Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pingra
Sei un grande, così ci sono riuscito anch'io e grazie anche a lollapalooza che ci ha messo sulla buona strada..
di niente sennò che ci stanno a fare i forum...cmq in effetti la v30a è un pò più macchinosa per questo per ovviare ho overcloccato il cell a 1,2 ghz e vi assicuro che va una bomba...ci vuole molta pazienza ma alla fine sono passato da un cell mai aggiornato ad avere la recovery + la root + la v30a + l overclock...e tutto questo grazie a questo fantastico sito e ai vari utenti sempre disponibili.....se avete domande chiedete pure...
-
Nessuno ha problemi col wifi? Vedo le reti, ho inserito i codici, ma alla fine restituisce il messaggio "Autenticazione non riuscita". Ho fatto il reset di fabbrica, riavviato diverse volte ma niente... è una lotta senza fine...
EDIT: risolto con hard reset (home+power+volume-)
-
Quote:
vilervega
di niente sennò che ci stanno a fare i forum...cmq in effetti la v30a è un pò più macchinosa per questo per ovviare ho overcloccato il cell a 1,2 ghz e vi assicuro che va una bomba...
Overcloccato? Come hai fatto? E la batteria?
-
c'è una guida su questo sito
https://www.androidiani.com/forum/mo...-omap4430.html
seguila passo passo...io però alla fine per gli script ho usato rom toolbox pro editandolo da me perchè col metodo della guida non ci riuscivo...se hai problemi fammi sapere che ti dico come fare...ora il cell all avvio è 1200 ghz...non ho messo di più in quanto rischia di diventar einstabile...cmq è una velocità più che sufficiente calcolando che di fabbrica esce a 1 ghz
-
Si ma... la batteria? :-)
-
Quote:
lollapalooza
Si ma... la batteria? :-)
sempre la stessa....ma onestamente non sto a notare se dura mezz ora in + o -...
-
Mezz'ora non è un problema... ma se fai OC del 20%, e la batteria dura il 20% in meno... allora può essere un problema :-)
-
guarda io prima lo caricavo una volta al giorno e or alo stesso...mi dura dalla mattina alla sera...naturalmente usando internet foto e tutto il resto
-
Qualcuno sa come attivare in ICS la non disattivazione dello schermo quando il dispositivo è collegato al caricabatteria? A me serviva moltissimo e mi dispiacerebbe rinunciarvi... Magari è un'impostazione banale..ma io ho cercato dapertutto. Non sarebbe comodo modificare manualmente le impostazioni ogni volta che si ha la necessità di questa funzione.. Grazie
-
In opzioni dello sviluppatore é uno dei primi punti
-
Salve a tutti! volevo una info al volo! posso fare solo l'aggiornamento senza poi continuare facendo il Recovery + Root???
-
Quote:
robertov82
Salve a tutti! volevo una info al volo! posso fare solo l'aggiornamento senza poi continuare facendo il Recovery + Root???
Certo!!! io ho aggiornato tramite tool di lg ed ora ho ics
anche se ho un po' paura io invece vorrei continuare solo che ho un dubbio sui driver omap e procedura, vi spiego:
se leggo la guida al primo post, per installare i driver rimanda ad un altra guida e li dice di collegare il cel da spendo tenendo premuto vol+ per poi settare la porta 41 al comparire del cel in device manager.
se invece continuo la guida al primo post sempre collegando il cel da spendo tenendo premuto vol+ dice "vi comparirà un simbolo di aggiornamento e una scritta in cinese/coreano/giapponese o quello che è con su scritto all'inizio S/W"".......quali delle due? ma soprattutto visto che ho aggiornato ad ics senza problemi non è che per la recovery e root non li debba installare questi benedetti driver omap?e basti avviare il tool e fare quello descritto nella parte di spiegazione della recovery?
grazie mille!!!!
-
Dopo installato ICS, se vuoi installare recovery e root, devi seguire la seconda parte della guida.
La questione delle scritte in coreano (che tra l'altro non è detto che compaiano) è relativa alla prima parte (aggiornamento), non a recovery + root.
I driver OMAP sono necessari (e si trovano nel pacchetto che ti fa scaricare la seconda parte della guida), alcuni hanno avuto problemi con l'installazione e se ne è discusso nelle pagine precedenti (se non mi sbaglio dopo la 10).
-
ok, solo una cosa quindi per recovery + root non è necessario settare porta com 41 e altro, basta installare l'exe dei driver omap senza effettuare altro?
-
Ciao a tutti. Sono disperato!
Ieri ho installato per via ufficiale la V30a. Tutto ok. Poi decido di mettere recovery e root come da guida. Sembra che tutto fili liscio, nessun problema di driver, dopo aver flashato la recovery seguo la guida che mi dice di accendere il telefono e poi caricare il file zip con il root. Ed è proprio qui che succede l'inreparabile, il telefono non vuole saperne di accendersi in nessun modo. Nemmeno con il recupero da LG support tool. Il pc non sente il telefono collegato, non appare nessuno logo. Appare il logo solo tramite procedura "fast boot. " In ogni caso non riesco a caricarci niente. Sapete indicarmi una procedura sicura per il recupero da brick?
Grazie sto impazzendo.
-
-
Quote:
pqipqi
ok, solo una cosa quindi per recovery + root non è necessario settare porta com 41 e altro, basta installare l'exe dei driver omap senza effettuare altro?
Installa il driver OMAP tramite l'exe... caso mai non ti dovesse funzionare senza modificare la porta, allora la modifichi.
Comunque se leggi le pagine indietro (mi pare dalla 10 in poi) troverai molti che hanno avuto problemi con i driver OMAP e le info per risolverli.
Quote:
termy
Il pc non sente il telefono collegato, non appare nessuno logo. Appare il logo solo tramite procedura "fast boot. " In ogni caso non riesco a caricarci niente. Sapete indicarmi una procedura sicura per il recupero da brick?
Grazie sto impazzendo.
E' capitato anche a me una volta. Il telefono non mostrava niente, ma sul PC sentivo a ripetizione il suono "plin plon" che fa Windows quando colleghi un dispositivo. Non mi ricordo come ho risolto, ma l'ho scritto... prova a cercare nei miei messaggi.
-
Quote:
lollapalooza
Installa il driver OMAP tramite l'exe... caso mai non ti dovesse funzionare senza modificare la porta, allora la modifichi.
Comunque se leggi le pagine indietro (mi pare dalla 10 in poi) troverai molti che hanno avuto prblemicon i driver OMAP e le ifo per risolve
Eptao anche a me una voltlelefono non ostrava niente, ma sul PC sentivo a ripetizione il suono "plin plon" che fa Windows quando colleghi un dispositivo. Non miricordo come ho risolto, ma l'ho scritto... prova a cercare nei miei messaggi.
1
Ragazzi, ho risolto. Tramite il tool presente su xda: "all in p 920" ho trovato presente anche la possibilità di flashare il bootloader di ics.
Con quel tool ho risolto. Penso che sia decisamente meglio di quello in prima pagina.:-)
-
Quote:
marberg123
In opzioni dello sviluppatore é uno dei primi punti
:) ok grazie
-
Quote:
pqipqi
ciao mi sono fatto coraggio e ho provato.
adesso fastboot legge il cell vedo il logo grigio e faccio tutto da procedura.
rispondo y, poi n e poi y e qui il mio problema......il programma mi dice "waiting for device" ma si ferma li non mi fa rispondere alla quarta domanda.
dopo un bel po il cell si riavvia.....almeno non l'ho briccato. ho provato più volte ma niente sempre uguale non mi fa andare avanti........:'(
-
Leggi le pagine precedenti, c'era un altro utente che aveva il tuo stesso problema e l'ha risolto... non mi ricordo come.
-
grazie mille ci sono riuscito!!!!
ho messo anche il root ma poi........aiuto.......ho fatto ripristino di fabbrica ed ora entra solo inrecovery ho tolto anche la batteria, installato la rom di shazo ma niente sempre in recovery.....
-
Questo è successo a me (facendo il ripristino di fabbrica da recovery), e l'ho risolto anche se non mi ricordo come.
Cerca nei miei vecchi messaggi.
-
potresti darmi una mano, sono nel pallone.......:( ho visto già ma credo debba installare tutto nuovamente e ho paura di fare casini :(
-
Quote:
pqipqi
grazie mille ci sono riuscito!!!!
ho messo anche il root ma poi........aiuto.......ho fatto ripristino di fabbrica ed ora entra solo inrecovery ho tolto anche la batteria, installato la rom di shazo ma niente sempre in recovery.....
Si stesso mio problema (vedi 2 post dietro). Prova la procedura indicata questa: Dev-Host - [All-In-One][P920](v1.2).zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service dovrebbe risolvere il tuo problema.
ecco il link su XDA. :-) [V1.2][Tool][All-In-One] Flash Recoveries , Downgrade , Bootloaders ... - xda-developers
-
Quote:
termy
sto scaricando il file ma la guida è all'inizio, nonsaresti cosi gentile da dirmi cosa fare o indicarmi la pagina dove è riportato?
-
Cmq quando è successo a me ho dovuto reinstallare tutto... mi pare con LG Mobile Support Tool.
-
come per installare l'ufficiale?
stessa procedura o devo fare qualcosa di diverso
grazie mille in anticipo!!!!!
-
No, nel menu "assistenza clienti" c'era una voce per il ripristino, mi pare... non mi ricordo a memoria. Se cerchi nei miei post lo trovi...
-
secondo te e meglio quello o la guida al primo post? con smartflash?
-
-
ciao ancora una cosa....con lg mobile tool come lo collego? da spento?
devo inserirlo io imei e gli alltri dati poi fa da solo§?
grazie
-
Ragazzi, ho curiosato su XDA ed ho trovato questo indirizzo:
Rogers Samsung Galaxy Note scheduled for Jelly Bean upgrade in May, LG Optimus 3D this month | MobileSyrup.com
Parla di un probabile Jelly Bean 4.1(non so se è 4.1.2) per l' Optimus 3D.
Per me è una stronzata, ma dato che LG si è messa sotto con gli aggiornamenti potrebbe anche essere vero che ci sia questo aggiornamento... Non so, voi che ne pensate?
-
Quote:
pqipqi
secondo te e meglio quello o la guida al primo post? con smartflash?
risolto flashando con la guida al prima post con smarflash :)
-
Quote:
pqipqi
ciao ancora una cosa....con lg mobile tool come lo collego? da spento?
devo inserirlo io imei e gli alltri dati poi fa da solo§?
Io l'ho fatto da acceso... per il resto fai un po' di prove e vedi.
Quote:
Shazo
Parla di un probabile Jelly Bean 4.1(non so se è 4.1.2) per l' Optimus 3D.
Penso che ce lo possiamo scordare... se era in programma JB, che senso aveva sforzarsi per ICS?
Penso che questo sarà l'ultimo aggiornamento che avremo...
-
Quote:
lollapalooza
Io l'ho fatto da acceso... per il resto fai un po' di prove e vedi.
Penso che ce lo possiamo scordare... se era in programma JB, che senso aveva sforzarsi per ICS?
Penso che questo sarà l'ultimo aggiornamento che avremo...
Lo stesso che ho pensato io, però forse LG sta cambiando politica e pian pianino sta aggiornano tutto.
Aggiornerà anche L5 che è una schifezza. ò.ò
-
Quote:
Shazo
Lo stesso che ho pensato io, però forse LG sta cambiando politica e pian pianino sta aggiornano tutto.
Sicuramente spero in JB, ma non ci credo proprio :-) A maggior ragione a così poca distanza dal rilascio di ICS... quell'articolo parlava di fine aprile.
Un'altra ipotesi è che quell'articolo facesse confusione, e che l'aggiornamento per il 3D fosse ICS (che in effetti è stato rilasciato tra metà e fine aprile) e non JB.
In ogni caso teniamoci informati e nel caso spargiamo la voce :-)
-
Avendo ics ufficiale, la procedura per installare i permessi di root è la stessa di quella che si installa con la mod?
-
Si, l'avevo già scritto io. La V30a ufficiale è esattamente la stessa V30a leaked.
-
Quote:
Shazo
potrebbe anche essere, le differenze tra jb e ics sono sicuramente molte meno di quelle tra ics e gb, una volta adattato l'optimus a ics il più è fatto...speriamo bene...