È uguale alla v20A, non cambia nulla.
Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È uguale alla v20A, non cambia nulla.
dico la mia :D
avevo la 20c tim e il telefono consumava forse meno ram ma sono felicemente ritornato alla 4.1.2 visto che il root funziona mejo ^_^
e adesso aspetto lollipop poi provo :D
Ciao a tutti, mi intendo molto poco di modding e vorrei però fare il downgrade a JB, posso sapere a che mi serve scaricare il firmware se nella guida non è presente nemmeno in una frase? e poi quale firmware devo scaricare? La v10 o la v20 (no brand ) grazie
Jelly Bean è la versione v10. Segui bene la guida
Ok, ma serve a qualcosa? Perchè dalla guida non sembra
La v10 sarebbe il firmware KDZ. È praticamente l'intero firmware!
Non ci intendiamo, sono ignorante ma non cosí tanto ahahaha vabbè mi arrangio io, mi farò aiutare
segnalo che non riesco a scaricare la 20A Europe Open, i link non funzionano bene (cioè mi aprono pagine pubblicitarie e basta).
Potreste controllare o darmi un link altenativo? grazieee!
Penso che la v20 a europe open non esista, non la trovo da nessuna parte
Certo ho visto il link, ma non è presente il firmware
durante il processo quando arriva a callFn_start upgrade il programma si blocca e windows dice di chiuderlo! help me
Edit risolto, avevo saltato per sbaglio una parte io.
Non so perche però anche se ho installato la v10 mi rimane comunque la 4.4.2
Funziona anche dopo aver smarmellato il sistema con la paranoid mod? Non so perché ma non mi si avvia più il telefono da quando ho provato ad installarla
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi ricevo LoadLibraryError(126) come risolvo?????
scusate ma quando metto il telefono in download mode il pc non mi installa i driver e in gestione periferiche riconosce due dispositivi "LG Android USB Device" cosa devo fare?
Nessuno me lo sa dire??!
Devi disabilitare lg modem prima di usare kdz
Quando collego in download mode non mi da lg modem, mi riconosce due periferiche lg android usb device
salve ho un lg l9 2 avevo fatto il root con towelroot e mi ha funzionato ma ho ripristinato il cellulare dal menu dati di fabbrica e mi si era inpallato allora ho premuto i tasti volume e acccensione e da li si e ripristinato di nuovo ora ri funziona ma ho un problema non mi fa piu il root con towelroot che mi consigliate di fare ?
Sono riuscito a risolvere dopo svariati tentativi e ricerche, personalmente ho installato il programma "B2CAppSetup", ho collegato il telefono per fargli installare i driver, l'ho staccato e successivamente l'ho ricollegato dopo aver messo il cellulare in "download mode", apri il programma "LGMobileSupportTool" (dovresti trovare l'icona dopo l'installazione precedente), apri il programma KDZ e senza chiudere il programma "LGMobileSupportTool" flasha il telefono, l'errore non mi si è presentato più e personalmente sono riuscito a togliere la versione V20A_Tim con la versione V10A_No Brand.
Ho effettuato l'aggiornamento a KitKat4.4.2 e mi pento amaramente.
Qualcuno può insegnarmi o segnalarmi siti (in italiano) per fare il downgrade e ritornare alla 4.3 praticamente quella che cera prima.
Ragazzi mi son fatto coraggio sono tornato al 4.3 è andato tutto perfetto ho seguito alla lettera il primo post [GUIDA] Flash Firmware Stock con kdz (LG L9 II)
e vada a quel paese......... anche il KitKat 4.4.
Sono felice. Grazie a tutti.
Roberto.
Aiuto!! Il mio D605 è rimasto in download mode anche a procedura terminata! Questo è il log:
[R&D Test Tools Log File]
15:43:10 : Launching SW update
15:43:10 : Unpacking KDZ
15:44:15 : KDZ file extraced
15:44:59 : Files were extracted.
15:44:59 : LGMobileDL Load.
15:44:59 : Port = -1
15:44:59 : Connecting to phone
15:45:08 : Check Phone mode = 2
15:45:08 : Phone type check.......
15:45:09 : LGMobileDL.DLL Loading....
15:45:09 : _SetAuthMark Ok : wAuthMark(17441)
15:45:09 : LoadLibrary Error(126)
15:45:11 : ===FINISHED===
Ho tolto la batteria, ma quando la reinserisco il cellulare si avvia in download mode!
non riesco a scaricare il firmware, qualcuno lo ha in un hosting?
Scarica dal play store lg phone from e , tramite il link indicato, scarica dai server Lg.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi, voglio provare a tornare dalla CM11 a Kit Kat 4.4.2 Stock ma quando vado su gestione dispositivi non vedo l'opzione modem, e quando collego il telefono in Download Mode al PC riesce ad installare soltanto il primo driver. Ho provato anche ad installare i driver linkati in cima alla guida ma niente, come posso fare?
Devo dirti veramente grazie!!! mi ha letteralmente salvato il telefono, infatti avevo effettuato il root con towelroot che lu lg l9II funziona alla grande in un istante poi grazie al root avevo cambiato il font con Ifont e al riavvio mi era andato in bootloop infinito e anche lasciandolo giorni interi a ripartire non riuscivo.
Poi ho seguito questo tutorial e mi è ripartito il telefono alla grande e addirittura con piacevole sorpresa ora mi ritrovo il jelly bean al posto di kit kat che per me è mille volte meglio.
quindi salvato e migliorato un grazie sincero
francesco
Ho provato con questo procedimento (v20a -> v10) la procedura è andata male finestra
di errore io premo ok e il programmino si chiude e io dopo un po' stacco il telefono ma
non ce verso di farlo riavviare (anche togliendo la batteria) rimane la scritta "Download mode"
come si fa per rimediare con Lg mobile support tools vi prego aiutatemi (un thanks sarebbe assicurato)
Grazie ma ho risolto poco fa in ogni caso PC SUITE non funziona sul mio pc non so perchè
Colgo l'occasione per segnalare che su windows 8.1 (con i vari aggiornamenti installati) il
programma "KDZ_FW_UPD.exe" non funziona, non si avvia neanche con le opzioni per la compatibilità.
Non avendo un altro PC disponibile ho virtualizzato windowsXP ma al primo tentativo ci sono stati degli errori
dopo l'estrazione del file KDZ quindi.... Poi sono riuscito dopo un po' di tentativi a farlo funzionare
(Ho il sospetto che centri Windows Enabler disattivato) Come descritto nella guida il mio telefono è andato in bootloop
è sono stato costretto a togliere la batteria, rimetterla ed effettuare un HARD RESET.
Salve a tutti io ho un Lg L9 II con questo problema. Si accende vedo il logo LG e si presenta questa schermata:
Hw Reset was Detect!
Demigod Crash Handler : Hw Reset was Detect
Please do Following Action.
1)Dload Mode. Please Connect USB
2)Get the Ram dump image using QCT's Memory Debug App
3)Send e-mail to contact Point
Salve a tutti! stavo per iniziare a flashare il telefono con un firmware no brand quando mi è venuto un dubbio. Posso flashare il telefono con versione android 4.4.2 kitkat con un firmware con versione V10A o devo utilizzare un firmware con versione V20A? se devo usare quest' ultima, la versione neu/europa aperta V20A puo andare bene per sbrandizzare il telefono? Grazie mille !!
Salve.
Non ho mai posseduto LG fino a ieri e quindi ci ho capito poco ma facendo i passi uno alla volta forse andrà meglio.
Ho scaricato Lg Phone From e mi dice che come provider ha ITA e come Provider name Italy.
Se cerco firmware nuovi in ota o con il programma in dotazione per windows non mi da nulla e il tel ha installato il FW come da allegato
http://i.imgur.com/zK8ggW0.jpg
1. Ora per scegliere l'ultima versione dall'elenco postato nel link della guida non capisco quei codici a che vresione android corrispondono
2. Se effettuo la procedura descritta qui perdo la garanzia?
3. Il tel è stato acquistato con fattura a fine 2014 quindi mi chiedo se sia coperto da garanzia (per esempio sansung da 2 anni di garanzia anche se acquistato con fattura)
Colgo l'occasione per ringraziare chi mi risponderà
Secondo la nuova politica Lg, se metti un firmware diverso dall'originale la riparazione in garanzia (2 anni) verra valutata di volta in volta dal laboratorio. Tu hai una rom serie 10 brandizzata (222) potresti montare un serie 20 Open con relativo cambio di versione Android.
Grazie. Davvero gentilissimo.
Quindi io ho la 10a come si legge nell'elenco qui Lg Optimus L9 II Firmware List
44 ITA/ITALY V10A LGD605 8581
nell'elenco in basso c'è
53 TIM/TIM(ITALY) V20A LGD605 692
- quindi devo scaricare quella?
Che vuol dire invece che è brandizzata 222??? - Io pensavo fosse italy no brand.
lo si vede qui:
Spoiler:
Comunque la 220 sarà sempre una versione italiana ed ufficiale, no?
a questo punto sarà quella la kitkat?
PS - il link della 20A è scaduto....:(