Da XDA un nuovo metodo per effettuare il root su molti device ICS e JB
qualcuno l'ha provato???
Visualizzazione stampabile
Da XDA un nuovo metodo per effettuare il root su molti device ICS e JB
qualcuno l'ha provato???
Ma la procedura fa il wipe e perciò cancella tutti dati?
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Mi sembra che nel 3d c'è scritto che non wippa i dati però non l'ho provato quindi non ne sono sicuro
[GUIDE][ROOT] How to Root your LG Optimus 4X HD (O4X P880) - xda-developers
questa guida va bene con il v10f ? qualcuno ha provato ?
più o meno quanto ci hai messo ? così nel caso decidessi di rootare mi faccio un idea...
PS : girano su vista a 32 bit driver e script ?
Io ci sono riuscito con Windows 7 64 bit, ho installato solo il programma "On Screen Phone" di LG che contiene anche i driver per connettersi al cellulare. Poi con ADB ho installato l'unico file .APK da installare manualmente, ho riavviato, il cellulare effettivamente era diventato lentissimo (quindi consiglio vivamente di levare qualunque bloccaschermo prima di effettuare questa procedura), dopo di che ho eseguito il batch file. E' stato velocissimo, anche se il cellulare si è riavviato due-tre volte (non sono neanche riuscito a vederlo), appena riavviava il batch file eseguiva le istruzioni all'interno del file. Il tutto, anche con l'ultimo riavvio, e' durato 30-40 secondi. Ricordati ovviamente di disinstallare a mano l'applicazione da te installata all'inizio. Non capisco perche' non è stata inserita l'installazione e la disinstallazione del file .APK anche nello script (era molto più pratico per tutti). Buon divertimento :-).
Vorrei sapere se cè modo di root-are con ROOT LG 4X HD funzionante con v10F L ultima versione.
Io ho provato ad eseguire quella vecchia presente nella pagina 1 ma senza risultato.
Sbaglio qualcosa o non è proprio possibile? in rete non ho visto nulla che si riferisca alla V10F
Grazie
la guida in prima pagina non serve a nulla.... segui questa.... [GUIDE][ROOT] How to Root your LG Optimus 4X HD (O4X P880) - xda-developers
se vuoi l'ho tradotta in italiano...
purtroppo il ragazzo che lha scritta non si è fatto più vivo, quindi non si può nemmeno modificare...Quote:
1) scarica, scompatta e installa i driver lg (sono gli lg united driver che ci sono in fondo alla pagina)
2)scarica o4xr.zip, scompattalo in C:\o4xr (crea una cartella in c e mettici dentro i file); in impostazioni attiva debug usb e sorgenti sconosciute (consente l'installazione di programmi dalla memoria)
3) scarica lg system backup testk@. apk e copialo nel telefono, installalo e fallo partire (dal telefono)
4) riavvia il telefono; se è lento non ti preoccupare
5) collega il telefono al pc, apri il prompt dei comandi (puoi farlo in start, cerca, cmd.exe) e scrivi cd C:\ox4r, invio, poi scrivi root e aspetta
6) non scollegare il telefono per nessun motivo; si riavvia qualche volta... sul prompt devi vedere ancora la scritta ox4r... e vuol dire che ha finito.
7) scollega il telefono, disinstalla il programmino di prima
8) vai sul play store, cerca superSU (è il programma che gestisce i permessi per le applicazioni), e aggiornalo...
9)riavvia il telefono
basta chiedere ad lgmobile di farlo...
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk
si ma lgmobile non fa mai da moderatore... quasi quasi mi propongo
Anch'io ho seguito quella di XDA per avere il root sul firmware v10F, anche se quella della prima pagina dovrebbe essere ancora valida (però noto che mancano alcuni dettagli che la renderebbero più comprensibile).
Io però ho eseguito i seguenti passaggi:
1) appena comprato il cellulare, mi sono connesso al wifi e tramite FOTA ho aggiornato il firmware alla v10F;
2) ho ripristinato il telefono - aggiungo senza problemi poiché non avevo nessun dato di cui fare il backup;
3) ho installato l'ultimo driver LG sul computer (Windows 7 a 64 bit) dall'indirizzo LG Italia e il supporto per LG LG Optimus 4X HD ;
4) prima di eseguire la procedura di XDA, mi sono accertato che ADB vedesse lo smartphone (eseguendo ADB DEVICES nella sottocartella O4XR);
5) ho eseguito la procedura di XDA per avere il root;
6) ho scaricato un paio di app che usavo già sui precedenti smartphone che chiedono i diritti di root, giusto per controllare se il root funzionasse;
7) una volta sicuro di avere il root, ho iniziato a lavorare sullo smartphone.
Quindi consiglio prima di effettuare il root, di avere uno smartphone pulito, ovvero come uscito dalla fabbrica, quindi di effettuare un ripristino (ovviamente solo dopo aver effettuato un backup) prima di eseguire la procedura di XDA. Inoltre accertarsi che ADB veda il terminale (se non lo vede, vuol dire che ci sono problemi col driver di LG) prima di effettuare la procedura di XDA.
Ciao a tutti, io volevo chiedere se anche a voi dopo aver ottenuto il root ogni tanto, aprendo la lista contatti, il 4x la deve caricare nuovamente quasi come se fosse acceso da pochi secondi.
Ciao
ora bisogna provare se il root funziona anche con la 10H ora non posso aggiornare,ma appena lo faccio provo,se qualcuno già ha aggiornato ci faccia sapere se il root va
Sera =D Ho eseguito il root con questo metodo dopo l'aggiornamento alla versione V10h del firmware e funziona!! =D
ho scaricato lgunitedmobiledriver_ver_3.7.2_lg-p880_lgo4xhd.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download e onxr.zip - Download free. Direct Link - General Files
li devo spostare nel cel e avviarli ? 4shared mi chiede la registrazione si è aperta una nuvella stile msn che roba è, ho scaricato https://docs.google.com/file/d/0B8LD...Z00/edit?pli=1 ma è un file illegibile come lo devo aprire? che vuol diire scompartare in c ( spostarlo nella cartella c del pc o metterlo in una cartella del cel e chiamarla c, non ne vedo cartelle nel cel con la scritta c... !!! scusate ma sono ignorante in materia..!!!
felen è sempre buona cosa non avventurarsi in operazioni che poi non si sanno gestire .... non te lo dico per fare lo sborone è solo che io sono peggio di te per queste cose.
ok felen allora prima cosa il primo file devi aprirlo è installarlo sul pc ;) il secondo file lo devi estrarre nel tuo harddisk dove ce la cartella che si chiama windows, poi il terzo file lo devi copiare nel cellulare è installarlo ma t consiglio di stare attento poiche potrebbe darti problemi se fatto male ;)
Io aggiungo, non scaricate file di dubbia provenienza (soprattutto sui siti di file sharing). Usate solo programmi di LG originali dal sito di LG (altrimenti rischiate di perdere persino la garanzia):
http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-LGP880
per aggiornare il firmware basta andare nella sezione "Aggiornamenti Software & Drivers" del suddetto sito e seguire le istruzioni.
Il file non è di XDA, è di LG ;-)
In ogni caso se vuole scaricare i driver per Windows, penso che lo faccia per aggiornare il firmware. Ma i driver per Windows sono anche inclusi con il programma di aggiornamento del firmware, con LG PC Suite e con il superbo programma "On-Screen Phone", tutti scaricabili dal sito di LG.
Ragazzi,vorrei cimentarmi nell'applicare i permessi di root al mio 4X...ma della guida in prima pagina non mi sono chiari due punti:
"4- collegare il 4x al pc e metterlo in modalita debug==>impostazioni>opzioni sviluppatore>debug USB"
Appena lo collego,quale voce devo spuntare: solo carica-mtp...???
E poi...
"7- con un qualsiasi file manager (ex: file manager,es gestore file,ecc.) andare nella cartella in cui si e copiato il file e installarlo (per abilitare l'installazione di applicazione non provenienti dal play store mettere una spunta in==>impostazioni>sicurezza>origini sconosciute"
Nella guida non è menzionato da nessuna parte la copia di un file in una cartella...di quale cartella e file si sta parlando???
Grazie!
Prova a seguire questa é più chiara e certamente funzionante.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1818502
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Ps qualche post prima la trovi tradotta da
Lucaarx!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Grazie a tutti per la risposta!
Credo di aver effettuato il root del dispositivo...ma per averne conferma cosa devo fare?
installa una applicazione che per funzionare richiede i permessi di root.... tipo titanium backup, oppure lbe privacy guard....
Grazie per la risposta!
Mi chiedevo,avendo applicato il root,se fosse possibile partizionare la sd ed utilizzare link2sd per poter spostare i file sulla sd...
Sapete se è possibile?
questa procedura va bene anche con lg optimus vu p895?
grazie
Guida perfetta, anche per uno come me che é appena passato ad Android. Grazie :D
ciao ragazzi,allora il root funziona con il firmware v10H o no ?
Si funziona :)
si,ora sono in recovery CWM..ho selezionato "reboot system now" ma mi chiede questo : ""rom may flash stock recovery on boot. FIX ?"
cosa devo selezionare ? si o no ?
per quale motivo sei in recovery?? per ottenere i permessi di root non serve entrare in recovery... o_O
ehm ero abbastanza nel pallone,non ho spiegato tutto...
root eseguito correttamente,installata recovery e flashato da recovery il firmware v10h deodexed..
completato il flash mi è comparso quel messaggio.
Alla fine ho selezionato "NO"..nessun problema alla fine della fiera...
Ragazzi ho un bel 4x gia da 3 4 mesi, ho letto della possibilità di root, che a me interesserebbe molto, ma ho riscontrato un problema non nel guida o nel installarlo, ma il mio pc o è coglione o sono io che non sono più capace di smanettare su android. Premesso uso WINDOWS XP! Mi spiego collego il device al pc come, esso è collegato come "solo carica" il pc giustamente rileva la fonte e chiede l'installazione hardware a quel punto facico partire l'installazione dei driver postati nella guida. Tutto procede alla perfezione, passo la modalità USB da solo carica a MTP, trovi altri hardware, già installlati, ma trova LGE ANDROID NET MTP DEVICE. Esce perfino la schermata installato correttamente. Ora inizio il bello, la notifica LGE ANDORID NET MTP DEVICE esce a ritmo di ogni 10 secondi e ogni volta installato correttamente ma lo smartphone non mi mostra nessun tipo disco e se volessi fare quei passaggi in cmd non oso proprio immaginare.
Come potrei risolvere?? Gia provato a disinstalalre e installare driver. Provato anche con il software LG ma nulla. Ripeto il telefono in sè viene visto dal computer.. Aiutatemi voi :(
Uff avevo un record, mai chiesto aiuto, sempre dati :( XD ora tocca a voiiii ahahah