CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 146
Discussione:

[Guida] Flashing ROM con LG Flash Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    [Guida] Flashing ROM con LG Flash Tool

    Ciao a tutti,

    Come da titolo, questa guida consente di effettuare il flashing di una ROM (.bin e .fls)
    per il nostro amato LG Optimus 3D (P920) attraverso il programma Lg Flash Tool.

    PREMESSA

    Per questa guida ho preso spunto dal web, in particolare il forum di XDA (al quale vanno tutti i miei ringraziamenti).
    Tengo a precisare che di mio ci sono solo l'impostazione e le foto.

    REQUISITI

    1) Smartphone funzionante con batteria carica al 100% e cavo originale.
    2) Windows 7 x64 o Windows Xp senza driver installati (Lg, OMAP, etc.)
    3) Su Pc fissi usare, possibilmente, le usb integrate sulla scheda madre.

    NOTA 1

    Le prove le ho effettuate su un portatile con batteria carica + alimentazione di rete e su un Pc + UPS.
    Avere una batteria di scorta carica fa sempre bene; mi ha salvato tutte le volte che l'ho brickato.
    Guida non testata su Win 8.x

    NOTA 2

    Se si seguono attentamente tutti i passaggi e si tiene conto dei "requisiti" i rischi di brick sono praticamente nulli.
    In caso contrario non mi assumo alcuna responsabilità.

    Al minimo dubbio è meglio fermarsi e chiedere.

    https://drive.google.com/open?id=0By...TBERmpkcUItbDg <---- link modificato "Flash_P920.rar"

    PROCEDURA

    1) Scaricare il file allegato e decomprimerlo sul desktop.
    2) Installare i driver LG "LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3 .6".
    3) Installare Lg Flash Tool "LGFlashTool_v1.1_installer".

    Alla fine dell'installazione togliere il segno di spunta da "Run LGFlashTool v1.1", poi cliccare su "Finish" (foto-01). Foto-01.jpg
    Sostituire l'eseguibile C:\LG/LGFlashTool/LGFlashTool.exe con "LGFlashTool.exe" e copiare la dll contenuta nella cartella sul desktop (Foto-02). Foto-02.jpg

    4) Installare i driver OMAP "OMAPFlashInstaller".
    5) Spegnere il dispositivo (P920) e rimuovere la sd card e la SIM telefonica.
    6) Dal Pannello di Controllo aprire "Gestione dispositivi"
    7) Collegare il dispositivo, tramite il cavetto usb, al Pc tenendo premuto il pulsante Vol+. Comparirà la voce "Porte (COM e LPT)" (Foto-03). Foto-03.jpg
    8) Col tasto destro del mouse cliccare su "LGE Mobile USB Serial Port (nel mio caso COM3) e selezionare "Proprietà" (Foto-04). Foto-04.jpg
    9) Comparirà una finestra. Sulla scheda "Impostazioni della porta" cliccare su "Avanzate" (Foto-05). Foto-05.jpg
    10) Nella nuova finestra, alla voce "Numero porta COM:" impostare "COM41" (Foto-06), e cliccare su OK. https://www.dropbox.com/s/sl132xb8w2ln1de/Foto-06.jpg
    11) Scollegare il dispositivo dal Pc.
    12) Copiare la ROM (.bin e .fls) dentro la cartella C:\LG/LGFlashTool/ (Foto-07). https://www.dropbox.com/s/11c0t3n3lqb3hng/Foto-07.jpg
    13) Dal desktop lanciare LGFlashTools impostando la DLL (LGP920_110622.dll) e la ROM (.bin e .fls).
    In "Connection Mode" settare USB, poi OK (Foto-08). https://www.dropbox.com/s/hvm8e1gskh9aziz/Foto-08.jpg
    14) In "Port setting" mettere il segno di spunta su "Port 1", poi OK (Foto-09). https://www.dropbox.com/s/bjvf3kdrxjl6637/Foto-09.jpg
    15) Avviare il processo cliccando sulla freccia gialla.
    16a) Togliere la batteria e, tenendo premuto il pulsante Vol+, collegare il P920 nella stessa porta usb di prima (Foto-10). https://www.dropbox.com/s/4e3hq5285si3d28/Foto-10.jpg
    Appena comincia il flashing rilasciare Vol+.

    16b) Se non parte il flash, inserire la batteria e, tenendo premuto il pulsante Vol+, collegare il P920 nella stessa porta usb di prima.
    Appena comincia il flashing rilasciare Vol+.

    Durante il processo di flashing il Pc rileverà un nuovo dispositivo e ne installerà i driver.
    E' probabile che il dispositivo si riavvi durante il processo, prima del 100%.
    E' del tutto normale. Dipende da quale ROM si parte.

    Per chi volesse provare una buona ROM ICS consiglio la v28broot di Xbsall

    Dev-Host - XBSAV28BROOT.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    link per la 21E : http://d-h.st/RC5

    Optimus 3D Firmware List: http://lg-phone-firmware.com/firmwar...D-Tutti-2.html
    Ultima modifica di OsAndroid2012; 16-12-16 alle 23:56 - Motivo: Aggiunta nota e link

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    BlackWingsAngel (02-04-13),cruelworld (07-12-13),galaxy76 (31-03-13),Shazo (29-03-13)

  3.  
  4. #2
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Precisazioni.

    Come temevo, non sono riuscito a postare tutte le foto, ma sono presenti nel pacchetto.
    Sui sistemi utilizzati erano attivi Antivirus (Avira) e Firewall (ZoneAlarm).
    Pare che alcuni antivirus e programmi tipo Windows Defender creino problemi. Per cui è meglio disattivarli.
    Non ho suddiviso la guida in sezioni per ragioni di tempo.
    Provato anche su Xp.
    Non mi è stato possibile fare un video per ragioni pratiche (vedi punto 16).

    Allo scopo di migliorare la guida, sono bene accette considerazioni e suggerimenti.
    Ultima modifica di OsAndroid2012; 29-03-13 alle 22:33

  5. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    Shazo (29-03-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    COMPLIMENTI per la guida. Essa risulta essere ben fatta e le foto aiutano moltissimo.
    Ti ringrazio
    Come tu stesso suggerisci "Al minimo dubbio è meglio fermarsi e chiedere." Vorrei appunto chiederti una cosa fondamentale:
    A me interessa per il momento mettere la ROM 28b leaked "ufficiale", ma fino ad ora avevo letto che le rom rilasciate della LG erano in formato KDZ e mi ero indirizzato solo leggendo le guide fatte utilizzando il kdz.
    nella tua guida che mi appresto a fare (ricordo che per me è la prima volta ) bisogna avere una rom .bin e .fls. Al fine di evitare di scaricare una cosa per un altra potresti linkarmi la ROM leaked 28b in formato .bin .fls?
    Ciao!

    ovviamente so che sul forum è presente un thread sulla Leaked][ICS] V28b per Lg P920 ma nella stessa si parla solo di .bin
    Ultima modifica di galaxy76; 29-03-13 alle 08:31

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato questi, spero siano giusti:

    LGP920AT-00-V28b-EUR-XXX-FEB-18-2013+0_AP (da 628.864 KB)

    LGP920AT-00-V28b-EUR-XXX-FEB-18-2013+0_CP (da 9.994 KB)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a fare tutto, ma all'ultimo passaggio collegando il telefono tenendo il tastu + non succede nulla. ma il telefono deve essere acceso oppure spento? da telefono spento, il computer non mi riconosce il telefono
    Ultima modifica di dedey91; 29-03-13 alle 10:45

  9. #6
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy76 Visualizza il messaggio
    Ho scaricato questi, spero siano giusti:

    LGP920AT-00-V28b-EUR-XXX-FEB-18-2013+0_AP (da 628.864 KB)

    LGP920AT-00-V28b-EUR-XXX-FEB-18-2013+0_CP (da 9.994 KB)
    Grazie.

    I file sono giusti. Se da google inserisci "BIN_LGP920AT-00-V28b-EUR-XXX-FEB-18-2013+0" ti ritrovi il link.

  10. #7
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedey91 Visualizza il messaggio
    sono riuscito a fare tutto, ma all'ultimo passaggio collegando il telefono tenendo il tastu + non succede nulla. ma il telefono deve essere acceso oppure spento? da telefono spento, il computer non mi riconosce il telefono
    Il telefono deve essere spento, l'ho scritto. Se il pc te l'ha visto prima, deve vederlo anche dopo.
    Hai lasciato la batteria carica inserita?
    Fammi sapere.

    Ciao

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema e che non me lo riconosce neanche prima me lo riconosce solo da acceso. Si la batteria inserita carica al 100%

    Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

  12. #9
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dedey91 Visualizza il messaggio
    Il problema e che non me lo riconosce neanche prima me lo riconosce solo da acceso. Si la batteria inserita carica al 100%

    Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
    Strano che non lo riconosca. Io ho eseguito la stessa procedura su 3 pc diversi.
    Prova a disinstallare tutti i driver e riavvia il pc. Poi ripeti la procedura.
    Sei su Win7 o Xp?

    Ciao

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono su windows 7 adesso ci riprovo e poi ti faccio sapere

    Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy