Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessandroStifini
Ciao a tutti! Dato che ho 20c rooted, ma se voglio avere 20e rooted, devo fare semplicemente usando i comandi DOS? Cioè voglio dire che mettere 20e rooted sopra di 20c rooted. Si può fare?
Teoricamente si ma cambia solo il file system e non il kernel e la baseband.
-
Quote:
robba00
A be ma a me frega poco,nel senso se la procedura è uguale ma tradotta io la uso,tanto sono gia' testate da chi le ha fatte su XDA
Proprio nel senso che non puoi essere sicuro che sia la stessa di XDA se non riesci a capire un po di inglese o se almeno non confronti la traduzione di quel forum con quella di google traduttore....
In ogni modo io consiglio di seguire guide in cui è chiaramente scritto che l'autore o chi le sta presentando,dichiari che ha testato tutte le procedure e le varie fasi.In fondo a rovinare uno smartphone ed a renderlo inutilizzabile si fa presto quando si opera in questi ambiti.
Quote:
AlessandroStifini
Ciao a tutti! Dato che ho 20c rooted, ma se voglio avere 20e rooted, devo fare semplicemente usando i comandi DOS? Cioè voglio dire che mettere 20e rooted sopra di 20c rooted. Si può fare?
Credo tu intenda le versioni 10c e 10e perché le 20 (che conterranno il nuovo android marshmallow) non sono ancora state rilasciate da LG.Ma comunque si,puoi farlo seguendo la guida di XDA.
-
Quote:
DiNG0
Proprio nel senso che non puoi essere sicuro che sia la stessa di XDA se non riesci a capire un po di inglese o se almeno non confronti la traduzione di quel forum con quella di google traduttore....
In ogni modo io consiglio di seguire guide in cui è chiaramente scritto che l'autore o chi le sta presentando,dichiari che ha testato tutte le procedure e le varie fasi.In fondo a rovinare uno smartphone ed a renderlo inutilizzabile si fa presto quando si opera in questi ambiti.
Ma tu sai qualcosa in questo senso? Cioè se le procedure di questi siti non sono corretti dillo che sennò si rischia un danno davvero.
Inviato dal mio Note 3 Neo
-
Quote:
robba00
Ma tu sai qualcosa in questo senso? Cioè se le procedure di questi siti non sono corretti dillo che sennò si rischia un danno davvero.
Non so nulla,come potrei sapere,non hai specificato ne quale procedura stai seguendo ne da quale board...
Il mio è solo un avvertimento.
Meglio essere sicuro di quel che si fa.
-
Quote:
DiNG0
[quote name="robba00" post=7093126]Ma tu sai qualcosa in questo senso? Cioè se le procedure di questi siti non sono corretti dillo che sennò si rischia un danno davvero.
Non so nulla,come potrei sapere,non hai specificato ne quale procedura stai seguendo ne da quale board...
Il mio è solo un avvertimento.
Meglio essere sicuro di quel che si fa.[/QUOTE]
Ok pensavo sapessi i forum di cui sto parlando.
-
Quote:
robba00
Facciamo un po' di chiarezza.
In Italia gli sviluppatori / developer sono una merce rara.
I più bravi e quotati developer (purtroppo) sono in forum stranieri nel nostro caso Xda e LG Vietnam (che comunque pubblica su Xda). Ovviamente la lingua usata è l'inglese. I forum Italiani (e altri) prendono le guide e le procedure da xda e le traducono postandole nelle loro board.
Ora, su Androidiani c'è il tacito obbligo di non poter postare una guida senza averla prima personalmente testata, ma su altri forum non possiamo saperlo. Il consiglio era: Prendila da Xda (se non c'è qui) e traducila/applicala da solo.
-
Va bene seguirò la regola.
-
Per quanto riguarda passare da 10c root a 10e, non credo avresti problemi ma io personalmente metterei la 10e liscia e poi sopra la 10e con il root..magari è un procedimento in più e perdi più tempo
-
Ma posso mettere la 10e senza sbloccare il bootloader?
-
Quote:
robba00
Ma posso mettere la 10e senza sbloccare il bootloader?
Si puoi. Ascolta un mio consiglio prima di "agire". Dai un occhiata alle basi del modding. Root, bootloader, comandi fastboot, comandi adb, partizioni, recovery custodia ecc ecc.
Potresti trovarti in difficoltà a capire cosa esattamente stai facendo e questa è una delle cose basilari del Modding. Capire cosa si sta modificando. Ad esempio quello che hai chiesto 'potrebbe' essere off topic. Quale 10e vuoi mettere la stock o la prerooted?