Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti. sono nuovo qui e chiedo scusa se sbaglio qualcosa. ho preso da poco un lg l9 II e aggiornato a kit kat subito poco dopo. vorrei fare il root e magari dopo averlo fatto potrei desiderando anche fare unroot. ammetto che ci capisco poco di root ma vorrei levare alcune applicazioni, allegerire processore,liberare memoria e sfruttare anche la memoria nascosta visto che dicano sia capacità 8 gb invece mi risulta da 4 gb.se potete darmi una mano senza che io faccia danni vi sono grato. un ultima cosa non ho proprio trovato l opzione usb debug quinbdi penso non ci sia proprio e che con questa guida si possa fare lo stesso,. concludo dicendo che ho preso da luglio 2014 questo telefono ed è della tim e vorrei renderlo piu leggero e piu amministrabile. ok. chiedo scusa se ho fatto errori. prima di provare a installare questi file preferirei un vostro parere e guida. grazie! buon proseguimento a tutti voi androiidiani! ah se avete altri consigli non esitate a farmeli presenti! a prestissimo spero
-
ciao a tutti. scusate. avrei bisogno di fare root al mio lg l9 II aggiornato a kit kat. preso ora a luglio 2014 e brandizzato tim. ho provato con impactor ,super oneclick ,ma nulla! non sono esperto quindi se mi guidate. avrei bisogno almeno di cancellare alcune app e recuperare memoria poi per il resto potrei pensarci nel tempo. una cosa che non riesco è+ entrare nella recovery o nel boot diciamo. una volta mentre ero collegasto via usb mi e apparso lo schermo blu con tutte le scelte da selezionare, ma poi e scomparso subito. ho cercato su internet e trovato tipo power + volume + e tasto home ma nulla! forse sbaglio io o ce un altro modo oppure non ho piu questa possibilità? insomma se potete essermi di aiuto ve ne sono grato. p.s. sono nuovo qui quindi scusate eventuali errori! :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
mindor85
ciao a tutti. scusate. avrei bisogno di fare root al mio lg l9 II aggiornato a kit kat. preso ora a luglio 2014 e brandizzato tim. ho provato con impactor ,super oneclick ,ma nulla! non sono esperto quindi se mi guidate. avrei bisogno almeno di cancellare alcune app e recuperare memoria poi per il resto potrei pensarci nel tempo. una cosa che non riesco è+ entrare nella recovery o nel boot diciamo. una volta mentre ero collegasto via usb mi e apparso lo schermo blu con tutte le scelte da selezionare, ma poi e scomparso subito. ho cercato su internet e trovato tipo power + volume + e tasto home ma nulla! forse sbaglio io o ce un altro modo oppure non ho piu questa possibilità? insomma se potete essermi di aiuto ve ne sono grato. p.s. sono nuovo qui quindi scusate eventuali errori! :P
Se per recovery intendi la cmw e hai aggiornato via pc col software lg, non ce l'hai più per questo non riesci ad entrarci!!!
Per quanto riguarda il root segui la guida nella prima pagina di questo post e vadrai che potrai togliere le app.
-
Quote:
galaxygt
Riavviare il telefono in recovery basta che premete il tasto power e volume - senza dare comandi adb dal pc io cosi ho fatto,appare la scritta hard reset e confermate con power e poi vi da la schermata recovery mode
AIUTOOOOOO!!!!!!!
Ciao, ho fatto così e il cell è morto, è comparsa la scritta "hard reset" poi più nulla, non si riaccende.... cosa faccioooooo?????
-
Quote:
srm0063
AIUTOOOOOO!!!!!!!
Ciao, ho fatto così e il cell è morto, è comparsa la scritta "hard reset" poi più nulla, non si riaccende.... cosa faccioooooo?????
1:togli la batteria;
2:riaccendi il telefono in recovery con il tasto power e volume -;
3:vai in mount and storage>format data and media>fai ok
4:riavvia
P.s format data and media è una cosa unica: non formattare prima /data e poi /media perchè non funziona
Non arrabbiarti con me se hai perso tutti i dati perchè quando compare la scritta hard reset, la partizione /data viene formattata e anche la sd interna :)
-
Quote:
cescom
1:togli la batteria;
2:riaccendi il telefono in recovery con il tasto power e volume -;
3:vai in mount and storage>format data and media>fai ok
4:riavvia
P.s format data and media è una cosa unica: non formattare prima /data e poi /media perchè non funziona
Non arrabbiarti con me se hai perso tutti i dati perchè quando compare la scritta hard reset, la partizione /data viene formattata e anche la sd interna :)
consegnato all' assistenza...forse lo rivedrò tra due settimane e fooorse riescono a farlo rientrare in garanzia (ha due mesi), dopo una surfata in rete ho capito che era kaput, non accende proprio
per quanto materiale ho perso pazienza, meno male che qualche giorno fa ho scaricato le foto e i video
grazie comunque
-
Ma sbaglio o il link del download dell'apk è offline?
Potresti postare inoltre la fonte (xda o altri forum)?
-
Quote:
AciDo
Ma sbaglio o il link del download dell'apk è offline?
Potresti postare inoltre la fonte (xda o altri forum)?
Sistemato link, e aggiunto fonte..
-
Ciao ho appena provato questa guida ma towelroot dice: "This phone isn't currently supported".
Versione di Android: 4.4.2
Versione baseband: M8230AA-AAAATAZM-3.2.25033
Versione kernel: 3.4.0
Numero Build: KOT49I.D60520a
Versione SW: D60520a-222-01
Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che l'unica possibilità sia quella di fare downgrade alla versione Android precedente, fare il root, aggiornare a kitkat con una ROM diversa dalla stock, fare il root.
Vorrei ci fosse un modo più semplice...
-
1 allegato(i)
Quote:
Ciao ho appena provato questa guida ma towelroot dice: "This phone isn't currently supported".
Versione di Android: 4.4.2
Versione baseband: M8230AA-AAAATAZM-3.2.25033
Versione kernel: 3.4.0
Numero Build: KOT49I.D60520a
Versione SW: D60520a-222-01
Ho cercato in lungo e in largo ma sembra che l'unica possibilità sia quella di fare downgrade alla versione Android precedente, fare il root, aggiornare a kitkat con una ROM diversa dalla stock, fare il root.
Vorrei ci fosse un modo più semplice...
Strano che ti dica così, forse lo hanno aggiornato, prova con l'apk con cui l'ho fatto io.
Allegato 119579Allegato 119579