in download, grazie. vale la pena provare prima con l'opzione upgrade, per non dover reinstallare tutto?
Visualizzazione stampabile
perfetto, sistemato tutto in cinque minuti. flashato la 20e sopra la 20d con l'opzione upgrade di lgup, sparito il messaggio di errore, tutto è rimasto al proprio posto e soprattutto stock, niente bloatware o bootanimation brandizzate
[edit: mi pare che ci sia anche qualche opzione in più in questo firmware, tipo visualizzare la rete dell'operatore a sinistra nella barra delle notifiche, mi pare che sulla 20d non ci sia]
Amici! sono riuscito! ho messo la 20e !
adesso ho MM ! :) sono passato dalla versione portoghese a quella del link dei firmware (20e orange)
Tutto ok nella procedura con lgUP !
Ho anche fatto un ripristino dati di fabbrica... !
al primo ripristino si era bloccato col robottino a pancia aperta... poi ho tolto batteria e rimessa.. e si è riavviato normale... allora ho fatto un altro ripristino (questo andato tutto ok)
Non noto molti cambiamenti però.. :(
son tutti sotto al cofano;)https://translate.google.it/translat...rev=searchvuoi vuoi dirmi che non noti più reattività da lollipop?
Ciao a tutti, ho appena finito di fare la prima procedura. Arrivata tranquillamente in fondo, all'accensione mi ha dato messaggio di errore sulle gapps, peraltro scomparso quasi subito ma, nonostante abbia provato a riavviarlo, io ho sempre il brand. Ora che devo fare? utilizzare l'altra con il full wipe?
Edit: risolto tutto. Faccio un breve riassunto di quello che ho fatto, se può servire a qualcuno. Avevo installato sul dispositivo sia L'AVG antivirus che il Noroot Firewall, quest'ultimo per bloccare gli IP dei siti che mi si aprivano in automatico con la tre. Oltretutto lo avevo anche attivo. Li ho disinstallati entrambi e ho riprovato a seguire la procedura con Upgrade. Non è andata a buon fine, ma già questo lo avevo pensato. Fatto backup con lgbackup, usato Lgup con installazione pulita e ora mi godo il mio LG senza ombra della Tre. Non mi ricordo se è già stato scritto da qualche parte su questa discussione, ma consiglio di disinstallare ogni antivirus e/o firewall presenti prima di utilizzare Lgup.
Ragazzi avrei una domanda, se si monta una custom rom con marshmallow, quindi sblocco del bootloader ecc...
Anche se è irreversibile, un domani vorrei tornare stock, si può sempre installare una rom stock?
Grazie.
Gentilissimo.
Quindi eventualmente quale programma dovrei usare, lgup, oppure il flashtools?
Infatti ecco perché chiedevo, mi è capitato che doveva passare a MM, però avevo una custom rom Lollipop, ottenuta senza sblocco del bootloader, quindi ho dovuto mettere una stock Lollipop con flashtools, così Lg Up ha riconosciuto il G4.
Ovviamente non vorrei mettendo una custom MM, avere problemi a ritornare stock, essendo che flashtools non può essere usato con MM, e quindi non avrei modo di ritornare a Lollipop, perché Lg Up non mi riconosce il G4 con una custom rom.
Ho appena installato la MM 20D, avevo un brand tim , ora va tutto ok, ma si presenta un altro problema oltre al mess iniziale della "current version". Praticamente quando collego tramite usb, il cell non viene proprio riconosciuto dal pc tramite usb...inoltre non riesco a trovare le opzioni di "collegamento"....qualcuno ha avuto lo stesso problema??
EDIT: ho installato la 20E e va tutto ok...il prob della usb era causato da un momentaneo sleep della porta...
Con questa versione ho notato che dove solitamente ho la 4g+ ora non c'è il segno +. Qualcuno ha notato questa cosa?
Ciao Raga,
a qualcuno di voi funziona LGUP con Windows 10 ?
Forse sarà una domanda stupida ma il telefono va collegato da spento o acceso al pc per fare un flash?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Con Windows 10 non funziona.
Quando lancio LGUP ci mette 30 secondi e poi esce una porta COM con la dicitura Unknown.
Provato sia da Acceso che in Download Mode...riavviato anche il PC niente da fare
Esiste un metodo alternativo e magari valido?
P.S. Risolto cambiando il cavo con quello originale!!!
Si si montata la V20e-EUR-XX...vediamo se ci sono miglioramenti.
Alcune volte succede che, a seguito di un tentativo di chiamata effettuata senza risposta, quando provano a chiamarmi mi trovano irraggiungibile e devo necessariamente riavviare il dispositivo.
Salve a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio in quanto vorrei effettuare la procedura descritta in prima pagina ma non sono molto sicuro. Attualmente monto la 20f brand tim,non ho mai fatto sblocco bootloader ne root,il telefono è completamente stock. Da quando ho aggiornato però la batteria dura pochissimo e il terminale si scalda per colpa del processo logd. Vorrei sapere se posso effettuare la procedura così come descritto in prima pagina e che firmware mi consigliate. Grazie
Ciao fulviom e benvenuto. Se puoi passa per la sezione benvenuto a presentarti.
La procedura la puoi usare tranquillamente ed i software che vai ad installare sono originali LG, quindi non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia in quanto puoi sempre rimettere quello che avevi prima in caso di "viaggio" in assistenza. Per le rom guarda qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...downgrade.html . Data la facilità di installazione puoi anche provare diverse versioni e vedere quale va meglio per te. In ogni caso meglio provare le più recenti.
Grazie della risposta e del tempo dedicatomi. Secondo te quale procedura è meglio effettuare,la prima o quella full wipe?
In che senso "a parte"? Il backup tramite lg bridge non basta?
Se hai problemi rimettendo un backup potresti reimmettere i problemi, per questo il buon DreamReaper ti consiglia di salvare(copia incolla) su pc tutto cio che ti preme poi resettare e reinstallare i programmi. Io consiglio lo stesso di fare backup ma di soli numeri telefono
Grazie mille ora è tutto chiaro. Ho solo un dubbio,vorrei mettere la versione più nuova che da ciò che vedo nella pagina delle rom è la v20g. Quale delle due versioni è meglio?
Io mi fiderei solo della v20E europa, infatti ora uso quella e finora nessun bug, batteria ottima, potrei dire la migliore su tutte le versioni finora provate(tutte).
non c''e un guida per computer mac? non ho windows e non so come fare
Suppongo non ci sia neanche un file zip flashabile da recovery che faccia tornare il telefono stock
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
sono riuscito a trovare un pc windows e ho fatto tutto.. un domanda: per rimuovere la scritta"bootloader unlocked"che compare, peraltro minuscola, all'accensione c'e' un modo?
Ragazzi ho un problema con il downgrade a lollipop. Ogni volta che metto lollipop perdo la messa a fuoco della telecamera,sia in modalità automatica che manuale. Ovviamente faccio sempre refurbish ma niente...con MM non mi capita mai.
Secondo voi, e magari se qualcuno ha provato, è sicuro installare il KDZ della 20e o 20f o 20h come upgrade (no refurbish) dalla 20d EU? Sarei tentato ma senza voler piallare tutto da zero.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk