Si è molto possibile :-)
Visualizzazione stampabile
Ho provato con un cavo samsung s4 la preparo il flash tool ma quando schiaccio start non succede nulla rimane immobile
Personalmente non ho avuti problemi. Il cavo samsung ha la sigla ECC1DU0BBK
ma dove trovo i file .bin e .fls? grazie in anticipo
Ciao ragazzi, io sono nuovo di questo forum e di tutte queste cose di android e lg. Cmq ho seguito la tua guida e sono arrivato al punto 7).
Ho seguito tutto passo passo, pero non mi appare la voce "porte", bensì mi dice che il dispositivo usb non è riconosciuto. Avro mica fatto qualcosa di irreparabile gia al settimo punto vero?
Aspetto vostre notizie per proseguire.
Grazie ancora cmq per questa guida.
Ciao
Ciao,
premesso che tu abbia installato i driver Omap seguendo i passaggi della guida,
al punto 7 devi semplicemente collegare il dispositivo "spento" al pc tenendo premuto il pulsante Vol+.
Ora dovrebbe apparire la voce "Porte (COM e LPT)" (Foto-03).
Se non appare, il problema è da ricercare altrove, magari con un sistema pulito (Xp o Win7).
E' fondementale riuscire a configurare la "COM41", senza di essa non c'è verso di flashare alcuna rom.
In attesa di tuoi progressi, sono a tua disposizione.;)
Ciao
ciao, ti ringrazio. fortunatamente ci sono riuscito, ora pero mi sono fermato di nuovo. Cmq non trovando la rom v28b ho messo la v30a.... Il procedimento può funzionare lo stesso?
Si. Il procedimento è lo stesso.
Puoi provare tranquillamente la v30, anche se ho letto nel forum che ha diversi problemi.
Quanto prima farò l'upload della v28 di Xbsall e metterò il link nella prima pagina.
Dimmi dove ti sei fermato, che cerchiamo di risolvere il problema.
Ciao
Ora sono arrivato presumo al punto di flash della rom. Imposto tutto, faccio partire la procedura, ma quando attacco il dispositivo, il flash non parte e il sistema non riconosce il dispositivo e non mi fa andare avanti... Cosa mi consigli di fare?
Grazie per la disponibilità.
ciao
Immagino tu sia arrivato al punto 15 ed hai cliccato sulla freccia gialla.
Ora con la batteria inserita e, tenendo premuto il pulsante Vol+,
collega il P920 nella stessa porta usb che hai usato per configurare la COM41.
Appena vadi che comincia il flashing rilascia Vol+.
Se non va, riprova la procedura senza la batteria.
OK ora provo. Cmq credi che incida qualcosa la v30a nella procedura? Senno provo a trovare la v28b
Aggiornato il primo post col link alla rom v28b rooted di Xbsall.
Consiglio vivamente di seguire Shazo che ha sviluppato delle ottime rom fin dai tempi di GB.
La guida mi risulta chiarissima. Ho seguito tutti i passi fino al punto 13, ma quando vado ad avviare FlashTool non succede nulla! :( attesa del cursore e poi nn si apre nulla!
Ho installato correttamente LGFlashTool_v1.1_installer per poi sostituire l'exe con quello presente nel pacchetto.
Quando vado ad avviare il programma non succede nulla. qualcuno ha idea del motivo?
Un dettaglio in più... forse utile. Durante l'installazione di flashtool è comparso un messaggio di Microsoft Visual c++ 2008 in 'maintenance mode 'che chiede un repair del programma MSC++2008. Cliccando su repair, procede fino a finish e successivamente FlashTool completa l'installazione correttamente...
dimenticavo ho Windows 7 Home premium con SP1 a 64 bit
Risolto il problema riavviando il pc. Ora funziona... almeno fino ad un messaggio di errore durante il flash. Si ferma nel punto aeneas download fail!!! Avete un'idea per caso?
Ottima guida... Purtroppo sono al mio primo flash e mi mancava il rooting del telefono. eseguendo il root e ripetendo il tutto ha quasi funzionato. :( è andato avanti nel flash fino al 100% poi ha dato errore. Ho cmq provato ad accendere e... Bello!!! ho il telefono aggiornato con ICS Android 4.0.4. Navigabile ma NON RICONOSCE LA SIM :(.
Cercando un pò sul Web mi è sembrato di capire che, un erase previsto dal flash potrebbe aver eliminato alcuni file utili al riconoscimento della SIM. qualcuno ne sa qualcosa in più su soluzioni al problema?
a me all'avvio di lgflshingtool non succede niente pur avendo fatto tutto come da guida neanche ptovando ad avviare con la batteria e poi togliendola... qualcuno sa come risolvere?
ho ri eseguito... nulla non si avvia il flashing :'(
la rom è stock e la guida la ho eseguita alla lettere tranne che nell avviare lgflashingtool lo avvio dalla cartella del download perchè se lo faccio con il collegamento sul desktop mi esce un messaggio di errore con scritto lg usb non rilevato o qualcosa del genere e poi mi chiede nazione id e password....
Ecco, ora ho capito dove sbagli (Punto 3).
Dopo che hai installato LgFlashTool devi copiare il file "LGP920_110622.dll" dentro la cartella "C:\LG\LGFlashTool".
Dalla cartella che hai decompresso, prendi il file "LGFlashTool.exe" e lo copi nella cartella "C:\LG\LGFlashTool".
Ovviamente Windows ti chiederà se vuoi sostituire quello già presente, gli rispondi SI.
Dopo aver sostituito il file puoi tranquillamente usare il collegamento sul desktop.
Vedrai che ti partirà il flash.
PS Copia i file della rom (.bin e .fls) dentro la cartella C:\LG\LGFlashTool.
ho fatto come mi hai detto ora lgflashingtool funziona dal collegamento ma non si avvia lo stesso l'operazione.....
niente ho rifatto tutto passo a passo ma non ce nulla da fare il flashing non parte :'(
si ho pure schiacciato ok sono sicurissimo
Ho messo la prima, 30A che ora va!!!! :) Bella l'interazione ICS. come ho già anticipato, il problema si è risolto, non senza tribolazione... Mi sento però più fortunato che vittorioso :(. Dopo il fatto di aver perso l'imei, e non avendo backup efs le guide di recupero online davano il mio caso come dei più critici. Cercando di recuperarlo ho avuto un malfunzionamento generale di ICS...!!! Disperato ho deciso di flashare di ricominciare il Flash di questa guida da capo, ho cambiato però pc con Windows 7 Enterprise (non + Home Edition) SP1. Il flash è partito bene ma si è fermato a 37% sul Download OMAP, ho provato 3 volte, stesso risultato! Accendendo però il cell per verficare i danni... Lo trovato perfettamente funzionante con IMEI recuperati......:) Non so se qualcuno mi può dare qualche spiegazione alla cosa, nel frattempo mi sento un fortunato nelle evoluzioni, anche se ribadisco che il riferimento più valido che avevo nella disperazione è quest'ottima guida...
Ho provato ad installare da ricovero ma al riavvio appare il logo LG con scritto security errore....
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App