CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

[LG G5] [TWRP Recovery e ROOT] Guida facile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non riesco a scaricare "no-verity-opt-encrypt.zip"

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Venice - Italy
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2; LG G5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Utilizzando questa guida sono riuscito facilmente ad ottenere il root e la twrp correttamente installata oltre che alcuni moduli xposed.
    Circa 10gg fa ha riconosciuto un update (Nougat) e l'ho scaricato. Ho immaginato poi che se lo avessi installato mi avrebbe resettato daccapo tutto il device, ovvero avrei perso root e twrp.
    E' corretto? Ora mi viene la notifica giornaliera che mi chiede di installare l'aggiornamento scaricato. E' possibile eliminarla del tutto (mi limito a fare ogni giorno uno snooze di 24h).

    Ma la domanda ancor più importante (proprio da neofita) è: c'è modo di aggiornare a Nougat mantenendo root e recovery? Devo flashare uno zip? Mi pialla il telefono (app, impostazione, contenuti) o aggiorna semplicemente?

    Scusate e grazie come sempre a chi vorrà rispondermi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato scarmic per il post:

    DreamReaper (22-12-16)

  5. #23
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarmic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Utilizzando questa guida sono riuscito facilmente ad ottenere il root e la twrp correttamente installata oltre che alcuni moduli xposed.
    Circa 10gg fa ha riconosciuto un update (Nougat) e l'ho scaricato. Ho immaginato poi che se lo avessi installato mi avrebbe resettato daccapo tutto il device, ovvero avrei perso root e twrp.
    E' corretto? Ora mi viene la notifica giornaliera che mi chiede di installare l'aggiornamento scaricato. E' possibile eliminarla del tutto (mi limito a fare ogni giorno uno snooze di 24h).

    Ma la domanda ancor più importante (proprio da neofita) è: c'è modo di aggiornare a Nougat mantenendo root e recovery? Devo flashare uno zip? Mi pialla il telefono (app, impostazione, contenuti) o aggiorna semplicemente?

    Scusate e grazie come sempre a chi vorrà rispondermi.
    Non abbiamo una grande casistica ma, vedendo anche i terminali precedenti, aggiornando via OTA con permessi di root e recovery potresti bloccare il telefono.Quindi, per aggiornare a Nougat stock devi necessariamente installare la rom con LG UP in modalità refurbish. Questo è il link per installare da recovery ----> Codefire - Downloading /autoprime/LG/LG_G5/H850/H85020A/LG-H85020A-Flashable.COMPLETE.zip leggi la guida di riferimento qui ---> [STOCK][N] H850 20A OPEN EU ROM + Flashable ? | LG G5

    Per il resto qui siamo off topic. Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html oppure apri una discussione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    scarmic (22-12-16)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di zeitdroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    382
    Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non hai modo di aggiornare mantenendo recovery e root. Devi rifare daccapo. La procedura funziona anche con nougat 7.1. Stessi passaggi, installi rom, flash recovery, riavvio in recovery: stacchi batteria, vol- e tasto accensione, appena compare il logo lg lasci solo il tasto accensione un istante e ripremi. Yes, yes, wipe data per poter dare accesso rw alla twrp, reboot in twrp, flash supersu.zip 2.79,wipe cache e dalvik, reboot system. Cosa non funzionerà? I permessi in scrittura su sd ext ad app non di sistema perchè i vari fix esistenti non funzionano ancora con nougat (che io sappia). Per poter far ripristinare i backup da titanium che avrete su eventuale sd est e volendoli tenere lì per questioni di spazio, dovrete creare una cartella apposita in extsd(nome diverso a seconda del caso)/android/data/com.keramidas.titanium.ecc/mome cartella scelto da voi.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di zeitdroid; 22-12-16 alle 19:46

  8. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    No, per la serie 20 (Nougat) non va bene. Però puoi fare la procedura con MM e una volta che hai la recovery installi Nougat da recovery TWRP.

    Cortesemente, potete ripristinare i link al primo post?
    Grazie.
    Ultima modifica di pupido; 29-12-16 alle 17:11

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Proprio oggi ho sbloccato per la prima volta il bootloader al mio LG G5 con Nougat.
    Adesso voglio procedere con l'installazione della recovery modificata e il root.
    Visto che faccio tutto per la prima volta, volevo chiedervi alcune cose:
    1) Invece di riavviare in recovery utilizzando la combinazione di pulsanti [Volume Down] + [Power] posso farlo eseguendo questo comando in fastboot?
    codice:
    fastboot boot twrp-x.x.x-x-h850.img
    2) Con Nogaut va bene questa versione della recovery?
    codice:
    twrp-3.0.2-1-h850.img
    3) Dove posso scaricare il file "no-verity-opt-encrypt.zip" visto che il link del primo post non funziona più?
    4) Dove posso scaricare l'ultima versione di "SuperSU" compatibile con Nogaut?
    Grazie per l'aiuto.


    Quote Originariamente inviato da zeitdroid Visualizza il messaggio
    Non hai modo di aggiornare mantenendo recovery e root. Devi rifare daccapo. La procedura funziona anche con nougat 7.1. Stessi passaggi, installi rom, flash recovery, riavvio in recovery: stacchi batteria, vol- e tasto accensione, appena compare il logo lg lasci solo il tasto accensione un istante e ripremi. Yes, yes, wipe data per poter dare accesso rw alla twrp, reboot in twrp, flash supersu.zip 2.79,wipe cache e dalvik, reboot system. Cosa non funzionerà? I permessi in scrittura su sd ext ad app non di sistema perchè i vari fix esistenti non funzionano ancora con nougat (che io sappia). Per poter far ripristinare i backup da titanium che avrete su eventuale sd est e volendoli tenere lì per questioni di spazio, dovrete creare una cartella apposita in extsd(nome diverso a seconda del caso)/android/data/com.keramidas.titanium.ecc/mome cartella scelto da voi.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ma il passaggio relativo all'installazione del file "no-verity-opt-encrypt.zip" vedo che non l'hai citato. Bisogna farlo comunque?
    Ultima modifica di motoralbi; 29-12-16 alle 21:57

  10. #27
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Proprio oggi ho sbloccato per la prima volta il bootloader al mio LG G5 con Nougat.
    Adesso voglio procedere con l'installazione della recovery modificata e il root.
    Visto che faccio tutto per la prima volta, volevo chiedervi alcune cose:
    1) Invece di riavviare in recovery utilizzando la combinazione di pulsanti [Volume Down] + [Power] posso farlo eseguendo questo comando in fastboot?
    codice:
    fastboot boot twrp-x.x.x-x-h850.img
    2) Con Nogaut va bene questa versione della recovery?
    codice:
    twrp-3.0.2-1-h850.img
    3) Dove posso scaricare il file "no-verity-opt-encrypt.zip" visto che il link del primo post non funziona più?
    4) Dove posso scaricare l'ultima versione di "SuperSU" compatibile con Nogaut?
    Grazie per l'aiuto.




    Ma il passaggio relativo all'installazione del file "no-verity-opt-encrypt.zip" vedo che non l'hai citato. Bisogna farlo comunque?
    Occhio ai post consecutivi...la prossima volta edita il precedente.

    Purtroppo non possedendo il dispositivo non posso aiutarti piú di tanto. Personalmente avrei fatto tutta la procedura su Marshmallow dato che già altri hanno avuto modo di verificare che su MM funziona.

    Per il file mancante...provo a vedere su XDA. @appulo potresti ricaricarlo?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    pupido (29-12-16)

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di zeitdroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    382
    Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io non l'ho flashato il no verity è root e telefono completamente funzionante

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zeitdroid per il post:

    pupido (30-12-16)

  14. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeitdroid Visualizza il messaggio
    Io non l'ho flashato il no verity è root e telefono completamente funzionante

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ho capito. Grazie.
    Cortesemente mi potresti dire le versioni che hai installato della twrp (3.0.2-1-h850 ?) e superuser (2.79 ?).

  15. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Root effettuato con successo con Nogaut secondo guida al primo post.
    Ultima modifica di pupido; 31-12-16 alle 00:21

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pupido per il post:

    DreamReaper (31-12-16),motoralbi (31-12-16)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy