CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 32 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 319
Discussione:

Nougat stock su g4 senza sblocco bootloader installabile con LGUP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    ragazzi ho appena preso un g4, una guida per installare nougat con questa procedura LG UP dove la trovo?
    Salve! Hai acquistato un buon telefono. Lo hai preso usato? Se si, hai controllato se va tutto bene prima di installare Nougat?


    In prima pagina c'è il link di xda su dove reperire i firmware TOT. Poi, sempre qui in modding c'è la guida di LG UP.

    Se hai qualche dubbio chiedi pure qui. Prima di scaricare il TOT accertati che sia per il tuo telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #252
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Smartphone immacolato, senza alcun bootloop, con display e modulo fotocamera sostituiti in garanzia, nessun root e nessun sblocco del bl: praticamente nuovo di zecca.

    Ebbene, con questa base di partenza l'upgrade del tot EU con LG UP non poteva che riuscire al primo tentativo. Neanche 6 minuti e avevo finalmente Nougat sul mio G4!

    PRO:
    - spazio occupato dal sistema diminuito del 3-4%
    - ram occupata diminuita di un buon 20%
    - novità grafiche pregevoli (soprattutto le icone di sistema)

    CONTRO:
    - LG Home non supporta più gli icon pack, quindi tocca installare un launcher (con la ram più alleggerita non sarà un problema)
    - tutto troppo bianco per i miei gusti e i temi neri alternativi danno problemi con le icone del menù di notifica
    - non è possibile personalizzare le azioni sui pulsanti a sfioramento anteriori (se tengo premuto ad esempio...)
    - le patch di sicurezza sono ferme al primo luglio 2017 --> cosa fare????
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    DreamReaper (04-04-18)

  5. #253
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Smartphone immacolato, senza alcun bootloop, con display e modulo fotocamera sostituiti in garanzia, nessun root e nessun sblocco del bl: praticamente nuovo di zecca.

    Ebbene, con questa base di partenza l'upgrade del tot EU con LG UP non poteva che riuscire al primo tentativo. Neanche 6 minuti e avevo finalmente Nougat sul mio G4!

    PRO:
    - spazio occupato dal sistema diminuito del 3-4%
    - ram occupata diminuita di un buon 20%
    - novità grafiche pregevoli (soprattutto le icone di sistema)

    CONTRO:
    - LG Home non supporta più gli icon pack, quindi tocca installare un launcher (con la ram più alleggerita non sarà un problema)
    - tutto troppo bianco per i miei gusti e i temi neri alternativi danno problemi con le icone del menù di notifica
    - non è possibile personalizzare le azioni sui pulsanti a sfioramento anteriori (se tengo premuto ad esempio...)
    - le patch di sicurezza sono ferme al primo luglio 2017 --> cosa fare????
    Intanto grazie per il preciso feedback.

    Purtroppo non si può fare nulla. Come sicuramente già sai il firmware installato è del tipo Leaked. Ovvero, lo ha sviluppato LG ma non lo ha rilasciato.
    In qualche modo gli amici di XDA ne sono venuti in possesso e lo hanno divulgato. Tutto qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #254
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Di falle sembrerebbero essercene parecchie...
    https://www.certnazionale.it/news/20...d-aprile-2018/

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Spoiler:

  7. #255
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Di falle sembrerebbero essercene parecchie...
    https://www.certnazionale.it/news/20...d-aprile-2018/

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ma certamente! Però per il G4 le cose sono ferme. A meno di moddarlo totalmente e mettere qualche AOSP aggiornata a Gennaio 2018
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #256
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Di falle sembrerebbero essercene parecchie...
    https://www.certnazionale.it/news/20...d-aprile-2018/

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ma certamente! Però per il G4 le cose sono ferme. A meno di moddarlo totalmente e mettere qualche AOSP aggiornata a Gennaio 2018
    Eh...quasi quasi...

    Con amore dal mio G4 usando Androidiani App
    Spoiler:

  9. #257
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sono tornato a MM ma è stata una gran penata (tant'è che sono le 6 di mattina e son più sudato che dopo un calcetto con gli amici).

    Vi illustro in sintesi come ho fatto:

    1) Procedo con il Refurbish del kdz italiano, che si ferma all'11% di progresso con l'errore 0x2000 "invalid command response".
    2) Le provo di ogni tutta la notte, senza successo
    3) Giungo a questo suggerimento;
    4) Procedo col kdz italiano, ma nulla;
    5) Disinstallo tutto, cancello le cartelle LG di sistema residue, riavvio e pulisco il registro con Ccleaner
    6) Reinstallo tutto
    7) Cambio il cavo usb e comincio ad usare quello bianco di LG
    8) Procedo al suggerimento di cui al punto 3 col kdz tedesco

    E ce la faccio: che parto.

    Fortunatamente avevo fatto un backup pre-nougat e l'ho ripristinato, sebbene non sia affatto soddisfatto di LGBackup: le app ci sono tutte, ma le loro configurazioni sono andate perse (cosa abbastanza scoccianate con app come PostePay), l'account di Whatsapp l'ho dovuto ri-sincronizzare manualmente per vedermi riconosciuti i contatti della rubrica, i toogles in disordine, app disattivate di nuovo attive, opzioni sviluppatore disattivate e account google da ri-aggiungere....

    Ma almeno ho il cell di nuovo funzionante (ho temuto il peggio), di nuovo MM 6.0, anche se con firmware tedesco e patch di sicurezza aggiornate ad aprile 2017.

    EDIT:
    Copio e incollo questo mio intervento come un nuovo thread di aiuto.
    Ultima modifica di Artikkko; 05-04-18 alle 15:19
    Spoiler:

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Artikkko per il post:

    dragan2705 (27-06-18),DreamReaper (08-04-18)

  11. #258
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Salve! Hai acquistato un buon telefono. Lo hai preso usato? Se si, hai controllato se va tutto bene prima di installare Nougat?


    In prima pagina c'è il link di xda su dove reperire i firmware TOT. Poi, sempre qui in modding c'è la guida di LG UP.

    Se hai qualche dubbio chiedi pure qui. Prima di scaricare il TOT accertati che sia per il tuo telefono.
    Ciao, ho aspettato due giorni per fare tutti i test, ho scaricato il TOT giusto, ho letto la guida per Lg Up, ho installato NOUGAT, tutto ok grazie a questo forum! Devo precisare che sono abbastanza esperto, ho comprato il mio primo android nel 2011 (galaxy s2) e sono 7 anni di modding, ma le guide sono molto chiare.
    Aggiungo che questo smartphone fa delle foto spettacolari mettendo l'app giusta in manuale, inoltre ho installato una app che misura la salute della batteria e la mia era al 64%, infatti durava pochissimo. Quindi ho comprato su amazon una batteria da 9800 mah, e ora faccio 4-5 giorni tranquillamente, con 4g, qualche gioco e whatsapp. Uso il telefono per lavoro.
    Ora lo devo rootare per azzerare le battery stats, altrimenti mi da percentuali a caso.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ErLucio per il post:

    DreamReaper (08-04-18)

  13. #259
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Sono tornato a MM ma è stata una gran penata (tant'è che sono le 6 di mattina e son più sudato che dopo un calcetto con gli amici).

    Vi illustro in sintesi come ho fatto:

    1) Procedo con il Refurbish del kdz italiano, che si ferma all'11% di progresso con l'errore 0x2000 "invalid command response".
    2) Le provo di ogni tutta la notte, senza successo
    3) Giungo a questo suggerimento;
    4) Procedo col kdz italiano, ma nulla;
    5) Disinstallo tutto, cancello le cartelle LG di sistema residue, riavvio e pulisco il registro con Ccleaner
    6) Reinstallo tutto
    7) Cambio il cavo usb e comincio ad usare quello bianco di LG
    8) Procedo al suggerimento di cui al punto 3 col kdz tedesco

    E ce la faccio: che parto.

    Fortunatamente avevo fatto un backup pre-nougat e l'ho ripristinato, sebbene non sia affatto soddisfatto di LGBackup: le app ci sono tutte, ma le loro configurazioni sono andate perse (cosa abbastanza scoccianate con app come PostePay), l'account di Whatsapp l'ho dovuto ri-sincronizzare manualmente per vedermi riconosciuti i contatti della rubrica, i toogles in disordine, app disattivate di nuovo attive, opzioni sviluppatore disattivate e account google da ri-aggiungere....

    Ma almeno ho il cell di nuovo funzionante (ho temuto il peggio), di nuovo MM 6.0, anche se con firmware tedesco e patch di sicurezza aggiornate ad aprile 2017.

    EDIT:
    Copio e incollo questo mio intervento come un nuovo thread di aiuto.
    Grazie per aver postato la tua esperienza. Utilissima per chi vorrà fare un downgrade.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo farvi 2 domande prima di procedere con questa installazione.
    io ho lg g4 con android 6 fornito da lg tempo fa ... rischio un qualche sorta di bug che possa portarmi al bootloop facendo questa procedura? so che è una domanda stupida ma non si sa mai ci sono persone che affermano tale problema con dei cambi di sistema operativo.

    poi altra domanda hanno risolto quello stupido bug del led lampeggiante con android 7?

    potreste fare una lista dei problemi riscontrati?

    grazie

Pagina 26 di 32 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy