Ciao, anche a me succede la stessa identica cosa. Ho notato e davo al colpa, però, al freddo (e di conseguenza una batteria oramai di qualche anno che non riesce più a reggere picchi di richiesta quando la temperatura è particolarmente gelida).
Non credevo affatto, invece, che la stessa cosa potesse accadere anche con batteria nuova. Evidentemente ci sono picchi anomali che ababssano talmente tanto i volt da spegnere il terminale pur restando abbastanza mh disponibili (anche a me con il 35% addirittura). Devo dire che questa cosa non la faceva assolutamente con temeperature più miti e non credo che il problema sia legato ad un certo lasso di tempo post installazione. Rimango dell'idea che la colpa sia gelida temperatura/anomalia di picco in nougat: un mix tale da far spegnere il celluare. Tienici aggiornati, comunque, qualora rimettessi la versione precedente e la risoluzione o meno dell'inconveniente.
Giacchè ci sono, vorrei invece da te qualche feedback su queste cose negative che io ho notato (e davvero troppo scomode):
1) Chiamata diretta (con icona su schermo del contatto da chiamare rapidamente) premendoci su non parte subito la chiamata ma visualizza il numero e bisogna premere nuovamente il tastone verde per far partire la chiamata (assurdo). Anche a te fa lo stesso?
2) A schermo spento non semrpe si riattiva con doppio tap. A volte è come se andasse in letargo (per preservare maggiormente la batteria) e devo per forza premere il pulsante di accensione retrostante per riattivarlo. Questo spiegherebbe la maggiore autonomia ma a danno dell'usabilità .
3) Riattiando lo schermo, prima di tornare al desktop, prima si poteva far scendere tranquillamente la tendina superiore (es. con tanti Volume , luminosità etc,) ed operarci su. Ora, DANNAZIONE, se ci sono una o più notifiche, quando trascini giù, il 99% delle volte ritorna su come uno yo-yo. Non c'è verso che rimanga in basso. Sono quindi costretto a trascinare via tutte le notifiche per farla rimane in basso. Quando al massimo c'è una sola notifica, proprio se la tiri giù fino all'ultimo micromillimetro, può darsi non ritorni su come una saracinesca impazzita!! Ma da 2 notfiche in su, addio!
Passi pure la prima (anche se è assurdo avere 2 passaggi che rendono il termine RAPIDO un po' ossimoro) ma la 2) e specialmete la 3) mi stanno facendo spingere l'ago della bilancia per tornare alla versione precedente, in quanto sono passaggi che si compiono per il 90% delle volte.
Troppo, davvero troppo invalidante!