Mandami la tua mail e te lo invio
Visualizzazione stampabile
Si può spostare questa discussione nella sezione giusta?questa è la sezione di LG L9 P760 e non LG L9 II. Grazie
Ciao,premetto che non sono pratico ne esperto e il significato di certi termini magari mi sono un pò ostici.Ho capito che per rimuovere certe app bisogna essere root ovvero amministratore del sistema e con questa guida che hai segnalato mi sembra che non dovrei aver difficoltà a farlo.
Ho solo qualche dubbio...sbrandizzare significa togliere per esempio la schermata iniziale che nel mio caso è di wind e pure particolarmente brutta?E come la levo una volta diventato root?E al suo posto...cosa ci va?
Grazie in anticipo!
- - merge - -
Perchè non spostate la discussione nella sezione di LG L9 II?
si, praticamente sbrandizzare vuol dire letteralmente togliere il brand, quindi nel tuo caso la schermata iniziale della wind e i vari programmi preinstallati dalla stessa ;in questo caso si parla pero di mettere una rom, cioè una versione del sistema operativo senza brand, invece se esegui il root, la schermata iniziale e i programmi della wind non verranno rimossi ma dovrai toglierli tu in un secondo momento.
a te la scelta(io ho messo una rom sbrandizzata).
Ciao,
dichiari di non essere molto esperto nell'eseguire il root....e questo ti dovrebbe preoccupare nel qual caso andasse storto questa operazione. Ricordati che agisci sul "cuore" di Android ed è facile commettere errori irreparabili. La seconda difficoltà consiste nel saper usare un'App come SuperSU. Terza e ultimo ostacolo è riuscire a cambiare "Botanimation.zip" e "Shutdownanimation.zip" per il semplice motivo che devi essere padrone di "Root Explorer" o programmi simili. Anche in questo caso è facile combinare guai. Ti consiglio di leggere a fondo gli articoli che sono apparsi su questo forum e in rete. Comunque, non perderti d'animo e prima di cambiare parametri al tuo smartphone esegui un bel backup (non si sa mai)