Mandami la tua mail e te lo invio
Visualizzazione stampabile
Si può spostare questa discussione nella sezione giusta?questa è la sezione di LG L9 P760 e non LG L9 II. Grazie
Ciao,premetto che non sono pratico ne esperto e il significato di certi termini magari mi sono un pò ostici.Ho capito che per rimuovere certe app bisogna essere root ovvero amministratore del sistema e con questa guida che hai segnalato mi sembra che non dovrei aver difficoltà a farlo.
Ho solo qualche dubbio...sbrandizzare significa togliere per esempio la schermata iniziale che nel mio caso è di wind e pure particolarmente brutta?E come la levo una volta diventato root?E al suo posto...cosa ci va?
Grazie in anticipo!
- - merge - -
Perchè non spostate la discussione nella sezione di LG L9 II?
si, praticamente sbrandizzare vuol dire letteralmente togliere il brand, quindi nel tuo caso la schermata iniziale della wind e i vari programmi preinstallati dalla stessa ;in questo caso si parla pero di mettere una rom, cioè una versione del sistema operativo senza brand, invece se esegui il root, la schermata iniziale e i programmi della wind non verranno rimossi ma dovrai toglierli tu in un secondo momento.
a te la scelta(io ho messo una rom sbrandizzata).
Ciao,
dichiari di non essere molto esperto nell'eseguire il root....e questo ti dovrebbe preoccupare nel qual caso andasse storto questa operazione. Ricordati che agisci sul "cuore" di Android ed è facile commettere errori irreparabili. La seconda difficoltà consiste nel saper usare un'App come SuperSU. Terza e ultimo ostacolo è riuscire a cambiare "Botanimation.zip" e "Shutdownanimation.zip" per il semplice motivo che devi essere padrone di "Root Explorer" o programmi simili. Anche in questo caso è facile combinare guai. Ti consiglio di leggere a fondo gli articoli che sono apparsi su questo forum e in rete. Comunque, non perderti d'animo e prima di cambiare parametri al tuo smartphone esegui un bel backup (non si sa mai)
Grazie per la risposta innanzitutto.Da quel che ho capito forse è meglio la seconda opzione per un non esperto,quindi prima ottenere i permessi e successivamente togliere quella schermata iniziale.Ma non ho capito come fare questa operazione mentre per il root,quella guida mi sembra abbastanza chiara e penso di poterci provare.
Ciao e grazie anche a te!Qualche domanda. Questione backup.Ho abilitato in impostazioni in Backup e ripristino le uniche due spunte che c'erano(backup dei miei dati e ripristino automatico).Basta questo oppure dovrei far altro?
L'app Super Su invece a cosa mi serve?In tutta questa discussione non ne ho sentito parlare.
Invece se ho ben capito l'app Root Explorer è quella che mi permette di cambiare quei due file .zip ma cambiare come?
Leggendo la guida e qualche altro commento qui e la sembrava tutto così facile ma ora mi hai fatto venire una paura fottuta!
Ciao..se hai letto i primi articoli sulla sbrandizzazione ti sarai accorto che consigliavano l'uso delle App "SuperSu.."SuperSu, l'app che serve per gestire i permessi di root"..e TitaniumBackup (App riconosciuta come la migliore per questo genere di operazioni.
Per quanto riguarda la rimozione e sostituzione dei due file che hai citato puoi usare Root Explorer che ha la funzione di cancellare, copiare e muoversi all'interno delle varie cartelle di Android, naturalmentesono bloccate per gli utenti privi di root. Dove reperire Bootanimation.zip e Shutdownanimation.zip? Meti questi nomi nella ricerca di Google e vedi quanti risultati ti compariranno. Di solito sono file in formato .zip o rar (nel secondo caso vanno estratti). Attenzione che vanno ricercate le risoluzioni per il nostro schermo. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao,innanzi tutto scusa se rispondo solo ora ma non ci sono stato.Inoltre non so se è stata creata la sezione LG9 2 per cui nel caso chiedo scusa per l'invasione di campo e ai moderatori di eventualmente spostarmi nella sezione giusta.
Comunque ho fatto sto benedetto root.Ora sto cercando un bootanimation di mio gradimento e appena avrò tempo cercherò di fare anche questo passo.Scaricato anche Titanium(ora devo capire quale backup eseguire e come tra le mille funzioni disponibili) e scaricato SuperSU. Messo anche Root Explorer.
Grazie per l'aiuto!