installato i driver e tutto?
se guardi sotto info utili c'è una procedura per L9.... con win 7 sembra che non funzioni, devi usare xp...
Visualizzazione stampabile
installato i driver e tutto?
se guardi sotto info utili c'è una procedura per L9.... con win 7 sembra che non funzioni, devi usare xp...
non ho un computer con xp,la guida dice che con windows 7 non funziona .quindi non posso farlo?
a meno che non trovi un modo per farlo andare con 7.... slick94 dice che ci ha provato un po' di volte e c'è riuscito solo con xp.... non hai un amico che ha un pc con xp?
ok grazie mille vedo cosa posso fare
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato, ho seguito questa guida sul mio LG L5 brandizzato Vodafone, sono arrivato a finisch ma mi si blocca uscendo un messaggio di errore, premendo ok non succede nulla, sullo schermo del tel esce il logo lg con sotto download do not remove cable, mi sapete aiutare?
la procedura è finita e ti è uscito un messaggio di errore?
il telefono si è riavviato oppure no?
cmq se la procedura è finita prova a staccare il cavo e a fare un hard reset.... se non funziona prova a riflashare il kdz...
non va esce scritto accendedolo ora download is in progress.
Do not disconnect cable. e non riesco neanche a fare l'hard reset... non so come muovermi...
cmq per l5 non è necessario metterlo in sw upgrade mode; basta collegarlo con debug usb attivato e far partire la procedura.
per l'hard reset devi spegnare il telefono... poi accendilo tenendo premuto vol meno + power. Quando si accendono i led sotto, rilasciare i 2 tasti e contemporaneamente premere e tenere premuto home per qualche secondo.
SI Si, ci sono riuscito, mi ha dato la procedura solamente con UpTestEX_mod2 mettendo a modalità EMERGENCY...che vuol dire sw upgrade mode?
è la modalità per flashare il firmware, guarda la foto in prima pagina... cmq non serve per L5; se guardi sotto a Info utili c'è scritto
Ok, ma la modalità che ho proceduto va bene lo stesso? Non capisco perchè solo con emergency mode mi fa andare il processo, ma ho usato UpTestEX mod2 marwin...
Questa guida, qualcuno l'ha provata su optimus G?
Ciao a tutti sono nuovo del forum, possiedo un LG l9 e lo trovo un buon telefono, ma è brand Tim e non lo sopporto.
Ho una buona dimestichezza con il pc, ma non so se installare no brand o no, ho paura di far danni.
Se dovessi decidermi,Posso installare direttamente la versione 20B?
Quanti di voi anno sentito di gente che ha briccato il telefono facendo un no brand?
Grazie e a presto
si, puoi installare direttamente la v20b.
Io non ho mai sentito nessuno che ha briccato, ma un po' di rischio c'è sempre... il no brand significa semplicemente flashare un firmware non personalizzato dalle compagnie telefoniche
Salve a tutti ragazzi, ho un Lg Optimus L9 brand TIM che ho sbrandizzato in maniera molto semplice con l'ultimo software Jelly Bean 4.1.2
Premetto che ho un Mac con partizione Bootcamp nella quale ho installato Win8 64bit e ho provato in qualsiasi modo ma non mi leggeva il tel. Ho provato allora su un altro Pc con Win7 64bit ma niente, stessa identica sorte. Consiglio agli utenti Mac di installare Win Xp Lite con Parallels e andrà tutto alla meraviglia. La procedura è abbastanza diversa (e credo più semplice) da quella che ho letto ad inizio topic. In 10 minuti il gioco è fatto, liscio come l'olio.
- Ho installato prima i drive del telefono scaricati dal sito LG
- ho installato msxml
- ho avviato Windows Enabler cliccando sull'icona per far comparire la spunta "On"
- settato il cell in modalità "Debug USB" con "Software LG" come connettività e collegandolo al computer
- avviato il KDZ_UPD e settato Type: 3GQCT e PhoneMode: DIALOG
- caricato il software .kdz da installare e cliccato su launch
- atteso una decina di minuti lasciando perdere eventuali messaggi di errore che appaiono nella procedura ed è tutto finito in maniera perfetta
Ripeto, lasciate perdere Win7 e Win8 che non funzionano quasi per niente (le versioni 64bit sicuro, le 32 non ho provato), andate sul sicuro con Win Xp e se non lo avete trovate un modo anche virtualizzandolo, che siate utenti Mac o Pc.
ciao a tutti e scusatemi ma non riesco a sbrandizzare il mio l9 p760 brandizzato tim 10c mi potete aiutare?
Scusate l' ignoranza....per me tutto questo è arabo purtroppo :( io con il mio 4x hd ho dei problemi con la durata della batteria, è già stato in assistenza e mi hanno detto che il telefono non presenta alcun difetto..mi hanno consigliato di riflashare la rom, può essere utile?? Mi consigliate anche voi di farlo?
lucaarx grazie di qst guida perche e impossibile rootarli senza flasharli gli lg-e610v
o un problema col 3 passaggio non trovo lge usb modem
Ho provato a sbrandizzare il mio nuovo lg9 ma non ci sono riuscito sebbene abbia seguito punto per punto la guida proposta. il telefono si ferma a software Upgrade e il pc si incanta. potreste aiutarmi per piacere?
Ragazzi ho provato varie volte sia su windows 7 che sull 8 a mettere la v20a sul mio Optimus 4x ma lo schermo,diventa grigio e non viene riconosciuto! Che posso fare??
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
per i possessori di L9 provate a vedere più sotto, dentro a info utili c'è il procedimento per L9, e funziona solo con xp. Altrimenti provate a guardare qui https://www.androidiani.com/forum/lg...te-64-bit.html
@simone 4x, prova a fare tutta la procedura con la batteria inserita, senza toglierla....
Ti ringrazio lucaarx ci provo subito :)
Ok è andato: ) noto un netto miglioramento per quanto riguarda la home e tutto il resto ma a livello di gaming per esempio non cambia nulla, almeno il mio soffre in qualsiasi gioco
Ciao a tutti su 4X seguito la guida si bloca su 2010 204 schermo spento e tasti touch accesi....
Che devo fare aspettare???
Aiutatemi.....scaricato da XDA V20A...su win7 32bit
Ciaoo
strano.... hai inserito la batteria?
Salve!
A me KDZ appare così e non fa scegliere il file .kdz
Allegato 55069
Cosa devo fare??
Salve!
A me il programma appare così e non riesco a caricare il file .kdz
Cosa devo fare?
Allegato 55070
Forse é meglio aggiungere una nuova guida con alternative o no?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Ogni volta che ne installo uno il telefono continua a riavviarsi.
Ho provato anche a fare l'hard reset ma nulla.
Cosa devo fare?
Ho risolto il problema!
Comunque l'hard reset per LG L3, quando si tengono premuti home+vol -+power, al logo LG bisogna rilasciare power.
si certo, altrimenti continua a riavviarsi....
cmq come hai risolto? solo hard reset?
salve, io ho un problema, ho lg l9 brandizzato tim, ho windows vista, quando collego il telefono al pc dice che i driver sono installati correttamente, poi quando apro il file kdz, e devo scegliere 3gqct Phone mode :emergency , a me esce 3gqct:SmartPhone(wm), avvio e mi dice dopo 2 min che il telefono è scollegato e che l'operazione è finita, io però il telefono lo tengo spento ed esce SW upgrade e cosi via...che sarà???
la modalità software update si può usare anche con lg pc suite ?
http://alturl.com/4i4mc
Bella guida! Molto utile!;)
alla fine sono riuscito a sbrandizzarlo, ma per i prossimi aggiornamenti si dovrà fare sempre cosi oppure si puo fare tramite pc suite?? l'ho collegato al pc suite ed esce che ho la versione v20c :D
Un altra domanda, ma se il cell lo devo portare in assistenza ed è sbrandizzato ci sono problemi?
Grazie in anticipo
se è italiano e hai flashato un firmware italiano dovresti ricevere aggiornamenti via ota, e anche da pc suite.
per l'assistenza non dovresti avere problemi, alla fine hai installato firmware originale lg....
Come faccio a capi se e italiano? Cmq appena installato la lingua era italiana
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
ciao io l'ho scaricato da qui, penso che sia il firmware italiano, o almeno come dicono loro ecco il link.... smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta) .... penso che sia italiano... logicamente ho scelto italia e lg l9 p760 e ho scelto:
Italy LGP760 V20C 2013-04-04