che sfiga...... :( :(
Visualizzazione stampabile
Scusate , ma come lo scompatto in C ?
io riesco solo ad estrarre il file rar sul desktop e poi gli 11 file estratti copiarli in C senza creare una cartella , è giusto questo procedimento?
Grazie
Il file di qui parlo è il seguente : onxr.zip - Download free. Direct Link - General Files
crea una cartella chiamata onxr in C e copiaci dentro tutti i file estratti.... oppure fai tasto destro su onxr.rar e seleziona estrai in \onxr\... poi sposti la cartella in C
Grazie.
Un ultima cosa , come lo metto in modalita debug ?
impostazioni, opzioni dello sviluppatore, e spunta debug usb
Ok trovato :)
Il telefono come lo collego a pc? solo carica?
In cmd devo solo scrivere: C:/onxr/ root e premere una sola volta invio?
Non so usare cmd :( pero credo che devo solo far cosi..
si, solo carica
cmq se sai un minimo di inglese, è meglio che segui questa di guida, è più completa
[GUIDE][ROOT] How to Root your LG Optimus 4X HD (O4X P880) - xda-developers
anzi, forse sarebbe meglio che la guida in prima pagina venisse modificata e venga messa questa... è più comprensibile...
Cavolo inglese zero :(
Ho provato a tradurlo con crhome ma non si capisce nulla :(
allora...
1) scarica, scompatta e installa i driver lg (sono gli lg united driver che ci sono in fondo alla pagina)
2)scarica o4xr.zip, scompattalo in C:\o4xr (crea una cartella in c e mettici dentro i file); in impostazioni attiva debug usb e sorgenti sconosciute (consente l'installazione di programmi dalla memoria)
3) scarica lg system backup test.apk e copialo nel telefono, installalo e fallo partire (dal telefono)
4) riavvia il telefono; se è lento non ti preoccupare
5) collega il telefono al pc, apri il prompt dei comandi (puoi farlo in start, cerca, cmd.exe) e scrivi cd C:\ox4r, invio, poi scrivi root e aspetta
6) non scollegare il telefono per nessun motivo; si riavvia qualche volta... sul prompt devi vedere ancora la scritta ox4r... e vuol dire che ha finito.
7) scollega il telefono, disinstalla il programmino di prima
8) vai sul play store, cerca superSU (è il programma che gestisce i permessi per le applicazioni), e aggiornalo...
9)riavvia il telefono
Ok fatto ora il telefono e super lento.
Ho creato una cartella in C nominata o4xr ho messo all interno i file
quando digito su cdm cd C:\ox4r mi dice : impossibile trovare il percorso file specificato
AIUTO
Ho risolto copiando come hai detto tu in precedenza cmd nella cartella.
Grazie :) :)
Ho un problema mi rimane un applicazione chiamata SuperSU che non riesco ad disinstallare , mi e apparsa dopo il root .. che cos è?
come la levo?
Ok letto attentamente ciò che mi hai scritto in precedenza.
Come lo posso disinstallare?
superSU non lo devi disinstallare, è il programma che ti permette di gestire i permessi di root... è l'unica cosa che non devi togliere :)
devi disinstallare invece l'applicazione testblablabla.apk... puoi anche deselezionare debug usb e sorgenti sconosciute. Queste ultime 2 come preferisci
perfetto!!! Grazie :)
Io dovrei vendere il telefono e vorrei togliere il root.come posso fare?
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
credo sia sufficiente fare un bel ripristino delle condizioni di fabbrica
Con il ripristino dati fabbrica non perdi il root. Secondo me devi riflashare un aggiornamento ;)
Il reset nn perdi root comunque ho risolto grazie
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
bene che hai risolto . comunque per chi serve , bisogna riflashare il kdz c'e' fra le guide , come ha detto hippo
ah ok, allora credevo sbagliato :-[
Ancora nessuna rom:(
Scusate..ma questo programma funziona?
UnlockRoot ---- Simply root your Android devices
Cliccando su more devices appare anche il 4x
boh io avevo provato ma non andava.... magari hanno aggiornato il programma e adesso funziona :)
provato anche io, nnt da fare... invece, sono riuscito a rootare, ma non senza problemi... vi spiego: innanzitutto dopoaver scompattato in c: aperto la cmd, e scriptato, non è partito assolutamente nulla... ho recuperato andando nella cartella onxr e cliccando manualmente adb e successivamente root; ottenuti i permessi (dopo aver smanettato con cpu master per frequenze e governor) dopo una decina di minuti il terminale mi è tornato lentissimo come prima dell acquisizione dei permessi di root, solo che il dispositivo non era piu in debug, quindi ho dovuto andare a selezionare il debug, disinstallare cpu master pro e system beckup test, tutto questo ad intuito, perchè il device lavorava ma nello schermo c'erano quasi solo schermate fisse o laggosissime...riuscito nell'impresa titanica di disinstallare queste app che ho sospettato fattrici del danno, ho rifatto partire i file adb e root, dopo i soliti 2 o 3 riavvii grazie al cielo il cell è tornato alle sue solite facoltà mentali xD
Ora il punto è, rischia di risuccedere? La colpa secondo voi era effettivamente di cpu master control e system beckup? Cosa mi consigliate, di unrootare e riflashare firmware stock e semmai riprovare oppure tenerlo così e vedere se rimane stabile?
Grazie a tutti in anticipo rotfl
Ps: ho notato che tra il root funzionante e il brick, non mi funzionava piu il teathering wifi, ovvero su internet il cell ci andava, ma il pc non riusciva a prendere la connessione dandomi il classico triangolino di accesso limitato (windows seven pro 64 bit).
io l'ho detto che bisogna aggiornare la guida della prima pagina con questa, che è molto più completa
[GUIDE][ROOT] How to Root your LG Optimus 4X HD (O4X P880) - xda-developers
ma evidentemente nessuno ascolta....
cavolo questa si che è una guida!!, a quanto sembra il problema era l'app system beckup, grazie al cielo l ho disinstallata
di sicuro voltage control (se è per cambiare i voltaggi) non lo puoi usare, perchè il kernel non lo supporta....
io mi trovo benissimo con incredicontrol; ho settato la freq max a 640mhz, con governor interactive in modo da usare anche lo shadow core :)
Nono, voltage control é come incredicontrol...io comunque ho testato oggi un mix di app e devo dire che sono a 14 ore e mezzo. Sono a ncora con il il 21% di batteria!
Allora la build é questa: quadgearbox (che spegne 2 core ma nn si nota...riesco a giocare anche a dead trigger senza rallentamenti) poi antutu battery saver al massimo (40%) e antutu cpu master con voltaggi min 102 e max 1200, alla fin eho visto che riesco a mantenere alta la potenz a di calcolo e avere una durata paragonabile galaxy note!! Appena ho un pc sotto mano carico la screenshot dell utilizzo della batteria!
Scusa, ma ho cercato incredicontrol sul market e mi dice che anche questo deve essere supportato da un kernel adeguato. Quello del 4x di base lo supporta quindi?
PS: con il solo juice defender, in standby mi dura tanto (un paio di giorni, spegnendolo la notte). Mi ritengo soddisfatto, visto che il Dual durava meno della metà!
incredicontrol funziona, ma le frequenze le puoi solo abbassare; per cambiare i voltaggi e per overclock serve un nuovo kernel.
@ jackrevolution... quadgearbox non lo uso perchè sul mio non ha effetto; hai fatto qualche test con il "show cpu usage" dell'hidden menù?? io l'ho fatto e tutti i core rimanevano attivi... quindi l'ho disinstallato....
ps quelli che chiami voltaggi si chiamano frequenze :)
cmq ragazzi questo non è il posto giusto per discutere di queste cose; questa è la discussione per il root.... non continuiamo ad andare offtopic
ho aperto una discussione chiamata incredicontrol.... continuiamo li per favore :)
https://www.androidiani.com/forum/lg...dicontrol.html
Salve ha tutti, ho seguito , passo passo , la guida per ottenere i permessi di root sul mio LG 4x ma nonostante sembri sia andato tutto a buon fine (Root checker così dice) non ho la possibilità nè di disinstallare le app preesistenti nè di spostare i dati delle app sulla sd. Qualcuno può darmi qualche dritta?
P.S. come firmware ho v10f
hai controllato se ti sei trovato installato superSU? hai seguito la guida in prima pagina? non si capisce un cavolo con quella.... ce n'è una molto più completa...
Si, è installato ed anche aggiornato. Come guida ho usato anche quella su XDA ma l'esito è uguale. Usando GL to SD (che ottiene anche i permessi di root) mi sposta alcuni dati sulla SD ma per il cancellare le app preesistenti niente da fare. Utilizzando Astro ed andando nella cartella root quest'ultima appare vuota.Può essere un problema legato al v10f?
anche io ho la cartella root vuota.... quindi ok.
Cmq i dati delle applicazioni non si possono spostare su sd, non si può fare su ICS (mi sembra di ricordare). Ma che problema c'è? credo ci sia abbastanza memoria per tenere i dati sul telefono...
è strano che non riesci a cancellare le app preesistenti.... io ne ho disinstallata qualcuna con titanium backup (tipo google+)...
Tramite Titanium backup sono riuscito a disinstallare le app preesistenti (lucaarx grazie mille per il consiglio). Per quanto riguarda le app su SD, niente da fare; Forse sarà davvero un blocco di ICS. Per ora ho abbastanza memoria ma basta installare 4 o 5 giochi e la esaurisci tutta (ad es Horn è circa 2GB).
beh se installi dei giochi così grossi ci credo che la esaurisci in fretta rotfl io non lo uso per giocare (ne avrò installati un paio).... forse per quello non sento il bisogno di spostare i dati sulla sd :p