Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessandroStifini
Si, prima fare Full Wipe con data, dalvik, cache e system e poi flasha il bootloader della 20A, infine la ROM di Android Marshmallow (7HD con versione 7.1). Così ha detto lo sviluppatore della ROM. Ovviamente non l'ho provata personalmente visto che ho il bootloader bloccato e non ho alcuna intenzione sbloccarlo per motivi della garanzia.
attenzione ad avere un nandroid ragazzi..perché non so se l'ha fatto solo a me ma al momento di flashare la rom il processo si blocca perché appare scritto che questa rom va flashata senza fare wipe del system
-
Quote:
Mariuccioz
attenzione ad avere un nandroid ragazzi..perché non so se l'ha fatto solo a me ma al momento di flashare la rom il processo si blocca perché appare scritto che questa rom va flashata senza fare wipe del system
Mh. Penso hai ragione... Ma non sono sicuro al 100% perché non l'ho mai provato.
Da oggi in poi, se qualcuno l'ha fatto bene, può dirci come ha fatto così riscrivo l'istruzione.
-
Quote:
AlessandroStifini
Mh. Penso hai ragione... Ma non sono sicuro al 100% perché non l'ho mai provato.
Da oggi in poi, se qualcuno l'ha fatto bene, può dirci come ha fatto così riscrivo l'istruzione.
io ho ripristinato un backup e poi ho riprovato senza fare wipe system...tutto liscio come l'olio ;) anche se ora ho la v20a stock rooted perché mi piace di più :laughing:
-
Il root sulla 20a come l'hai fatto..magari apri un topic cosi non andiamo ot
-
Quote:
ngherappa
La 7HD 7.1 è già rootato, purtroppo è flashabile solo via TWRP.
-
Quote:
ngherappa
forum.xda-developers.com/g4/development/stock-h815-20a-stock-images-kdz-t3232282
é tutto spiegato qui dettagliatamente..non puoi sbagliare ;)
-
Buongiorno ragazzi,io volevo scaricare la7.1 dalla prima pagina ma mi dice not found,allora sono andato sul sito di xda ed ho trovato e messo a scaricare la 7.4,quindi bisognerebbe aggiornare la prima pagina,buona giornata ragazzi siete i numeri 1!!
-
i
| Aggiunto il link della 7.4 al primo post |
-
Buonasera ragazzi, io ho installato la 7.4 ed è andato tutto ok, però purtroppo non c'è xposed quindi non posso usare programmi tipo tweaksbox, in HD settings non c'è, bisogna scaricarlo a parte o ancora non è disponibile per marshmallow? Grazie mille buona serata
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
iceman83
Buonasera ragazzi, io ho installato la 7.4 ed è andato tutto ok, però purtroppo non c'è xposed quindi non posso usare programmi tipo tweaksbox, in HD settings non c'è, bisogna scaricarlo a parte o ancora non è disponibile per marshmallow? Grazie mille buona serata
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Non è compatibile con Marshmallow, lo sviluppatore di Xposed sta prendendo il tempo per farlo diventare compatibile. Quindi dobbiamo solo aspettare, parliamo di mesi.
-
Quote:
AlessandroStifini
Quote:
iceman83
Androidiani App
Non è compatibile con Marshmallow, lo sviluppatore di Xposed sta prendendo il tempo per farlo diventare compatibile. Quindi dobbiamo solo aspettare, parliamo di mesi.
Ok, grazie mille, allora aspetteremo... Buona notte 😁
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroStifini
Sì, tramite TWRP. Fare Wipe con system, data, cache e dalvik e poi installi la ROM modded!
ciao Alessandro, un'info io con una rom stock ancora android 5.1 la v10d, per avere il root posso istallare la rom 7 hd 6.3, o devo avendo android 5.1 flashare per forza di cose la 7 hd 5.1 ??
-
Quote:
giorgio704
ciao Alessandro, un'info io con una rom stock ancora android 5.1 la v10d, per avere il root posso istallare la rom 7 hd 6.3, o devo avendo android 5.1 flashare per forza di cose la 7 hd 5.1 ??
Non confondiamo con la versione di Android e della ROM.
Le versioni di 7HD (ROM) vanno da 1.0 fino a 6.3 CON VERSIONE DI ANDROID 5.1 (Android Lollipop)
Invece da partite dalla versione di 7HD 7.0 in poi con sistema operativo di Android è 6.0 (Android Marshmallow)
Dunque, non so se c'è il system rooted per 10D. Ma c'è una guida creata da me per avere root QUI LA DISCUSSIONE
Dopodiché puoi seguire questa guida per avere la ROM 7HD.
-
ottime guide, ma ora mi sono arenato, non io, ma non riesco a scaricare "10E system rooted IMG" al dowuload mi dice che non c'è il file
come non detto e ripartito adesso,sto scaricando,grazie alessandro.
fatto splendida guida, ho il root sul g4, domanda : adesso potrei flashare 7HD ma android 5.1? o potrei anche android 6.0?
-
Quote:
giorgio704
ottime guide, ma ora mi sono arenato, non io, ma non riesco a scaricare "10E system rooted IMG" al dowuload mi dice che non c'è il file
come non detto e ripartito adesso,sto scaricando,grazie alessandro.
fatto splendida guida, ho il root sul g4, domanda : adesso potrei flashare 7HD ma android 5.1? o potrei anche android 6.0?
Puoi flashare 7HD fino alla versione della ROM 6.3 (Android 5.1) con FlashFire e anche con TWRP. A partire dalla 7HD 7.x (con Android 6.0) è necessario sbloccare il bootloader e poi avere TWRP per il momento.
-
Quote:
AlessandroStifini
Puoi flashare 7HD fino alla versione della ROM 6.3 (Android 5.1) con FlashFire e anche con TWRP. A partire dalla 7HD 7.x (con Android 6.0) è necessario sbloccare il bootloader e poi avere TWRP per il momento.
quale guida consigli per sbloccare il bootloader e quale twrp istallare?? niente il sito non mi fa registrare.
-
Salve ragazzi io ho installato la 6.3, aspetto che exposed sia reso compatibile con marshmallow e passerò alla 7.4.... Volevo chiedervi, di default nella barra di stato ci sono l'orologio analogico e il contatore dei dati internet, vorrei mettere l'orologio digitale e togliere il contatore ma non trovo le impostazioni per farlo sia in tweaksbox che in 7 hd settings
-
Quote:
giorgio704
quale guida consigli per sbloccare il bootloader e quale twrp istallare?? niente il sito non mi fa registrare.
Per sbloccare il bootloader QUI
Per TWRP QUI
Se sblocchi il bootloader, la procedura è IRREVERSIBILE. Quindi se il tuo G4 è difettoso o altro problema causato dal bootloader la tua garanzia sarà invalidata definitivamente.
Quote:
iceman83
Salve ragazzi io ho installato la 6.3, aspetto che exposed sia reso compatibile con marshmallow e passerò alla 7.4.... Volevo chiedervi, di default nella barra di stato ci sono l'orologio analogico e il contatore dei dati internet, vorrei mettere l'orologio digitale e togliere il contatore ma non trovo le impostazioni per farlo sia in tweaksbox che in 7 hd settings
Androidiani App
Prova a usare Gravity LP, perché con quell'app ho messo il contatore dei dati di Internet.
i
| Aggiunto il link della 7.6 al primo post |
-
ciao a tutti, ho un oroblema.nho sbloccato il bootloader ed installato la twrp ho poi messo la rom hd7 ver 7.7 ma mi rimane bloccato all avvio. premetto che e brand wind e di fatti rimane proprio piantato sul logo wind. come mai?'
-
Ciao a tutti, c'è un modo per cambiare la status bar? Non mi piace per niente..grazie
-
Per ora ho il bootloader bloccato e ho una stock rom 10E con root. Per installare la 7HD quali passi devo seguire? Quello che ho capito è:
1 fare l'upgrade a marshmallow (che non posso fare in automatico perchè ho una rom con root, ma tra kdz, modem, e altro ancora non ho capito come si fa)
2 sbloccare il bootloader e installare twrp (questo è l'unico passaggio in cui so cosa fare)
3 installare la rom 7HD versione 8 (anche qui, dovrebbe essere semplice).
Giusto?
-
Ho letto ora sul forum polacco dove l'autore della rom scrive che lo sviluppo della 7 HD non andrà più avanti perchè ... all'autore gli si è bloccato il telefono in un bootloop senza fine da cui non riesce a venirne più fuori e avendo il bootloader sbloccato non può mandarlo in garanzia. Quindi mi sa che mi sposto su un'altra rom
-
Wua speriamo di no, è una bella rom,speriamo si sblocchi!
-
Ragazzi per tornare da questa rom a stock?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Quote:
kenshiro986
Flasha un kdz con lgup
Non mi riconosce il telefono lgup!
-
Segui la guida passo passo.Installa i driver e utilizza il cavo originale. Collega il telefono da acceso al pc, vedi se lo riconosce come mtp e ftp e sul Tel switcha da mtp a ftp ti dovrebbe far installare qualche driver aggiuntivo poi spegni e riaccendi il pc e prova a ricollegare il Tel acceso se lo ricomosce segui la guida di lgup
-
Salve ragazzi qualcuno ha il link alle 7hd 6.1 o 6.3 quelli del sito non vanno....chiedo inoltre una info visto che non voglio passare a mm per non sbloccare il bootloader l'ultima versione istallabile di 7hd con flashfire su quale versione è basata?che voi sappiate mi conviene aggiornare ad una lollipop ufficiale(ultima disponibile) e rootarmela per non avere il problema della sd? attualmente uso la 7hd 6.
-
Quote:
ioshi
Salve ragazzi qualcuno ha il link alle 7hd 6.1 o 6.3 quelli del sito non vanno....chiedo inoltre una info visto che non voglio passare a mm per non sbloccare il bootloader l'ultima versione istallabile di 7hd con flashfire su quale versione è basata?che voi sappiate mi conviene aggiornare ad una lollipop ufficiale(ultima disponibile) e rootarmela per non avere il problema della sd? attualmente uso la 7hd 6.
Io ho la 6.1 ed è basata sulla 5.1
-
Ciao a tutti volevo un informazione, avendo la 10E con root senza bootloader sbloccato posso installare la 7hd 6.1 ,tramite flashfire.
-
Quote:
Siberiano
Ciao a tutti volevo un informazione, avendo la 10E con root senza bootloader sbloccato posso installare la 7hd 6.1 ,tramite flashfire.
Si, puoi metterla
-
Grazie gentilissimo.
-
Tutto ok ho installato la 6.1 tramite flashfire é andato tutto alla perfezione grazie ancora,mi piacerebbe aggiornarla con la 6.3 ma i link in prima pagina non funzionano, qualcuno sa dove é possibile trovarla?
-
Quote:
Siberiano
Tutto ok ho installato la 6.1 tramite flashfire é andato tutto alla perfezione grazie ancora,mi piacerebbe aggiornarla con la 6.3 ma i link in prima pagina non funzionano, qualcuno sa dove é possibile trovarla?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ma la 6.1 dove l'hai trovata?
-
Ho trovato la rom in questa community https://plus.google.com/communities/...8-b6208b8d097e bisogna chiedere di entrare, poi nel primo post troverai un archivio Mega in cui fra le tante cartelle ce ne una con scritto Roms LL con all'interno la 7hd 6.1.Mi auguro di non aver infranto qualche regola.
-
Quote:
Siberiano
Ho trovato la rom in questa community
https://plus.google.com/communities/...8-b6208b8d097e bisogna chiedere di entrare, poi nel primo post troverai un archivio Mega in cui fra le tante cartelle ce ne una con scritto Roms LL con all'interno la 7hd 6.1.Mi auguro di non aver infranto qualche regola.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
In teoria si. Sarebbe preferibile postare il link di download e la fonte (per rendere merito a chi lo ha caricato).
-
Io sto cercando ma questo link non lo trovo nella community giá sono iscritto
-
Devo aver sbagliato questo dovrebbe essre giusto https://plus.google.com/communities/...26111187722769
-
c'è una cosa che non mi è chiara: se volessi provare la 7 HD e poi tornare alla stock, perdo il root? attualmente sono sulla v10 E con root ottenuta con la vostra guida sul forum. purtroppo con questo pc non riesco a sbloccare il bootloader e mi tocca aspettare di averne un altro a disposizione. grazie a tutti.
edit:
Risolto, ho sbloccato il bootloader e procedo con altri metodi.:D grazie
-
Salve ragazzi, io vorrei passare a marshmallow,volevo chiedervi, se installo la 20b stock che ho già scaricato posso installare l'ultima versione della 7hd marshmallow? Oppure devo installare x forza la 20a stock? Grazie mille in anticipo