Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Bene. Anzi male. Malissimo.
Dobbiamo provare con il flash tools 2014 e sperare che vada tutto bene.
la vedo dura!una cosa ho capito,per il g2 era una passeggiata fare modding(specialmente il root)ma sul g4 c'è sempre l'incognita brik irreversibile o molto irritante!
-
Quote:
DreamReaper
Bene. Anzi male. Malissimo.
Dobbiamo provare con il flash tools 2014 e sperare che vada tutto bene.
non è possibile però che anche se in download mode il dispostivo non viene visto! Sono anni che sono nel modding ma non ho mai visto nulla di simile. Il telefono in teoria non è in brick ma solo in bootloop, e per 1 secondo mostra una schermata dopo aver aggiornato le app! Il problema sono i dpi cambiati, se riuscissi in qualche modo ad installare i driver corretti e ad accedere al file build.prop via adb dovrei essere capace di ripristinarlo no? ditemi se sbaglio
-
È probabile che ci sia qualche problema di comunicazione tra telefono e pc. Speriamo di no. Se il flash tools 2014 parte abbiamo risolto.
-
Quote:
DreamReaper
È probabile che ci sia qualche problema di comunicazione tra telefono e pc. Speriamo di no. Se il flash tools 2014 parte abbiamo risolto.
Avevo già provato un paio di giorni fa il flash tool e si bloccava a metà, adesso riprovo. Anche se sono sicuro che non andrà visto che i driver non sono installati correttamente.
-
Quote:
DreamReaper
mi da questo errore ''connection to server failed, try again in a moment''
Edit:'' Ho riprovato e non so come il telefono si è riavviato correttamente, sarà opera divina! Grazie mille a voi tutti che mi avete risposto in questi giorni :)
-
Quote:
arturovidal
mi da questo errore ''connection to server failed, try again in a moment''
Quello va bene. Basta premere ok. Continua, se non dovesse andare prova selezionando CS_emergency invece di Diag
-
Oggi ho aggiornato il g3 di mio padre ad android M ed il salto di prestazioni è stato anomalo, ha la stessa reattività del mio g4.
Fatta questa premessa, voi che avete già aggiornato ad M, sapete dirmi se conviene fare l'upgrade? si guadagna in prestazioni e batteria? Io ho da una 10e basata su lollipop.
-
Quote:
arturovidal
Oggi ho aggiornato il g3 di mio padre ad android M ed il salto di prestazioni è stato anomalo, ha la stessa reattività del mio g4.
Fatta questa premessa, voi che avete già aggiornato ad M, sapete dirmi se conviene fare l'upgrade? si guadagna in prestazioni e batteria? Io ho da una 10e basata su lollipop.
Il telefono mi sembra leggermente più reattivo, a livello di batteria ho risultati altalenanti. Giornate in cui dura una vita e arrivo a 5 ore di schermo altre e come oggi 2h di schermo su 12h, ma penso che dipenda dai servizi Google
-
ragazzi scusata, molti di voi consigliano di passare da Lollipop a MM utilizzando la modalità full wipe con refurbish, ma se io ricevesi il normale aggiornamento via ota non sarebbe un upgrade? quindi non andrebbe bene aggiornare il telefono via ota?
grazie per l'attenzione
-
Quote:
michele80fi
ragazzi scusata, molti di voi consigliano di passare da Lollipop a MM utilizzando la modalità full wipe con refurbish, ma se io ricevesi il normale aggiornamento via ota non sarebbe un upgrade? quindi non andrebbe bene aggiornare il telefono via ota?
grazie per l'attenzione
Certamente. Lo stesso OP della discussione originale UP consiglia il Refurbish solo per il downgrade.
Sta di fatto però che è sempre consigliato un hard reset dopo l'aggiornamento. Consigliato ma non obbligatorio.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti e buon anno,volevo chiedere un consiglio:ho comprato un g4 usato con bootloader sbloccato e rom 7HD versione 8 mm,volevo portarlo stock con la 20b ,posso usare lg g tool 2014?il programma di questo post non si apre mi da errore 00007 ho w10 64 bit,grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Anche io ho W10 64bit e mi funziona benissimo. Mi sembra che G-Tool non sia compatibile con Android 6, ma ti consiglio di attendere conferma.
-
Quote:
nino1982
Ciao a tutti e buon anno,volevo chiedere un consiglio:ho comprato un g4 usato con bootloader sbloccato e rom 7HD versione 8 mm,volevo portarlo stock con la 20b ,posso usare lg g tool 2014?il programma di questo post non si apre mi da errore 00007 ho w10 64 bit,grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
no devi usare LG UP. Funziona con win10 senza problemi
-
Quote:
nino1982
Androidiani App
Quote:
PerryGi
Anche io ho W10 64bit e mi funziona benissimo. Mi sembra che G-Tool non sia compatibile con Android 6, ma ti consiglio di attendere conferma.
Quote:
fede88pr
no devi usare LG UP. Funziona con win10 senza problemi
Quoto. Flash Tools 2014 va bene sino a Lollipop. Poi bisogna utilizzare Up. Confermo il funzionamento di Up con Windows 10 (tutte le versioni)
-
Grazie mille,devo risolvere con il mio PC allora perché non vuole saperne di funzionare lg up,proverò a formattare
-
Prova a disinstallare i driver e dopo aver riavviato a reinstallarli soltanto collegando il cell al pc.
Dopo un po' di noie io ho risolto così.
-
Praticamente appena apro il tool mi esce l'errore del programma quindi non penso siano i driver,non si apre proprio
-
ciao a tutti. ho aggiornato dalla 10 E alla 20 B con LG UP. nessun problema, a parte che....ho perso la twrp. se provo ad accedervi tramite i tasti il telefono mi fa un hard reset, e non posso installare app tipo "holo reboot" o simili perchè non ho più il root. quindi devo rimetterla? ma non è strana sta cosa? pensavo che la custom recovery fosse al di fuori di eventuali aggiornarnamenti o wipe del system. grazie
-
Quote:
maxottavi
ciao a tutti. ho aggiornato dalla 10 E alla 20 B con LG UP. nessun problema, a parte che....ho perso la twrp. se provo ad accedervi tramite i tasti il telefono mi fa un hard reset, e non posso installare app tipo "holo reboot" o simili perchè non ho più il root. quindi devo rimetterla? ma non è strana sta cosa? pensavo che la custom recovery fosse al di fuori di eventuali aggiornarnamenti o wipe del system. grazie
LG Up riscrive tutte le partizioni del telefono. Per installare la recovery devi usare i comandi adb, il bootloader rimane sbloccato. Per il root invece su,xda trovi il kernel da flashare sulla 20b
-
Ricordo che TWRP e root non sono argomenti di questa discussione.
-
Ragazzi vi è rischio di bricckare il telefono passando dalla v10E alla v20B con lg up?
-
Quote:
arturovidal
Ragazzi vi è rischio di bricckare il telefono passando dalla v10E alla v20B con lg up?
Androidiani App
Direi di no. Ma nel modding tutto è possibile. Se manca la corrente al pc (fisso) è possibile.
-
Quote:
DreamReaper
Direi di no. Ma nel modding tutto è possibile. Se manca la corrente al pc (fisso) è possibile.
Ci sta qualche modo in ogni caso per recuperare in caso di brick? sono abbastanza fatalista hahahaha
-
Quote:
arturovidal
Ci sta qualche modo in ogni caso per recuperare in caso di brick? sono abbastanza fatalista hahahaha
Diciamo che la possibilità di un hard brick esiste ma è molto remota.
-
Buongiorno ragazzi,io ho un problema,volevo installare MM con lg up ho seguito la procedura ma credo che lg up non mi riconosca il cell in quanto monto una custom rom infatti una volta collegato il cell al pc e aperto lg up mi esce la finestra con model list in model c è scritto unk... mentre in COM PORTS esce scritto COM5,7 HD 6...clicco su ok e mi dice You have a select a know model,please,come posso risolvere? grazie mille in anticipo
-
Quote:
iceman83
Buongiorno ragazzi,io ho un problema,volevo installare MM con lg up ho seguito la procedura ma credo che lg up non mi riconosca il cell in quanto monto una custom rom infatti una volta collegato il cell al pc e aperto lg up mi esce la finestra con model list in model c è scritto unk... mentre in COM PORTS esce scritto COM5,7 HD 6...clicco su ok e mi dice You have a select a know model,please,come posso risolvere? grazie mille in anticipo
Ci sono 2 soluzioni, una semplice, l'altra un po meno.
1> Connettere il terminale (senza cover posteriore) far partire UP, poi senza fare nulla, togliere la batteria e rimetterla.
2>Trova il file ---> /cust/OPEN_COM/cust_OPEN_EU.prop
Leggerai al suo interno:
ro.lge.swversion=some info
ro.lge.swversion_short=some info
cambia gli eventuali valori con
ro.lge.swversion=H81510c
ro.lge.swversion_short=V10c
-
Quote:
DreamReaper
1> Connettere il terminale (senza cover posteriore) far partire UP, poi senza fare nulla, togliere la batteria e rimetterla.
Leggerai al suo interno:
ro.lge.swversion=H81510c
Grazie mille ci sono riuscito con il secondo metodo ed il primo messi insieme :lol: sei un genio...SANTO SUBITO!!!:)
-
chi ha montato la 20c? come si trova?
premessa: ancora non ho ricevuto l'aggiornamento a MM, nè via ota e nè via Bridge e mi sono un pò stufato di aspettare non so cosa e quindi pensavo di montarla manualmente!
-
Quote:
los4392
chi ha montato la 20c? come si trova?
premessa: ancora non ho ricevuto l'aggiornamento a MM, nè via ota e nè via Bridge e mi sono un pò stufato di aspettare non so cosa e quindi pensavo di montarla manualmente!
Ovviamente se non rilasciano un motivo ci sarà. Giustamente però se vuoi provare installa liberamente la versione MM che vuoi. Quando uscirà la tua ufficiale potrai sempre fare un downgrade e seguire le vie ufficiali.
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente se non rilasciano un motivo ci sarà. Giustamente però se vuoi provare installa liberamente la versione MM che vuoi. Quando uscirà la tua ufficiale potrai sempre fare un downgrade e seguire le vie ufficiali.
questo è verissimo! ma non capisco perchè a parità di versione alcuni terminari hanno già ricevuto MM e altri no...forse perchè cambia la provenienza? il mio ad esempio è portoghese
-
Quote:
los4392
questo è verissimo! ma non capisco perchè a parità di versione alcuni terminari hanno già ricevuto MM e altri no...forse perchè cambia la provenienza? il mio ad esempio è portoghese
Certamente. L'aggiornameto è collegato al paese di appartenenza. Quindi va soggetto a ritardi o piccole modifiche.
-
Quote:
DreamReaper
Leggerai al suo interno:
ro.lge.swversion=H81510c
Ciao io ho messo marshmallow polacca. Volevo riflaharlo di nuovo sempre con vo30b ma anche a me lgup dice che il model è sconosciuto. Cosa dovrei fare? (Ho un lg g3 aggiornato alla v30b polacca con flash tool 2014)
-
-
Quote:
kenshiro986
Sei in sezione G4
Lo so ma il problema è generale penso...
-
Ciao a tutti. Io sto provando a fare upgrade con lgup per installare la v20c ma non va... Di ferma sempre al 9% dicendomi errore 0x2000.. Ho già provato a cancellare e rimettere sia i driver che lgup... Può essere che devo x forza fare refurbish??
-
prova a riscaricare il file del firmware
-
Un saluto a tutti, ieri ho aggiornato il mio G4, che posseggo da circa due settimane, a Marshmallow (versione V20c) utilizzando LG UP con il metodo full wipe (tralaltro è la mia prima esperienza di "modding" :)); provenivo dalla versione Lollipop V10d e dopo l'aggiornamento non ho notato particolari bug o problemi.
La fluidità generale mi sembra migliorata, soprattutto in alcune animazioni come quella a carosello del multitasking che laggava un po' quando si chiudevano le varie app velocemente.
Inoltre mi è parso più reattivo e preciso anche il touch (prima dell'aggiornamento il mio G4 ogni tanto si perdeva qualche colpo).
Una cosa che invece mi è piaciuta meno e che non ricordo ci fosse prima dell'aggiornamento, è quando si è in galleria, se si abbassa la tendina notifiche usando il tasto virtuale in basso, la tendina dopo 3-4 secondi si rialza da sola; ciò si verifica solo in galleria e con visuale a schermo intero, infatti non succede se si abbassa la tendina con il classico swipe verso il basso o in tutte le altre schermate in cui è presente la barra di stato in alto. Non so se si tratta di una funzione (magari disattivabile) o se è un bug.
Per quanto riguarda l'autonomia non mi sembra peggiorato, anzi...ora sono al 54% con 8h e 50m di utilizzo e 1h e 35m di schermo con luminosità automatica; tenendo conto che l'ho usato per il 70% del tempo in 4G e stamattina ho anche usato per più di 4h un'app con GPS attivo, mi sembra un risultato discreto e comunque non peggiore rispetto a Lollipop.
Scusate per il post chilometrico ma volevo fornire la mia esperienza dopo l'aggiornamento alla 20c.
-
Mi si sta aggiornando alla V20d qualcuno la conosce???
Pach di sicurezza
Migliore durata della batteria
-
Quote:
venom84
Mi si sta aggiornando alla V20d qualcuno la conosce???
Pach di sicurezza
Migliore durata della batteria
Diciamo che sarai tu a far sapere qualcosa a noi :)
-