Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippo920
Buongiorno a tutti.. ho questo telefono da due anni.. mi piace ancora molto ma mi sta facendo diventare matto.. prima i video a scatti,poi il browser che si chiude da solo e ora quando chiamo,oltre a volte a metterci tanto prima di far partire la chiamata,quando l'altro risponde non mi sente mentre io sento benissimo quindi devo buttare giù e riprovare.. siccome vorrei tenerlo ancora un pò devo assolutamente quantomeno provare ad aggiornarlo.. ho la V21G.. ho comprato il telefono su un sito on line quindi non è brandizzato da nessun operatore.. ho provato ad aggiornare con LG mobile tool ma dice che questa è la versione software più recente.. domanda stupida: come Paese mi da Italia,se provassi settando su Europa?
Se questo non funzionasse dovrei seguire la guida.. ma non ho mai fatto nulla del genere.. si può aggiornare soltanto (visto che sembra la parte più semplice..) senza poi fare recovery e root?
Grazie..
se ti dice che la versione software che hai è la più recente io proverei a fare un hard reset trovi le istruzioni su internet di come fare.. fai attenzione, prima di iniziare salva tutto quello che hai sul telefono perché perdi tutto... in poche parole ti trovi, una volta che hai fatto questa operazione, il telefono come nuovo, non è difficile da fare..
-
Ho fatto tutto ma il file .bat una volta avviato non mi trova niente, ho tutto installato ;)
Una mano? grazie :3
-
Di che bat stai parlando? Per aggiornare non serve niente di tutto ciò.
-
Bene..grazie mille per le risposte.. quindi mi sembra di capire che le strade da percorrere siano due..
Hard reset (che già da solo non potrebbe rischiare di risolvere alcuni problemi?) e provare nuovamente con LG mobile support tool
oppure
aggiornamento come da guida..
Ho un dubbio per ciascuna opzione.. con l'hard reset che problemi rischio di incontrare? Ho fatto una piccola ricerca sul come si fa e ho letto di persone a cui si sono cancellati i giochi o i video 3D di default del telefono..
Per l'aggiornamento invece,quando si parla di driver omapp si intendono quelli che installa LG tool? Ah,io ho VISTA Home Premium..
Se decidessi per questa strada,meglio la V28 o la V30? Leggendo qua e là sembra meglio la prima..sbaglio?
Ok.. forse sono un pò più di due e dubbi..
Grazie ancora per la velocità con cui avete risposto..
-
Con entrambi i metodi perdi tutto, quindi backuppati le tue cose (foto, video, ecc. ecc.). Le applicazioni ovviamente poi le reinstalli dopo.
Metti sicuramente l'ultima versione.
I driver OMAPP li trovi linkati in prima pagina.
-
Quote:
lollapalooza
Di che bat stai parlando? Per aggiornare non serve niente di tutto ciò.
Si non intendo aggiornare, ho gia la v30a ufficiale, mi serve la recovery e il root grazie
-
E allora segui le istruzioni della guida... io l'ho fatto piu' volte ed ha sempre funzionato.
-
Dunque..appena provato con reset "normale" e LG mobile tool continua a dirmi che la V21G è la versione più recente...
-
Aggiorna seguendo la guida...
-
ho fatto il reset di fabbrica e continuava a non trovare nessun aggiornamento..poi ho fatto l'hard reset da telefono spento (molto tecnico.. ) e allora poi un aggiornamento l'ha visto.. LG mobile support tool va avanti,mi chiede di scollegare il cavo e la batteria dal telefono,ricollegare entrambi,accendere e a telefono acceso premere [RIAVVIA].. unico problema:quel tasto sul telefono non esiste.. da qlc parte avevo visto che bisogna tenere premuto il tasto volume + così l'ho spento e l'ho schiacciato..parte così il download dell'aggiornamento(350 mega e passa di roba..)..arriva in fondo,fa la decompressione e l'installazione.. tutto perfetto,scollego il telefono e x magia ho sempre la mia V21G!! Tutto questo x due volte..
Stanotte vorrei provare con la guida... ma ho provato a scaricare la V30 ma non risulta un link valido..e ho sempre il dubbio per i driver.. sono andato sul link indicato ma mi rimanda ad un'altra discussione su come effettuare il root..non devo fare tutto quello,vero??? :-)
Ragazzi,ad ogni modo,grazie davvero.. so di essere l'ultimo arrivato,probabilmente non scriverò molto altro su questi telefoni una volta risolto,ma mi state dando lo stesso un grande aiuto..
-
No, non devi fare tutto quello, devi solo scaricare i driver.
Cmq a me il tool LG non mi pare che chiedesse tutte quelle cose... hai installato il driver "unified" di LG?
-
LG united mobile driver to 3.10.1.0
-
Dunque..ho seguito la guida e credo di esserci riuscito alla prima...il telefono è ripartito,funziona tutto..ci sta solo mettendo un pò a scansionare tutta la memoria(sd da 32Giga piena quasi a 25..)..e sembrava un pò lento nel comporre i numeri durante una prova di telefonata...
Consigli un ripristino di fabbrica e/o una formattazione della sd interna?
grazie grazie grazie davvero!
-
La scansione della SD all'avvio e' un po' lenta, in effetti...
Non saprei cosa dirti, eventualmente prova un reset di fabbrica, anche se appena installato il firmware nuovo e' come se lo avessi fatto.
-
se dopo l'aggiornamento alla 30A ti sei ritrovato tutte le app che avevi sulla 21g, ti consiglio anch'io un reset di fabbrica + la formattazione della memoria esterna, poi fammi sapere se le prestazioni migliorano.
-
Quote:
3DTEK
se dopo l'aggiornamento alla 30A ti sei ritrovato tutte le app che avevi sulla 21g, ti consiglio anch'io un reset di fabbrica + la formattazione della memoria esterna, poi fammi sapere se le prestazioni migliorano.
per esperienza non credo risolverai il problema, comunque prova tentar non nuoce :-)... anche se a parer mio fai prima a risolvere accendendo il telefono un po' prima che ti serva veramente ;-)
-
Si,dopo l'aggiornamento avevo ancora tutte le app installate prima..
Ho fatto reset di fabbrica e ho formattato la memoria interna..sembra un altro telefono!! sono assolutamente soddisfatto..sembra che tutti i problemi che avevo elencato siano spariti..solo una volta,tornando alla home uscendo da Facebook,c'è stato un pò di ritardo nella visualizzazione delle icone..era un pò lento anche su Facebook ma è anche vero che avevo appena scaricato l'applicazione e subito aperta..Una cosa sola mi infastidisce un pò ma lo faceva anche prima.. la memoria interna diminuisce sempre anche senza aver installato niente..prima di formattare avevo 1,4 Giga,ora 4,4 con sostanzialmente la stessa roba.. ho sempre la cartella dei thumbnails che si "gonfia" di continuo..
-
ovvio che aumenta, non hai considerato la cache delle app e poi ti conviene spostare le più grosse sulla memoria esterna.
Fai una cosa: scaricati "Clean Master" dal Play Store, aprila e cancella la cronologia (eliminerà la cache e la cronologia inutile), sarai ancora più felice di adesso.
Per l'app di facebook fai attenzione a non aderire al programma beta perché ti fanno scaricare sempre la peggiore versione di prova... qualche ritardo sporadico mettilo sempre in conto, non per il cell ma perché accade a tutti gli smartphone (anche agli s4 per intenderci).
-
Salve a tutti, io sto seguendo questa guida per la recovery + root, ho installato i driver omap + i driver lg united mobile driver ma quando lancio start_fastboot.bat do il comando 1 e collego il cellulare senza batteria con il pulsante volume + premuto non appare niente e poi mi apre anche la finestra di aggiornamento driver di win7 e i driver omap dice che i driver non li trova e da la x rossa a lato. Come risolvo ?
Grazie.
-
Significa che i driver non sono stati installati correttamente...
Prova a scaricare ed installare questi:
http://tool.xcdn.gdms.lge.com/dn/dow...=UW00120120425
-
Grazie lollapalooza. Senti quando devo collegare il cellulare senza batteria al pc, prima nelle impostazioni devo attivare debug usb? Grazie!
-
Onestamente non me lo ricordo, fai un paio di tentativi.
-
Ok, nel pomeriggio provo sperando che funzioni. Senti che rom cucinata mi consigli? Perché il mio cellulare con la versione stock di ics, è lenta dovrei ogni settimana fare un hard reset, e poi ogni tanto capita che con batteria carica il cellulare me lo ritrovo spento, e ultimamente no ma in passato dopo terminata u na chiamata il cellulare non trovava + la rete nessuna tacca solo la x rossa e dopo poco mi si riavviava e dovevo rimmetere il codice pin della sim.
Grazie in anticipo!
-
Non ho esperienze di questo tipo, e credo che questo non sia il thread adatto per chiedere.
-
1 allegato(i)
Scusate, io sto seguendo la guida per recovery-root, quando mi dice di aprire start_fastboot lo apro premo 1 do invio collego il cellulare senza batteria più tasto volume su +, ma la finestra rimane sempre su waiting for omap 44xx device non parte nessuna script
Allegato 104893
Dopo quanto tempo che collego il cellulare deve partire lo script?
Grazie
-
Forse non hai installato correttamente i driver...
-
Quando ho collegato la prima volta il cell ha scaricato e installato i driver tramite windows, ho installato anche i driver per omap preso su un altra guiada cercando qui sul forum, io devo capire do il comando 1 poi collego il cel con volume + premuto e poi su quellla finestra blu deve apparire qualche scritta, è immediata la cosa oppure devo attendere qualche minuto col pulsante volume + premuto?
Ma un sistema + semplice non c'è? come per ginger bastava il programma megatron per il root.
Mo lo frullo dalla finestra.
-
Per quello che mi ricordo e' piu' o meno immediato.
Ma se non ci riesci cosi' prova con la versione aggiornata dei driver e con LG Mobile Support Tool:
LG Italia e il supporto per LG LGD802
-
Grazie ma ho installato anche i driver postati da te in precedenza e collegando il cell windows ha rilevato la periferica e installato altri driver come driver usb porta com 03-06 e anche driver usb modem lg( detti un pò alla rinfusa).
Riporvo + tardi reinstallo i driver per il processore i driver omap sperando di risolvere.
-
Quote:
lollapalooza
Per quello che mi ricordo e' piu' o meno immediato.
Ma se non ci riesci cosi' prova con la versione aggiornata dei driver e con LG Mobile Support Tool:
LG Italia e il supporto per LG LGD802
senti ma se invece di seguire la guida cioè io non riesco ad eseguire la procedura della recovery, posso fare il root poi per la ricovery scarico il programma clockworkmod, come con ginger si usava megatron root per i permessi e poi per la recovery scaricavi cwm?
-
Non ho capito la domanda... nel senso che è proprio quello che hai scritto è inintellegibile.
E non si capisce neanche cosa vuoi fare...
-
Scusami cerco di spiegarmi :)
io siccome non riesco installare la recovery usando la guida che si trova nella prima pagina di questa discussione, salto il procedimento di collegare il cellulare senza batteria e premendo il tasto volume + usando il programma start_fastboot.bat, ma seguo la guida per i permessi di root e una volta fatto per installare la recovery scarico il programma da play store clockworkmod?
Spero che adesso sia compressibile il messaggio e che mi riesci ad aiutarmi altrimenti non fà niente.
Grazie in anticipo.
-
Continuo a non capire quello che scrivi... :-S
Ho capito che non riesci ad installare la recovery usando la guida (ma questo è strano, perché funziona con tutti e quindi deve funzionare anche con te).
Ho capito che segui la guida per i permessi di root.
Ma non capisco la domanda "ma seguo la guida per i permessi di root e una volta fatto per installare la recovery scarico il programma da play store clockworkmod ?"
Mi sa che manca qualche segno di punteggiatura ma, a seconda di dove li metti, cambia il senso della frase...
-
Premessa:
io ancora devo sia installare recovery ed ottenere i permessi di root.
La guida postata all'inizio di questa discussione da Marcostox, dice di installare prima la recovery, poi di ottenere i permessi di root.
Ma se io invece di installare la recovery come primo passo, cerco di ottenere i permessi di root, e poi installo la recovery tramite l'istallazione dell'applicazione clockworkmod'
Cioè inverto le operazioni si può fare? o rischio qualche brick?
Spero che sia chiaro altrimenti mi metto l'anima in pace e lascio la rom stock.
-
Ok, adesso è chiaro :-)
Spiacente, ma non ti so aiutare... :-S
-
o_O Vabbè dai cerco di risolvere in qualche maniera.
Ti ringrazio comunque per i tuoi tentativi di aiuto! :)
-
Quote:
lollapalooza
Ok, adesso è chiaro :-)
Spiacente, ma non ti so aiutare... :-S
Scusami se ti rompo, non è che mi puoi mandare il link da dove scaricare i driver omap relativi al processore dell'optimus 3D? Come ultimo tentativo?
Grazie!
-
Mi metto in coda perché con il mobile tool non sono riuscito e quindi vorrei provare questa procedura.
-
Ragazzi, la procedura funziona: io l'ho provata piu' volte su diversi telefoni... i driver OMAP li ho scaricati dal link in prima pagina.
I driver della LG invece li ho scaricati dal sito LG... sarebbe LGUnitedMobileDriver. La versione che si scarica dalla pagina di supporto del P920 per me non ha funzionato, ed ho scaricato una versione piu' recente, dalla pagina di supporto di altri modelli.
Se non vi funziona con VOL+ provate con VOL- o con qualche altro tasto.
-
Ma dice di scaricare anche i driver omap e dove si trovano che nel link in prima pagina non ci sono?