CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[LG G5] [TWRP Recovery e ROOT] Guida facile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Post

    [LG G5] [TWRP Recovery e ROOT] Guida facile

    Prerequisito :

    • aver sbloccato il bootloader di LG G5, senza il quale non si può nè fare root nè installare TWRP Recovery. La guida per sbloccarlo è qui : link

    Procedura :

    • scaricare la twrp recovery 3.0.0.2 e spostarla nella cartella in cui lanciate i comandi adb su pc.
    • scaricare il SuperSU e copiarlo sulla sd esterna (non interna) del G5
    • scaricare il pacchetto no-verity-opt-encrypt.zip e copiarlo sulla sd esterna (non interna) del G5
    • portare G5 in modalità Fastboot digitando
      codice:
      adb reboot bootloader
    • flashare la recovery twrp ora. Lanciare il comando:
      codice:
      fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-h850.img
    • staccare il telefono dal pc, togliere il modulo batteria, e avviarlo in modalità recovery per accedere alla twrp appena installata : da telefono spento premere Vol Giù+Power e appena compare il logo LG, lasciare per un secondo il tasto Power e ripremerlo. Premere poi : SI / SI nelle due finestre che compaiono.
    • ora che sei in in TWRP, striscia per acconsentire alle modifiche del sistema, e tappa
      codice:
      [Wipe] -> [Format Data]
      (non Advanced Wipe)) -> tappa "
      codice:
      yes
      ".
    • ora installa il pacchetto SuperSU precedentemente copiato su sd esterna tappando su
      codice:
      Install
      e selezionando il file
    • ora installa il pacchetto no-verity-opt-encrypt.zip precedentemente copiato su sd esterna tappando su
      codice:
      Install
      e selezionando il file
    • vai indietro e tappa su Reboot / System




    Fine.

    LG G5 con TWRP e ROOT a bordo

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato appulo per il post:

    leomax001 (25-05-16),motoralbi (14-05-16),pupido (29-12-16),scarmic (22-12-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per vedere la memoria interna bisogna fare format data?O è il pacchetto no-verity-opt-encrypt.zip che serve a quello?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da failax Visualizza il messaggio
    Per vedere la memoria interna bisogna fare format data?O è il pacchetto no-verity-opt-encrypt.zip che serve a quello?
    il no-verity-opt-encrypt.zip serve a togliere la modalità criptata al sistema, senza la quale il G5 non partirebbe dopo aver installato twrp.

    Per vedere le 2 memorie, hai il tab Storage

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa, sto provando a eseguire la guida ho installato il TWRP, ma quando premo il tasto giù più accensione per accedere al TWRP mi appare una schermata "Factory data reset" cosa sbaglio?

  7. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elgabroi Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, sto provando a eseguire la guida ho installato il TWRP, ma quando premo il tasto giù più accensione per accedere al TWRP mi appare una schermata "Factory data reset" cosa sbaglio?
    Se hai eseguito la procedura di flashing della recovery sul telefono,tramite quel menu(quello del factory reset giusto?)puoi accedere alla twrp. Devi selezionare due volte "yes" se non erro.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Se hai eseguito la procedura di flashing della recovery sul telefono,tramite quel menu(quello del factory reset giusto?)puoi accedere alla twrp. Devi selezionare due volte "yes" se non erro.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    questo è quello che appare quando clicco su volume giù + accensione:

    http://s33.postimg.org/4mzffktta/image.jpg

    se seleziono yes mi formatta il telefono, ho già provato

    Edit..
    Forse ho capito quale è stato il problema a leggere su xda non dovevo riavviare ma passare direttamente al TWRP, adesso mi sorge il dubbio se posso riflesciare twrp recovery 3.0.0.2 tramite bootloader avendolo già flesciato, non vorrei fare casini

    Edit..2
    Ce l'ho fatta, il problema era la mia sd troppo moderna che non supportava la formattazione in FAT32, ma solo exFat, ho preso una vecchia sd e ha funzionato tutto, a quanto pare la procedura non è supportata con sd formattate in NTFS o exFat fonte XDA

    Ps.
    Un parto
    Ultima modifica di elgabroi; 30-05-16 alle 22:07

  9. Il seguente Utente ha ringraziato elgabroi per il post:

    paula75 (07-06-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa darmi una dritta?ho fatto il root e installato la twrp anche se ogni volta che accendo mi esce il triangolino giallo sebbene abbia fatto il format data ma comunque il telefono funziona regolarmente. Il problema è la microsd che invece di essere rilevata dal telefono in extsd viene rilevata come ulteriore sd interna credo ..e ogni volta che devo spostare un file tra memoria interna e microsd mi chiede di confermare la cartella insomma una trafila. Se qualcuno mi svela l'arcano gliene sarei grato.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di dmnk91pe


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elgabroi Visualizza il messaggio
    questo è quello che appare quando clicco su volume giù + accensione:

    http://s33.postimg.org/4mzffktta/image.jpg

    se seleziono yes mi formatta il telefono, ho già provato

    Edit..
    Forse ho capito quale è stato il problema a leggere su xda non dovevo riavviare ma passare direttamente al TWRP, adesso mi sorge il dubbio se posso riflesciare twrp recovery 3.0.0.2 tramite bootloader avendolo già flesciato, non vorrei fare casini

    Edit..2
    Ce l'ho fatta, il problema era la mia sd troppo moderna che non supportava la formattazione in FAT32, ma solo exFat, ho preso una vecchia sd e ha funzionato tutto, a quanto pare la procedura non è supportata con sd formattate in NTFS o exFat fonte XDA

    Ps.
    Un parto

    Ciao anche io ho il tuo stesso problema,quindi devo cambiare sd per poter effettura il root,la mia domanda è una volta effettuata la procedura ed ho il root posso rimettera la mia sd o devo sempre utilizzare quella vecchia?

    edit: ho root fatto.solo un problema adesso quado entro in recovery mi chiede di inserire una password!!! mi esce una scritta del genere"twrp mount decrypt data" e sotto di inserire una password.. io clicco annulla e continuo a navigare tranquillamente nella twrp..qualcuno sa se quella passw comporta qualche blocco nella recovery ecc..
    Ultima modifica di dmnk91pe; 07-06-16 alle 13:46

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di saw23


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Moto Razr LG G3

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    rispetto a g3 e g4 quanto sono facili le operazioni di modding?

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saw23 Visualizza il messaggio
    rispetto a g3 e g4 quanto sono facili le operazioni di modding?
    Le differenze sono notevoli, abissali direi.

    G3 --> Bootloader attualmente bloccato e non sbloccabile - L'Issue è stata aggirata tramite il duro lavoro di un team di sviluppatori - Tutto reversibile - garanzia parzialmente invalidata ma ripristinabile

    G4 --> Bootloader sbloccabile ufficialmente con perdita della garanzia, modding non molto sviluppato

    G5 --> Vedi sopra
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    saw23 (26-09-16)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy