Ni...
Se il telefono si rompe per un guasto per esempio al display che ti impedisce di rimettere il firmware originale, il laboratorio LG si accorgerà del firmware non corretto e potrebbe invalidare la garanzia non passandoti la sostituzione.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ho sbrandizzato il mio che era tim perché mi rifiuto di sottostare ai tempi di rilascio scandalosi di tim. Non ho notato particolari cambiamenti nelle prestazioni se non un lievissimo miglioramento nella quantità di ram libera. Consiglio comunque a chiunque voglia sbrandizzare da qualsiasi operatore di verificare con loro che in seguito non ti creino problemi legati all'imei, nel caso in cui si possieda un contratto telefonico legato allo smartphone. Il mio l'ho comprato da un venditore terzo e non ho contratti con tim.
Per quanto riguarda la garanzia, LG offre 2 anni di assistenza registrando il proprio smartphone sul loro sito e il passaggio da una rom brandizzata ad una rom nobrand ufficiale non comporta la perdita della garanzia. Basta non effettuare root e fare tutto con LGUP. Riguardo ad eventuali garanzie delle compagnie telefoniche non ho la minima idea.
Ultima modifica di nexusjob; 23-01-19 alle 10:40
Rexair (03-07-19)
Io non ho contratti con tim l'ho preso da venditore esterno come te, due domande:
1. Conviene registrarlo sul sito LG dopo la sbrandizzazione?
2. Dopo sbrandizzato arrivano aggiornamenti via OTA o vanno fatti manuali?
3. Hai per caso una guida sicura per sbrandizzare con LGUP?
Grazie!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
1. Farlo prima o dopo è indifferente, ti verrà chiesto il codice imei e quello non cambia mai a prescindere dalla rom che usi
2. Personalmente devo farli manualmente sempre con LGUP anche se c'è chi sostiene di riuscirci OTA o tramite LG Bridge. Forse è una questione di imei registrati con brand diversi, ancora non ho capito da cosa dipende.
3. Sono più o meno tutte uguali, te ne linko una: https://www.dopedgeeks.com/sbrandizzare-lg-g7/
Propongono un firmware vecchiotto ma puoi sempre cercare l'ultimo (g710em10p) e scaricare quello al posto di quello che ti linkano loro.
Va da sé che ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti o danni al tuo smartphone è esclusivamente tua
Ciao a tutti mi servirebbe una mano o un tutorial , praticamente ho acquistato su Mediaworld un lg g7 brand tim , ma non so cosa hanno fatto credo mi abbiano flashato un no brand perché non ci sono app dentro , voi direte meglio , solo che cosi non posso aggiornare , ho provato anche via lg bridge, voi che dite flasho di nuovo il firmware tim ? Come si fa
Ultima modifica di lleyton; 04-05-19 alle 23:59
In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5