La ringrazio Marco, ho già scansionato con avira e malwarebytes e nn hanno rilevato file infetti.
Estrarrò il pacchetto.
Nel frattempo ti ho aggiunto su skype, nel caso potessi darmi una mano con l'aggiornamento.
La ringrazio preventivamente.
Visualizzazione stampabile
La ringrazio Marco, ho già scansionato con avira e malwarebytes e nn hanno rilevato file infetti.
Estrarrò il pacchetto.
Nel frattempo ti ho aggiunto su skype, nel caso potessi darmi una mano con l'aggiornamento.
La ringrazio preventivamente.
Non riesco ad installare Omapp e Driver: alla guida che mi rimanda sono fermo al punto 2) Installare i driver LG "LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_V er_3 .6"..
Ma dove li trovo? Ho scaricato il pacchetto Flash_P920.rar sul desktop (Circa 21 MB) ed ora ho 4 file sul desktop: 1 file block notes; 2 file di tipo .dll rispettivamente: model.dll e genericdll.dll; 1 programma di nome:B_SmartFlashTool_3D.
Ora come devo procedere? Come installo i driver? Dove sono i driver da installare per poter procedere al punto 3)? Grazie a tt
I driver li prendi dal sito LG... comunque cerca la versione 3.8.1, che e' meglio... dovresti trovarli nella sezione supporto dell'E730.
Tieni presente che il cellulare puoi aggiornarlo anche in via ufficiale, con LG Mobile Support Tool.
Scusatemi sono nuovo di questo forum ( per la precisione dei forum in generale),
Qualche giorno fà seguendo delle indicazioni qui riportate ho effettuato l'aggiornamento del mio LG P920, ho installato prima la V28 e subito dopo la V30a.
Ringrazio molto chi ha fornito tutto il materiale in quanto mi ha risolto diversi problemi.
Ora però ho due piccoli problemi che non sò se sono dovuti ad eventuali errori da me commessi, oppure sono legati al software.
Il primo riguarda una certa lentezza per passare da un' applicazione all'altra, intendo attese anche si 20 sec.;
La seconda riguarda mancanza di spazio per l'installazione di nuove applicazioni.
ci sono delle soluzioni per risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo.
Alessandro
devi formattare l'sd... fai un ripristino di fabbrica prima ovviamente fai un backup di tutto quello che ti serve perché perderai tutti i dati sul telefono
Ciao ho provato a seguire la guida passo per passo però adesso il mio problema è che il mio cellulare ogni volta che si accende mi manda in una schermata bianca con scritto encryption unsuccessful e sotto cè da premere reset phone ma premendoci non succede nulla... qualcuno sa come aiutarmi????
allora in sintesi ho comprato questo cellulare usato ieri usato.. poi dopo sono andato in impostazione ed ho provato a rimetterlo come era di fabbrica sembrava andare tutto bene... poi mi ha mandato sulla schermata della recovery e da li ogni volta che riavviavo il cellulare mi mandava sempre su recovery.... poi quello che mi ha venduto il cellulare mi ha consigliato questa guida ed io ho provato ad istallare prima la rom v28b e mi ha dato quella schermata bianca con reset poi la v30a ma niente sempre la stessa schermata bianca.. ho provato anche con l'altra guida ma non mi rileva il cellulare.... come posso fare adesso? xD
Potresti provare a farlo entrare in download mode (e' una combinazione di tasti tipo VOL+/fotocamera/power o VOL-/fotocamera/power, cerca su internet, non mi ricordo come), e fare il ripristino di emergenza tramite il software LG Mobile Support Tool (lo scarichi dal sito LG).
Ciao,
scusa se non ho risposto prima. Diciamo che ho diverse applicazioni installate, ma fino all'aggiornamento non ho mai avuto problemi di spazio.
Dove posso trovare la rom Xbsall?
Il ripristino di emergenza (se completato correttamente) dovrebbe riportare il telefono alle condizioni di fabbrica ed all'ultimo firmware disponibile.
Successe anche a me una volta ricordo il tasto bianco del reset che non funzionava, io risolti facendo Hard reset coi tasti e magicamente ripartì la rom ufficiale.Non ricordo la combinazione esatta, la trovi su Google. Ricordo che pure io dopo provai a rimettete la rom ufficiale, ma senza il reset non partiva rimaneva sul logo Lg.cerca il reset e si risolve.
.
grazie problema risolto con hard reset XD adesso ho una domanda un po stupida off topic cmq quando vado sulla galleria di immagini e vedo un immagine 3d e provo ad inclinare in orizzontale il cellulare mi dice "cambia visualizzazione in modalità orizzontale per un effetto 3d ottimale" XD quindi la mia domanda è come faccio a mettere la foto in orizzontale?
Hai attivato la rotazione automatica? Dovrebbe fare da solo...
P.S. Se non hai aggiornato alla V30 fallo.
Quella originale potrebbe anche essere la vecchia.
Verifica ed eventualmente aggiorna alla V30.
Scusate ma prima di aggiornare android alla ics 4.0.4,non si dovrebbe installare la recovery e dare i permessi di root?
E per quale motivo?
perchè un esempio potrebbe essere il backup. Se va male qualcosa durante l'installazione di ics la recovery mi permette di utilizzare il backup della rom originale,così sembra un optional la root e la recovery. Non è una critica è giusto per capire meglio xD
Se qualcosa va male tipo rimanere senza S.O puoi buttare il cell.Ma se tu installi la recovery prima e fai un backup del sistema che hai attualmente,dato che la recovery non si cancella puoi utilizzare il backup per ripristinarlo e non buttare il cell.Altrimenti se tu installi subito la ics come fai a ripristinarlo se non hai backup del tuo S.O?
Non so forse mi sbaglio..
Secondo me:
Ti sbagli e come. Da qualche parte ho scritto che sballando le partizioni non c'è altra alternativa che rimettere ics...come, non ha importanza(provare x credere).
Avevo ripristinato il vecchio backup, con esito positivo, ma si riavvia solo in recovery...a questo punto "finta".
Ad oggi, non ho mai letto d'un P920 buttato, se sono state seguiti i passi nelle guide...fatti un giro su xda.
La recovery la perdi, dopo l'aggiornamento! Vale la stessa cosa x il root.
Infatti dopo aver aggiornato(ufficialmente), i passi seguenti sono: root e recovery.
Invece se installi(flash con lg flash tool...gli altri non li ho mai usati) una qualsiasi rom pre rooted, allora ti rimane solo la recovery.
Ok grazie allora proverò così come scritto nella guida,ma così per curiosità xD se do i permessi di root e installo la recovery prima di ICS cosa ci fa?,altra cosa il cell ha la v21a quindi la rom che devo scaricare sarà la v30a? Scusami per le tante domande xD
Confermo che (AFAIK) l'aggiornamento sovrascrive qualunque cosa, e quindi perdi root, recovery, e tutto il resto...
L'aggiornamento e' ufficiale LG, quindi direi che il rischio di brick sia praticamente nullo.
P.S.
Puoi aggiornare con il software di LG: LG Mobile Support Tool, che puoi scaricare dal sito LG... ti installa automaticamente l'ultima versione.
Fa tutto lui... tu devi solo installare i driver sul PC e cliccare sul pulsante "aggiorna".
Ma forse non ho scritto correttamente in italiano? Quale parte della frase non e' chiara?
Ti ho detto che fa tutto lui... tu devi solo installare i driver sul PC e cliccare sul pulsante "aggiorna" di quel software.
No no... volevo semplicemente sapere se per caso qualcosa che avevo scritto non era chiara, e perche' non lo era.
Mi sono riletto il messaggio e per me era tutto chiarissimo.
Sono due mesi che sono bloccato sui driver. Sapete esiste una guida video dettagliata che spiega passo dopo passo come ottenere i driver per l'aggiornamento?
Altrimenti mi metterò l'animo in pace e rimarrò mio malgrado con l'android 2.3.5
Ciao a Tutti
Terreno Edificabile
I driver da installare sul PC?
Li puoi scaricare dal sito LG... se vai nella sezione del P920 ti fa scaricare una versione un po' piu' vecchia, puoi scaricarli dalla pagina di supporto dell'E730, dovresti trovare l'ultima versoine.
Altrimenti, come ti ha detto vfcan80, da uno dei menu di LG Mobile Support Tool trovi l'opzione per scaricare i driver.
Ragazzi scusate io ho un lg optimus 3d e volevo chiedervi una cosa sapete se funziona l'applicazione sim change number con la modifica xpoder installer grazie e gentilmente se mi potete spiegare come si fa il root io ho ics originale.. Grazie
Per il root c'e' la guida in prima pagina, seguila passo passo.
Gentilmente visto che io sono un po tarato mi potresti dire solo i file che devo scaricare.. cioé solo i file del root.. perché i link non funzionano. E poi io che giá ho installato ics originale gli omap li dv scaricare comunque? Grazie
La guida è fatta per ICS, quindi devi seguirla passo passo...
Non seguire dall'inizio, ma solo dalla sezione recovery e root.
Se i file non si scaricano purtroppo non posso aiutarti, se leggi qualche pagina indietro forse trovi i link aggiornati.
Altrimenti prova a chiedere all'autore del thread.