Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pupido
EDIT: Root effettuato con successo con Nogaut secondo guida al primo post.
Grazie per il prezioso feedback
-
ragazzi, scusate, ma al primo post nn sono più presenti i file per eseguire il root!!
EDIT: sono riuscito a mettere la twrp e rootare il G%, senza flashare però il file "no verify ecc ecc...", in quanto sul link al primo post nn c'è più!! ora il problema è questo:
- ad avvio twrp, mi chiede una password, con una cosa tipo "decrypt format data"... una cosa simile
- nn riesco a fare i vari wipe. mi da sempre error!!
potete aiutarmi??
-
Quote:
ragnofurious
ragazzi, scusate, ma al primo post nn sono più presenti i file per eseguire il root!!
EDIT: sono riuscito a mettere la twrp e rootare il G%, senza flashare però il file "no verify ecc ecc...", in quanto sul link al primo post nn c'è più!! ora il problema è questo:
- ad avvio twrp, mi chiede una password, con una cosa tipo "decrypt format data"... una cosa simile
- nn riesco a fare i vari wipe. mi da sempre error!!
potete aiutarmi??
Sembra ci sia una cryptazione della partizione data. Hai dato un occhiata qui? ---> Install TWRP, Disable Forced-Encryption, and Root LG G5 ? DroidOrigin
-
Quote:
DreamReaper
tutto risolto!! grazie!!
dopo un format data, è andato tutto ok!!
ma nn ci sono custom rom per questo G5?? nessun 3D quà nel forum...
-
Quote:
ragnofurious
tutto risolto!! grazie!!
dopo un format data, è andato tutto ok!!
ma nn ci sono custom rom per questo G5?? nessun 3D quà nel forum...
Se dai un'occhiata sul forum di XDA ne troverai varie.
Devo aggiornare il primo post del thread su quale rom scegliere.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Dopo aver sbloccato il bootloader, fatto il root e aggiornato a Nogaut oggi è successo una cosa strana al mio LG G5.
Ho ricevuto una notifica dove mi si invitava ad installare un aggiornamento del software (V20g-APR-13-2017). Procedo con l'installazione e il cellulare si riavvia.
Solo che dopo il boot iniziale il cellulare entra in recovery e naturalmente l'installazione dell'aggiornamento abortisce. Allora, ho riprovato nuovamente con una nuova installazione ma il cellulare entra sempre in recovery.
Non mi è mai successo una cosa del genere con gli altri aggiornamenti. Qual è il problema?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
pupido
Dopo aver sbloccato il bootloader, fatto il root e aggiornato a Nogaut oggi è successo una cosa strana al mio LG G5.
Ho ricevuto una notifica dove mi si invitava ad installare un aggiornamento del software (V20g-APR-13-2017). Procedo con l'installazione e il cellulare si riavvia.
Solo che dopo il boot iniziale il cellulare entra in recovery e naturalmente l'installazione dell'aggiornamento abortisce. Allora, ho riprovato nuovamente con una nuova installazione ma il cellulare entra sempre in recovery.
Non mi è mai successo una cosa del genere con gli altri aggiornamenti. Qual è il problema?
Grazie per l'aiuto.
Quando modifichi il root gli aggiornamenti vanno tassativamente evitati.
Sei stato fortunato che abbia semplicemente abortito l'installazione, perché in casi peggiori potrebbe anche brickare il telefono.
-
Quote:
motoralbi
Quando modifichi il root gli aggiornamenti vanno tassativamente evitati.
Sei stato fortunato che abbia semplicemente abortito l'installazione, perché in casi peggiori potrebbe anche brickare il telefono.
Grazie per la risposta, non la sapevo questa cosa.
Per evitare aggiornamenti basta solo disattivare le opzioni CONTROLLO AUTOMATICO e INSTALLAZIONE AUTOMATICA AGGIORNAMENTI?
-
Quote:
pupido
Grazie per la risposta, non la sapevo questa cosa.
Per evitare aggiornamenti basta solo disattivare le opzioni CONTROLLO AUTOMATICO e INSTALLAZIONE AUTOMATICA AGGIORNAMENTI?
Si, penso possa bastare almeno disattivare quelli.
-
Quote:
motoralbi
Si, penso possa bastare almeno disattivare quelli.
Perfetto, grazie mille per il tuo prezioso aiuto!