ok ;)
Ciao!
dimenticavo BUONA PASQUA A TUTTI :)
Visualizzazione stampabile
ok ;)
Ciao!
dimenticavo BUONA PASQUA A TUTTI :)
non che voglio provare, ma che differenza c'è con il metodo tramite KDZ ? come mai lo usano in pochi? apparentemente mi sembra più semplice o mi sbaglio?
Salve ragazzi ! innanzitutto complimenti x la guida !!! A me non partiva il flash connettendo il telefono ma ho risolto collegandolo senza batteria e reinserendola subito non appena partito lgflashtool !! rotfl
Sisi ho seguito la guida alla lettera ma quando andavo a collegare il telefono per far iniziare il flash windows non me lo riconosceva ! Allora ho scollegato il telefono ho tolto la batteria e ricollegandolo il flash e iniziato normalente cosi ho rimesso la batteria e ho lasciato proseguire...ora sto scrivendo con il mio optimus con ICS rotfl
P.S.
Uso Windows 7 64 bit
Allora: ALLA FINE HO ANCHE IO ICS. Il problemi riscontrati erano diversi e cerchero di riassumerli.
Su un sistema pulito di windows il mio cell non veniva riconosciuto in quanto PRIMA BISOGNA collegare il cell ACCESO per poter far riconoscere tutti i driver. riavviare il pc e dopo collegare il cell spento con vol+. solo in questo modo si può settare correttamente la porta com41.
Da cambiare il punto 11 in: Scollegare il dispositivo dal Pc, togliere la batteria, rimetterla e ricollegarlo LASCIANDOLO COLLEGATO.
LGflashtool NON vedrà MAI il dispositivo se è scollegato! questo è un punto vitale e quindi ti invito a correggerlo :)
il punto 16 è da correggere in questo modo: Scollegare il dispositivo dal Pc, togliere la batteria, rimetterla e ricollegarlo con vol+ pressato.
Ci sono altri punti importanti e qualche altro passaggio da fare per ottenere un risultato adeguato e qualcosa da scrivere riguardo al messaggio di ERRORE che lgflashtool mostra a circa il 25/27% che potrebbe far venire un infarto ad un principiante :) e che non vedo scritto in nessuna guida :(.
Se siete tutti daccordo vorrei adesso scriverla io con la collaborazione e l'OK di osandroid2012 una guida che abbia questo titolo "GUIDA PRINCIPIANTI PER FLASH ROM (.BIN.FLS) SU P920 SU UN SISTEMA WINDOWS APPENA INSTALLATO" o qualcosa del genere.
Grazie a tutti
Ciao!
Il punto 16 l'avevo già cambiato.
Per il messaggio di errore, a me lo dava a causa del cavetto.
Nessuno ti vieta di scrivere una tua guida.
Mi sono reso conto che procedere con un metodo può andare bene al alcuni e ad altri no.
L'importante è il pc sia configurato bene e che parta il flash con LgFlashTool senza errori.
Ciao
Allegato 56083
buongiorno a tutti,
ho fatto tutta la procedura ed è partito il flash.
ma attorno al 25%-27% mi ha dato l'errore (download fail 230 sec) che citava galaxy76 e ora è fermo da parecchi minuti e non continua. che devo fare? interrompo con stop?
ho paura di brikkare tutto.
chiedo aiuto, grazie
l'errore sembra sia "normale" da quel che ho letto io in giro e che qualche guru mi ha confermato. esso accade solo se stai flashando il .fls. Con il bin invece non deve accadere. purtroppo questo è tutto quello che sono riuscito a sapere. il perchè accade è un mistero al quale nessuno mi ha mai risposto.
Salve, tra ieri e stamattina mi sono cimentato nell'utilizzo di questo benedetto lg flash tool, riporto la mia esperienza.
Premessa: ho un lg p920 da un annetto, smartphone fichissimo , lo ricomprerei volentieri se lg rilasciasse gli aggiornamenti in tempi normali, non dopo un anno e mezzo.
Il mio lg ha(aveva?) un leggerissimo difetto: ogni tanto si spegneva da solo, più o meno spesso a seconda di quante app avessi installato.
Per risolvere il problema ho provato a cambiare rom, ho messo la exelusalem di shazo, bella e performante, ma niente, si spegneva lo stesso.
Ieri seguendo questa guida ho flashato ( prima volta che ci riesco dopo qualche tentativo fallito l'anno scorso) la 28b, dato che sono incappato in una serie di intoppi o presunti penso sia utile dire com'è andata.
MIA CONFIGURAZIONE
- ho un portatile hp con vari os tra cui windows 7, per flashare ho usato lg flash tool eseguito come administrator
- per il setting della porta 41 ho avuto problemi: in gestione dispositivi non vedevo il device LG al quale cambiare la porta, per vederlo ho letto (qui [GUIDE] [P920/5] [SU760] Resurrection Guide (Lets get those brick's fixed...) - xda-developers ) che su windows 7 a volte OMAP4430 flasha troppo rapidamente e non si fa in tempo a installare il driver. Per ovviare a questo occorre aprire una console di comando, settare la variabile DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES a 1 ( scrivendo SET DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES=1 ) e avviare devmgmt.msc, così facendo mi vede il device
PRIMO GRUPPO DI FLASH
Nel primo tentativo di flash pensavo di perdere tutti i dati, non è stato così: ho caricato il bin nel flash tool ( non avevo fatto caso all' fls ) ho premuto la freccia gialla , poi ho premuto il tasto vol+ del p920 senza batteria e l'ho connesso al portatile, ha fatto il tipo suono che fa windows quando si connette un dispositivo usb, solo che subito dopo ha fatto il suono della disconnessione, si è connesso/disconnesso per qualche secondo poi alla fine il flash tool l'ha visto e ha flashato per circa 400 secondi fino ad arrivare al 100% , al 100% non si è interrotto ma sembrava che continuasse a lavorare. Alla fine mi ha dato un messaggio di errore tipo "AT check fail" o una roba simile, ho staccato lo smartphone e ho rimesso la batteria, ho avviato e con somma gioia ho scoperto che non solo il flash ha funzionato , ma oltre al nuovo android mi erano rimaste tutte le app e i dati. Riavvio con la sim , non funziona, non me la rileva, iattura!!! Mi accorgo che c'è anche il file fls da flashare e rifaccio tutto da capo. Stavolta la procedura si blocca mi pare al 50% con non mi ricordo che errore, ricontrollo se lo smartphone è ancora vivo, lo è, apparentemente nulla è cambiato dal primo flash, scopro che sono un idiota, prima avevo messo la sim al contrario :o , la rimetto dal lato giusto, stavolta la rileva correttamente, pare funzionare tutto, è una scheggia, non si spegne più a cavolo, BINGO! BINGO? no, la sera uscendo mi accorgo che non mi funziona la linea dati, ok, imputo la cosa all'errore del flash.
SECONDA SESSIONE DI FLASH
stamattina riprovo a flashare tutto, per 4 volte (in una si freeza windows) la procedura si blocca quasi sempre al 27% (tranne nel freeze), poi ci riprovo con la batteria ( carica all'96% , ho una batteria maggiorata da 3000mA), la procedura va avanti e arriva all'80% (per la precisione dal 29% salta direttamente a 80%), dopodiché fa il reset del cellulare , lo riavvia , e mentre il telefono si avvia continua fino al 100%, sta un po' , solite connessioni e disconnessioni usb, sta un atro po' e alla fine mi da lo stesso errore del primo flash. Guardo lo smartphone e vedo che la usb è impostata come connessa in modalità dispositivo di massa, sotto vedo che si può impostare in modalità lg software qualcheccosa, la imposto , riavvio il cellulare, tante volte funzionassero i dati,no, i dati non vanno, ri-flasho sperando che la modalità lg software qualcheccosa serva a far continuare il flash dopo il reset, ho un po'di problemi iniziali: lg flash tool nn mi vede più lo smartphone se lo collego con la batteria, la devo togliere e una volta avviato il flash rimetterla, se no si blocca al 27%, in questo modo il flash arriva al 100% come prima e come prima mi da errore e non funzionano i dati. Penso una cosa: tra le app ne ho una che disattiva i dati quando il telefono è lockato, forse da fastidio, la disinstallo e riavvio, niente ancora non va. Tento il tutto per tutto con l'installazione della rom 30a, rifaccio la procedura come prima, ancora problemi a partire con la batteria inserita, in ogni modo riesco a flashare fino al 100%, sempre con il medesimo errore ( tipo WM_PROGRESS_MSG o una cosa simile). rimetto la sim, riavvio, stavolta funziona! i dati vanno, il wireless pure, telefono e sms ok, il gps va da schifo ma andava da schifo anche prima, forse si è rotto dopo le mille cadute a terra del mio optimus.
RIEPILOGANDO:
non ci si capisce una mazza!! :) il flash tool a me non ha mai dato ok una sola volta, tuttavia tutte le volte ha flashato apparentemente bene, anche quando arrivava al 27%, non so se il problema della linea dati sia dovuto alla rom 28b o a quell'app che ho disinstallato. Il problema del blocco al 27% è una mia ipotesi che dipenda dal fatto che in quel momento il tool usa il cellulare in un modo che fa consumare più energia, alcune porte usb non ne offrono molta e quindi serve la batteria.Il blocco al 27% me lo da solo se flasho anche il file fls, in ogni caso non ho visto differenza a flashare con o senza fls a parte il blocco. In nessun caso mi si è brickato il telefono, pensavo che la proceduta formattasse tutto invece ho mantenuto le stesse app e gli stessi messaggi di qualche giorno fa. Ora l'unica cosa che devo vedere è che non mi si spenga più da solo, può volerci qualche giorno. Per il resto continuo a tenermi questo bellissimo, praticamente unbrickabile, smartphone, prossimamente lo root-terò di nuovo. unico neo: ho visto che google now non supporta ICS, l'avrei voluto tanto usare, NOOOOOOOO!!!!!
Ciao! :)
Ciao,
una prova che puoi fare è questa:
al punto 16, quando colleghi il dispositivo col pulsante Vol+ al pc, appena comincia il flashing tipo 1% inserisci la batteria. A questo punto rilasci Vol+.
All'80% circa dovrebbe riavviarsi. Vuol dire che il flash è andato a buon fine; puoi anche fermare LgFlashTool che arrivato al 100% ti darebbe errore.
Confermo, anche a me con la batteria inserita è andato bene. In uno dei tanti flash mi è andato bene anche collegandolo con la batteria già inserita.
Cavolo ragazzi a me con la batteria tolta si e` bloccato al 27% e non va piu` avanti, non si accende, ci riprovo altrimenti lo porto in assistenza, ho ancora un periodo di garanzia.
Ragazzi seguendo forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1942836 mi blocco al punto 13. Dopo il primo tentativo che come dice il punto precedente si blocca, non riesco a mandare in DOWNLOAD MODE il mio device. Ho provato tutte le combinazioni ma nulla, non riesco a mandarlo in DOWNLOAD MODE se non con lo start_fastboot. Vi viene qualche idea?
Ragazzi non importa, ho risolto tutto. Sono riuscito a far resuscitare il mio O3D, dopo diverse ore di tentativi tutto è andato bene. Con ICS il dispositivo va davvero il doppio. Una fluidità strepitosa rispetto a GB. Unico nei forse è la fotocamera 3D, mi sembra che a volte sfochi un po', devo controllare meglio e vedere le foto con altri programmi per capire se è un difettuccio di visualizzazione o una mia impressione. Sono incredulo, sembra che l'O3D ICS sia stato progettato attorno a questo dispositivo :D . Se a qualcuno dovesse capitare un inconveniente come il mio sono a disposizione.
con la batteria inserita nessun problema!
Qualcuno mi rassicuri perchè sto per avere un infarto.
Sono uscito 1 oretta lasciando il cellulare in procedura di installazione della ROM... al mio ritorno ho letto "DOWNLOAD FAIL" (in rosso)...
ditemi che è normale vi prego. il cellulare funziona bene però O_o
Tranquillo, è del tutto normale
L'ho scritto anche nel post 53.
Buon ICS
Io sono riuscito nella procedura ma non mi funziona la rete telefonica, insomma mi da NESSUN SERVIZIO.
qualcuno sa come si risolve?
praticamente adesso ho un tablet, provo con la recovery normale.. la CWM non la riesco ad installare, strano davvero, ho modifcato l'O3D un centinaio di volte, mai un problema... non sono di certo un niubbo, dai ThiaiZ alle Darkroom le ho provate davvero tutte
prova ad installare la v28/30 di Xbsall su xda, ha già il root e l'app per installare la recovery.
Ciao
hai il link? :bd:
Ciao a tutti, ho provato tutti i passi e se rilascio il tasto vol+ dopo che è partito il flash si blocca, tenendo premuto(crampi al pollice annessi) arriva al 27% e si blocca.
Il cell non si accende piu!!!!
In un primo momento il cell veniva riconosciuto normalmente, poi anche a me come successo a galaxy veniva riconosciuto a intermittenza segnalando l'errore sull'installazione dei driver omap
Il cellulare è stato tutta la notte in carica e non da nessun segno di vita, nessuna schermata appare :'(
Se lo collego al pc senza aver installato i driver omap non viene visto.
Con i driver Omap come già scritto sopra viene visto a scatti.
L'unica potrebbe essere reinstallare manualmente i file... ma nn ho trovato info.
Ho proato home+vool+ + accensione ma non va
Sono fermo al punto 2) Installare i driver LG "LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_V er_3 .6".Ma dove sono? Come devo procedere?
Ho estratto il file SmartFlashTool-3D E HO SUL DESKTOP ora 4 file nuovi:SmartFlash(bloc notes) 2 file ddl :model.dll,genericdll.dll, un rpogramma "B_SmartFlashTool_3D".
Come procedo? Grazie anticipatamente
ho questi 4 file estratti sul desktop, come procedo ora? Ha per caso skype?
Ho Windows 8, funziona lo stesso il flashing?
La ringrazio preventivamente.
Terrenoedificabile
Purtroppo non ho avuto modo di testarlo su win8.
Non ho attivo skype sullo smartphone perché sono limitato coi dati internet,
e a casa non ho più il telefono.
Ora il mio suggerimento è quello di seguire i passaggi della guida,
sperando che con win8 siano uguali.
In caso contrario cerchiamo di risolverli con l'aiuto di chi ha provato su win8.
Tempo permettendo, sono sempre disponibile.
A presto.
Ma io seguo i passi ma sono bloccato al punto 2): 2) Installare i driver LG "LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_V er_3 .6".
Dopo aver decompresso il file .rar sul desktop, come devo procedere? Che cosa devo fare? Dove li trovo i suddetti driver da installare?
Grazie anticipatamente
Salve a tutti.
Qualora sia utile vi illustro la mia esperienza nell'esecuzione di flash della ROM.
Premesse :
- Partivo dalla ROM base;
- Procedura eseguita su PC (dunque no notebook) con s.o. tramite Windows 7 ver. 32 bit.;
- Cavo USB-miniUSB non originale (marca Samsung)
Tramite questa procedura l'ho aggiornata ad ICS v. 30a
Primo tentativo :
- provato con telefono senza sd card, nè batteria;
- errore verificatosi al 27%; fermo la procedura di flash (per intenderci clicco il pulsante STOP del programma LGFlashTool)
- dopo aver staccato lo smartphone dal cavo USB, l'ho provato ad accendere ma rimaneva alla schermata iniziale (con il logo LG); non rispondeva al comando di spegnimento. Per far ciò ho dovuto togliere la batteria.
Ripeto la procedura partendo dal punto 15:
- nuovamente senza sd card, nè batteria;
- una volta avviata la procedura, inserisco la batteria (evoluzione della procedura al 1-2%);
- arriva la procedura fino al 100%, si verifica l'errore ed il processo si ferma. Clicco STOP e stacco lo smartphone dal cavo USB.
- lo smartphone si accende, effettua automaticamente un nuovo aggiornamento (non ricordo bene il contenuto dei messaggi a video).
- flash della ROM eseguito. (se ne valeva la pena? non sò)
Tutti i dati sono rimasti.
PS : Con l'attuale versione della ROM funziona anche l'ultimo aggiornamento di Temple Run 2 (quello che introduce altri 4 personaggi).
Ciao una domanda sto usando un cavo non originale LG sul mio p920, possibile che non parta il flash a causa di questo ? Grazie mille in anticipo...o_O