato alla 20d, ma vista la recente moria di G4, forse è il caso di ripristinare tutto. Non riesco a trovarla da nessuna parte :(
Prova su lg Phone firmware. Sezione G4, Italia, Tim 10d.