Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pingra
Dopo pausa di riflessione ho deciso di provare ancora a rootare il telefono tramite questa guida. Sono fermo alla procedura di Recovery e nonostante il prodigarsi di Lolla nel consigliarmi e tentativi vari non riesco proprio ad uscirne. Arrivo fino alle fatidiche 4 risposte da immettere nel fastboot e dopo la terza compare "waiting device" e tutto si ferma qui; ho il logo Lg grigio ma dopo un minuto circa il telefono si accende da solo su Ics (ver. v30a). A prescindere da fastboot, se apro gestione dispositivi Omap4430 non compare e l'elenco dei dispositivi si apre e si chiude continuamente per un po di secondi poi compare stabilmente tra i dispositivi usb "Lge mobile composite usb device" ; Omap4430 lo vedo invece in "Dispositivi e stampanti" (pannello di controllo) e anche lì lampeggia come una freccia e poi scompare lasciando il posto ad altri tre dispositivi Lg (Lg mobile phone/serial/modem).Ho provato a reinstallare manualmente i driver ma il pc dice che ci sono già quelli giusti. Credo che lo script di fastboot parte perchè subito vede l'Omap ma poi si mette in attesa del dispositivo come su detto perchè poi non lo vede più. Dopo questa pappardella chissà se qualcuno avrà voglia di leggerla e di darmi una dritta....ringrazio anticipatamente
idem stesso problema...alla 3 y mi dice waiting for device e si riaccende il cell...mah sto impazzendo...
-
Probabilmente è dovuto all'erronea installazione dei driver OMAP.
Ti ripeto quello che ho ripetuto ad altri... inizialmente fregatene dello script e fai così:
- tieni il device manager di Windows aperto
- Senza batteria, tieni premuto il tasto VOL+ e collega il cavo USB
- Nel device manager comparirà OMAP4430 per alcuni secondi e poi scomparirà
- PRIMA CHE SCOMPAIA facci doppio click sopra, e installa il driver manualmente... punta alla directory in cui hai estratto lo zip della recovery.
Se fai tutto bene, dopo aver installato il driver lo script dovrebbe riconoscere il cellulare.
-
ci sono riuscito alla fine....praticamente quando ti dice waiting for device alla 3 scelta..devi andare a gestione dispositivi e ci sarà scritto lg cosmo col triangolo giallo...clicca sopra e installa manualmente i driver sempre pressi dalla cartella omap...
-
Ora vorrei sapere come si fa a overcloccare il cell...ho visto certi che da 1gh l hanno portato a 1,4 gh...
edit: fatto anche questo..portato a 1,2 ghz...
-
Quote:
Originariamente inviato da
kapoz
Ciao a tutti.
non sono proprio un novizio...avendo comprato un O3D dall'uscita visitare questo sito prima di andare a dormire è una routine :D
Ho già installato OMAP roottato flashato e installato decine di ROM...
Ora però ho Win 8 pro 64bit ... è invece di andare avanti siamo andati in dietro...oltre a tutte le grane per far girare bene il pc, ora ho la grana che non riesco più a fare nula in modding sull O3D
Sono fermo alla 21E rom attuale Devil 3D
qualche anima pia nella mia stessa situazione?
Che abbia risolto con win8?
Proporrei a qualche moderatore di aprire una sezione dedicata al Modding questo S.O. (direi che si potrebbe applicare a tutte le sezioni dei vari smartphone) dato che tanto oramai WIN8 c'è e lo avranno sempre più persone.
Cosa ne pensate?
Windows 8 non l'ho compra quasi nessuno e lo sconsiglio vivamente! (Parlo da programmatore informatico). Fai così, fai un hardreset collega il telefono al pc e usa lg update tool e fai l'aggiornamento ufficiale a ICS... Da quanto ho letto hanno rilasciato l'aggiornamento, non ho fonte sicure ma alcuni utenti dicono addirittura di averlo già messo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollapalooza
L'ho appena fatto io... funziona :-)
Hai formattato e fatto l'aggiornamento o hai semplicemente flashato tramite lg update tool? Trovi miglioramenti o differenze? Bug?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcostox
Fai così, fai un hardreset collega il telefono al pc e usa lg update tool e fai l'aggiornamento ufficiale a ICS... Da quanto ho letto hanno rilasciato l'aggiornamento, non ho fonte sicure ma alcuni utenti dicono addirittura di averlo già messo.
Confermo che hanno rilasciato l'aggiornamento ad ICS in via ufficiale, ma tanto è la stessa V30a che gira qui sul forum già da un po'.
Anche io consiglio di usare LG Mobile Update Tool ed aggiornare ad ICS, però secondo me non c'è bisogno di fare hard reset.
Quote:
Originariamente inviato da
Marcostox
Hai formattato e fatto l'aggiornamento o hai semplicemente flashato tramite lg update tool? Trovi miglioramenti o differenze? Bug?
Ho ripristinato i dati di fabbrica tramite recovery, poi ho installato la V30a ufficiale tramite LG Mobile Update Tool (assistenza -> ripristino), e poi ho seguito la guida nella sezione "recovery e root". E' identico a prima (V30a leaked), e anche nella sezione "informazioni sul software" non ci sono differenze tra la V30a leaked e la V30a ufficiale.
-
suggerisco di inserire nella guida che start_fastboot.bat vada fatto partire da una console lanciata coi permessi di amministratore , lanciata in modo normale a me non rilevava il device.
-
Non lo so... io ho UAC disattivato :-)
-
bhe lo credo, una volta anche io quando usavo windows, ora lo tengo solo per fare poche cose, tipo rootare il telefono :D
cmq se la guida è destinata a chi non è pratico io il suggerimento lo seguirei, tanto non cambia nulla dal punto di vista operativo.
PS. ho provato a eseguire direttamente start_fastboot.bat come amministratore ma poi da problemi con l'analogo .sh