Teoricamente si ma cambia solo il file system e non il kernel e la baseband.
AlessandroStifini (18-09-15)
Proprio nel senso che non puoi essere sicuro che sia la stessa di XDA se non riesci a capire un po di inglese o se almeno non confronti la traduzione di quel forum con quella di google traduttore....
In ogni modo io consiglio di seguire guide in cui è chiaramente scritto che l'autore o chi le sta presentando,dichiari che ha testato tutte le procedure e le varie fasi.In fondo a rovinare uno smartphone ed a renderlo inutilizzabile si fa presto quando si opera in questi ambiti.
Credo tu intenda le versioni 10c e 10e perché le 20 (che conterranno il nuovo android marshmallow) non sono ancora state rilasciate da LG.Ma comunque si,puoi farlo seguendo la guida di XDA.
Bundle attuale:Lg G4
Facciamo un po' di chiarezza.
In Italia gli sviluppatori / developer sono una merce rara.
I più bravi e quotati developer (purtroppo) sono in forum stranieri nel nostro caso Xda e LG Vietnam (che comunque pubblica su Xda). Ovviamente la lingua usata è l'inglese. I forum Italiani (e altri) prendono le guide e le procedure da xda e le traducono postandole nelle loro board.
Ora, su Androidiani c'è il tacito obbligo di non poter postare una guida senza averla prima personalmente testata, ma su altri forum non possiamo saperlo. Il consiglio era: Prendila da Xda (se non c'è qui) e traducila/applicala da solo.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Va bene seguirò la regola.
Inviato dal mio Note 3 Neo
Per quanto riguarda passare da 10c root a 10e, non credo avresti problemi ma io personalmente metterei la 10e liscia e poi sopra la 10e con il root..magari è un procedimento in più e perdi più tempo
Ma posso mettere la 10e senza sbloccare il bootloader?
Inviato dal mio Note 3 Neo
Si puoi. Ascolta un mio consiglio prima di "agire". Dai un occhiata alle basi del modding. Root, bootloader, comandi fastboot, comandi adb, partizioni, recovery custodia ecc ecc.
Potresti trovarti in difficoltà a capire cosa esattamente stai facendo e questa è una delle cose basilari del Modding. Capire cosa si sta modificando. Ad esempio quello che hai chiesto 'potrebbe' essere off topic. Quale 10e vuoi mettere la stock o la prerooted?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)