In questo thread parleremo delle operazioni di modding di LG G6 ed eventuali dubbi/problemi a riguardo di esse.
Visualizzazione stampabile
In questo thread parleremo delle operazioni di modding di LG G6 ed eventuali dubbi/problemi a riguardo di esse.
Ciao a tutti, ho un g6 italiano con brand vodafone. Se installo una rom modificata penso sia per forza EUR (come sul g5). ci sono poi possibilità di reinstallare il firmware branded del telefono? per il volte che funziona solo con firmware vodafone italia.
Grazie
Come si riconosce che è brandizzato o meno? L'ho preso da poco tramite una promozione Vodafone, non mi ero posto il problema..... Il mio non ha nessun simbolo......
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Altra cosa rootandolo si perde la garanzia?
Ciao a tutti, ho il volte abilitato sul mio lg g6 con brand vodafone.
Come abilitare l'interruttore Volte nei settaggi veloci quando tiri giù la tendina? nel mio telefono non c'è
nella rom fulmics questo interruttore è presente.... come posso abilitarlo nel menu segreto? ci sono tante voci ma non lo trovo
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto complimenti per il vostro lavoro.,.,
Sono possessore di un lg g6 a cui, seguendo la vostra guida, ho sbloccato il bootloader .
Ora vorrei moddare il telefono senza però installare la TWRP.
Im pratica, ė possibile eseguire il root senza TWRP?
Se si, potete indicarmi in che modo?
Ringrazio fin d'ora.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
Ciao, nessun problema. Non sono molto pratico di root ed in generale di Android.
Sicuramente non riuscirei a sfruttare al meglio la TWRP.
Io vorrei solamente limitare i permessi di alcune app, scaricare store come f-droid e cosucce del genere. Se pensi però che installare la TWRP dia un esperienza migliore, provo a farlo seguendo la vostra guida.
Grazie mille....
P.S. se dovesse andare male qualcosa, si può sempre ripartire da zero giusto? la procedura sembra più semplice dello sblocco del bootloader anche se non mi è chiaro il discorso della memoria interna criptata....
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
Hai la memoria interna criptata?
Non é consigliabile in queste condizioni agire su recovery e Root...
La recovery sembra essere necessaria per eseguire il Root.
Nessuna esperienza d'uso migliore o peggiore (non ti cambierà nulla).
Una caratteristica molto importante é la possibilità di poter eseguire backup completi e, qualora ti trovassi in difficoltà, avere molti strumenti d'aiuto e soprattutto molte possibilità in più per toglierti di guai.
Di nuovo ciao.
Sto provando a flashare la TWRP ma mi da un messaggio di errore
"error cannot load twrp-3.1.1-0-h870.img"
Che devo fare?
Ho verificato che il bootloader sia effettivamente sbloccato, formattata la sd in Fat 32, ho provato a mettere il file img sia nella cartella platform tools che nel desktop...
reiloss
Grazie per il consiglio ma niente....
Sto guardando dappertutto, seguendo varie guide ma viene sempre il solito errore.
Ho provato anche con un tool specifico xda che conferma lo sblocco del bootloader, carica il file .img fa partire la procedura m niente.
Mi sa che cambio telefono....
Ciao motoralbi.
Si, ho autorizzato il pc e abilitato la funzione oem unlock.
Ho capito il mio errore.
Innanzitutto non ripetevo 2 volte "recovery" nel comando dato da PowerShell per il flash effettivo, in più non avevo fatto il wipe data prima del riavvio in recovery...
Ors è tutto .
Grazie
infatti, lo vedo sia come OTA che con LG Bridge. Io voglio il KDZ! ;)
grazie mille...avevo guardato il forum xda ma non ero riuscito a trovarlo... ;-)
Installare firmware kdz é operazione di modding che va trattata nell'apposita sezione modding. Non qui.
Ciao a tutti, premetto che ho un lg g6 no brand v10t rootato con recovery TWRP. Ho scaricato via OTA l'aggiornamento 11g, però non riesco ad installarlo...dopo averlo scaricato, provo ad installarlo, arrivato al 100% dell'installazione si riavvia (e fin qui è normale), ma mi entra nella recovery TWRP e non fa nulla (l'unica cosa che posso fare è riavviare il telefono dalla TWRP). Al riavvio mi trovo sempre il software 10t e l'aggiornamento pronto per l'installazione (quindi, a dispetto di essere arrivato al 100% ed essersi riavviato in automatico, non si è aggiornato)...sapete dirmi come posso risolvere, per favore? :( devo togliere il root e la recovery TWRP?
@mike6483
Gli aggiornamenti OTA si installano con la recovery stock.
Guarda su xda magari la rom stock 11g è disponibile in formato zip.
Già che ci sono sposto tutto in modding e unisco alla discussione di supporto.
Salve a tutti. Mi sono cimentata ieri a sbloccare il mio g6. Ho sbloccato il bootloader, ma ho problemi nell installare la twrp necessaria per il root, e poi per flashare rom. Innanzitutto ho difficoltà nella combinazione dei tasti, quando riuscivo ad accedere alla schermata bianca dove bisogna fare i due "yes" si riavvia solo il telefono e non mi parte la recovery. Sono riuscita solo una volta a far partire la twrp, ho iniziato facendo il "format data", ma non ho capito perché, si è avviato di nuovo normalmente. Dove sbaglio? 😖 grazie mille!
Da telefono acceso abilita le opzioni sviluppatore e da lì abilita adb. Poi colleghi il telefono al PC e apri una finestra di comando cmd o powershell si Windows 10. Scrivi adb devices e autorizza l'accesso del PC da telefono, poi dai il comando adb reboot recovery. Vedi intanto se parte la twrp.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
@motoralbi, grazie! Avevo eseguito queste operazioni. Quindi ripeto tutto, flasho di nuovo la recovery.img e senza staccare il cavo do il comando adb reboot recovery? Se non dovesse partire correttamente come mi devo regolare? Mille grazie!
sono riuscita a risolvere, grazie!
ora il problema è che flasho la rom, mi dice che è tutto ok, ma poi mi riparte il telefono nuovamente "stock"..
non so se sbaglio a fare i wipe, ma non penso che sia la sezione giusta questa..:-[
Probabilmente non facevo i giusti wipe.. Dopo svariati tentativi ce l'ho fatta. Grazie mille per il vostro aiuto.
😊
Salve a tutti...come da titolo ho root e lineage os nel mio lg g6 e stamattina ho avviato un aggiornamento: scarico ....avvio l'aggiornamento, classica barra di caricamento e poi il telefono si riavvia in recovey(TWRP) e da li ogni volta che provo a riavviarlo mi ci ritorna sempre e comunque...ho provato anche a fare full wipe e reinstallare la rom ma nulla mi si riavvia sempre in recovey....qualcuno sa aiutarmi??
Prima di ripristinare il firmware originale tramite Up (ultima spiaggia se non ne esci) potresti provare ad inserire da recovery queste due righe di codice:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7800439
è la LOS 14.1 per il g2 ma FORSE potrebbe comunque risolverti il problema.
Spostato in sezione modding ed unito alla discussione SOS modding
Ciao,
ho un lg g6 no brand aggiornato a Oreo. Esiste una guida per effetturare il Root e installare la Recovery TWRP?
Non avevo mai effettuato modding su questo device.
Grazie
Eccomi. Per ora l'unica procedura possibile passa da Nougat.
In pratica:
1> Sbloccare il Bootloader
2> Installare la TWRP
3> Installare Magisk
4> Installare lo Zip di Oreo
5> Fare un po di prove. La versione non sembra del tutto stabile.
Ovviamente perdi la garanzia.