Visualizzazione stampabile
-
ciao io avevo la cm10 su E610.. ieri ho deciso di installare la 20A beta però quando l'ho fatto il cellulare si avvia ma resta bloccato sulla schermata lg (prima fa la musichetta).. allora ho provato a mettere la 10L ma da un errore dopo tipo 1 minuto dicendo Upgrade error wparam 100 lparam 1002.. qualcuno sa come risolvere? Grazie
-
hai provato un hard reset dopo aver installato la v20a? prova a riflashare quella e poi fare un hard reset alla fine....
-
Il problema è che l'hard reset non lo fa fare, entra solo in una schermata che dice Download is in progress :v
-
da telefono spento con la combinazione di tasti non ti fa l'hard reset? mi sembra strano
-
Eh infatti.. Ma non va.. Forse sbaglio la combinazione.. Non è Tasto d'accensione+ Volume down e appena si accendono i led tasto home? Se faccio così quando premo home i led si spengono e il cell non si accende
-
si è quella, rilascia gli altri 2 e tieni home per qualche secondo.... prima di schiacciare power però schiaccia vol meno...
-
L'ho fatto, ma si accende normalmente D:
-
Quote:
Originariamente inviato da
mta4ever
ciao io l'ho scaricato da qui, penso che sia il firmware italiano, o almeno come dicono loro ecco il link....
smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta) .... penso che sia italiano... logicamente ho scelto italia e lg l9 p760 e ho scelto:
Italy - LGP760 - V20C - 2013-04-04
quoto, secondo voi è italiano?
-
Ragazzi... ci sono soluzioni se uso win7 64 bit e ho l' lg l9 ?! 0.ò
P.S. io ho già la versione 4.1.2 ... devo fare ugualmente questo passaggio?
-
il firmware è italiano....
@ korjo..... che passaggio intendi? l'hard reset? si, è consigliato farlo.
-
intendo il flash di firmware....
il mio lg l9 è diventato schifosamente lento dopo l' ultimo aggiornamento android (solo a sbloccarlo ci mette qualche secondo a caricare orologio e icone, non parliamo poi della navigazione nelle pagine del telefono... (non è dovuto alla memoria dato che ho la SD da 32 giga))... e a qnt ho letto se sblocco root ecc. diventerebbe decisamente più veloce....
Ma nella guida per sbloccare il tutto mi dice di fare questo flash di firmware.... ma nella guida del flash di firmware mi dice che non è fattibile da win 7 64 bit.... insomma sono spacciato! xD
-
ragazzi qualcuno può spiegarmi come effettuare un downgrade da 20a a 10h???
-
aiutoooooo ragazzi quando faccio il procedimento di slick74, e avvio il programma kdz fw...... e clicco launch fw update compaiono delle scritte, ma dopo un po mi dice errore , perkeeeee?????
-
per cyanogenmod 9 su lg l3 come si può fare senza entrare manualmente nella emergency mode?
-
Buona sera....
Stavo provando a flashare l'ultimo firmware per L9 tramite la guida in prima pagina suggerita da @Slick94
premesso che sono su XP non in modalità virtual machine.....
purtroppo dopo la decompressione del file (nel software indicato) mi dice di non trovare il telefono.
di seguito il file log dell' errore.....
[R&D Test Tools Log File]
16:28:15 : Launching SW update
16:28:15 : Unpacking KDZ
16:29:21 : KDZ file extraced
16:29:46 : Files were extracted.
16:29:46 : LGMobileDL Load.
16:29:47 : Port = 0
16:29:48 : Connecting to phone
16:30:11 : PHONE WAS NOT FOUND!
16:30:13 : ===FINISHED===
Sapreste indicarmi come procedere ?!?
grazie in anticipo.
-
Allora ragazzi..Ho appena preso un lg l9 brandizzato tim e alla fine sono riuscito a sbrandizzarlo installando la versione no brand ( v20c )
La procedura iniziale del forum purtroppo non mi funziona come ho letto anche ad altre persone.Cosi cercando su internet e facendo un pò di prove sono riuscito riuscito ad aggiornare il cellulare.La procedura l'ho eseguita su window xp professional a 32 bit ed ha funzionato subito al primo tentativo.Prima di iniziare andate sulle impostazioni - Display > Timeout schermo > e settate pure su 10 minuti in modo tale che il cellulare rimanga acceso durante tutta la procedura.Ora potete pure iniziare :
Dopo aver installato i driver del cellulare estraete la cartella LG_KDZ.....( potete pure metterla sul desktop ).. ed installate il file msxml.
Fatto questo fate partire Windows Enabler.Cliccate quindi sull'icona ( che è comparsa in basso a destra ) in modo che compaia la scritta "on".
Andate poi nelle opzioni del cellulare e :
1- Attivate la modalità debug USB ( Impostazioni > Opzioni dello sviluppatore > Debug USB ).
2- Cambiare il tipo di connessione usb in Software Lg ( Impostazioni > Connessione Pc > Tipo connessione USB > Software LG ).
Collegate quindi il cellulare al pc.Vi chiedera poi di scaricare il software della lg ma in non l'ho scaricato.
A questo punto avviate KDZ_FW_UPD e selezionate in Type : 3GQCT in PhoneMode: DIAG e selezionate il firmware che volete installare.
Ora potete pure cliccare su Launch software update.(Da questo punto in poi dovete solo aspettare senza toccare niente finchè il cellulare non si riavvera da solo )
Il telefono quindi entrerà automaticamente in modalità SW Upgrade e si avvierà la procedura.All'incirca dovrebbe metterci una decina di minuti.
Durante la procedura vi compariranno diversi messaggi con un conteggio che va ad aumentare fino al 100 per poi terminare.Non vi preoccupate e successo anche a me.quando arriverete circa a 90 vedrete che il cellulare inizierà poi ad avviarasi.
Quando il telefono si sarà riavviato potete pure scollegarlo dal computer.
Consiglio poi di spegnerlo e di fare un hard reset ( Volume- più tasto home più tasto power ) finche non comparirà il robottino verde quindi lasciate pure i tasti.Spero di esservi stato di aiuto.
-
1 allegato(i)
Quote:
Jeriko87
Allora ragazzi..Ho appena preso un lg l9 brandizzato tim e alla fine sono riuscito a sbrandizzarlo installando la versione no brand ( v20c )
La procedura iniziale del forum purtroppo non mi funziona come ho letto anche ad altre persone.Cosi cercando su internet e facendo un pò di prove sono riuscito riuscito ad aggiornare il cellulare.La procedura l'ho eseguita su window xp professional a 32 bit ed ha funzionato subito al primo tentativo.Prima di iniziare andate sulle impostazioni - Display > Timeout schermo > e settate pure su 10 minuti in modo tale che il cellulare rimanga acceso durante tutta la procedura.Ora potete pure iniziare :
Dopo aver installato i driver del cellulare estraete la cartella LG_KDZ.....( potete pure metterla sul desktop ).. ed installate il file msxml.
Fatto questo fate partire Windows Enabler.Cliccate quindi sull'icona ( che è comparsa in basso a destra ) in modo che compaia la scritta "on".
Andate poi nelle opzioni del cellulare e :
1- Attivate la modalità debug USB ( Impostazioni > Opzioni dello sviluppatore > Debug USB ).
2- Cambiare il tipo di connessione usb in Software Lg ( Impostazioni > Connessione Pc > Tipo connessione USB > Software LG ).
Collegate quindi il cellulare al pc.Vi chiedera poi di scaricare il software della lg ma in non l'ho scaricato.
A questo punto avviate KDZ_FW_UPD e selezionate in Type : 3GQCT in PhoneMode: DIAG e selezionate il firmware che volete installare.
Ora potete pure cliccare su Launch software update.(Da questo punto in poi dovete solo aspettare senza toccare niente finchè il cellulare non si riavvera da solo )
Il telefono quindi entrerà automaticamente in modalità SW Upgrade e si avvierà la procedura.All'incirca dovrebbe metterci una decina di minuti.
Durante la procedura vi compariranno diversi messaggi con un conteggio che va ad aumentare fino al 100 per poi terminare.Non vi preoccupate e successo anche a me.quando arriverete circa a 90 vedrete che il cellulare inizierà poi ad avviarasi.
Quando il telefono si sarà riavviato potete pure scollegarlo dal computer.
Consiglio poi di spegnerlo e di fare un hard reset ( Volume- più tasto home più tasto power ) finche non comparirà il robottino verde quindi lasciate pure i tasti.Spero di esservi stato di aiuto.
AIIUTOOO! guardate che mi succede
Allegato 56566
-
Quote:
gh1acc10
Buona sera....
Stavo provando a flashare l'ultimo firmware per L9 tramite la guida in prima pagina suggerita da @Slick94
premesso che sono su XP non in modalità virtual machine.....
purtroppo dopo la decompressione del file (nel software indicato) mi dice di non trovare il telefono.
di seguito il file log dell' errore.....
[R&D Test Tools Log File]
16:28:15 : Launching SW update
16:28:15 : Unpacking KDZ
16:29:21 : KDZ file extraced
16:29:46 : Files were extracted.
16:29:46 : LGMobileDL Load.
16:29:47 : Port = 0
16:29:48 : Connecting to phone
16:30:11 : PHONE WAS NOT FOUND!
16:30:13 : ===FINISHED===
Sapreste indicarmi come procedere ?!?
grazie in anticipo.
questo succede in 2 casi.... o non hai installato i driver lg, oppure non hai disabilitato lge modem da gestione periferiche...
Quote:
AIIUTOOO! guardate che mi succede
ma stai cercando di tornare alla v10a dopo aver installato la v20?
-
scusa lucarx ma come posso eseguire un downgrade con il 4x?
-
-
Quote:
lucaarx
questo succede in 2 casi.... o non hai installato i driver lg, oppure non hai disabilitato lge modem da gestione periferiche...
i driver installati...... mi sa tanto ke è la seconda cosa :D
domani mattina provo con il cell del collega....
e ti faccio sapere
-
Quote:
lucaarx
ma stai cercando di tornare alla v10a dopo aver installato la v20?
allora rega vi chiedo un favorone io ho un progetto per il mio lg l9:
io vorrei sbrandizzarlo;
mettere una rom no brand;
per poi ottenere i permessi root per cui lo sbrandizzo appunto;
scaricarmi questa versione di cyanogen mod: https://www.youtube.com/watch?v=BsJynbFm3qo ( come all'inizio del video lui seleziona il sistema operativo che vuole anke io vorrei fare la stessa cosa per il mio lg l9 per avere più sistemi operativi su uno stesso terminale!);
vi prego aiutatemi passo per passo :'( grazieeee ;)
-
non risponde più nessuno? :'( :'( :'( :'( :'(
-
allora, sbrandizzare lo puoi fare, basta che flashi un kdz non personalizzato dalle compagnie telefoniche, ed è abbastanza semplice da fare.
Per il resto....
beh premetto che si possono avere 2 sistemi operativi in dual boot; ma io non so come si fa. Poi lui non ha un dual boot; non so dove vedi che seleziona il sistema da avviare, perché non lo fa.
Secondo, quel video è assolutamente falso.... Google non ha nemmeno rilasciato i sorgenti, come fa quello li ad avere già una cyanogen basata su android 5? ha semplicemente cambiato i nomi.... cambiare i nomi non lo rende android 5.
Comunque questo non è il posto per parlare di un eventuale dual boot.... qua si parla di flash di firmware originali :)
-
seleziona il sistema da avviare al secondo 15 quando va su rom se vedi bene ci sono diversi sistemi operativi, e comunque voglio passare jelly bean ma nn ci riesco
-
al secondo 15 è in recovery e seleziona il sistema da installare, non da avviare...
perché non ci riesci? prova a collegare il telefono al pc e a far partire lg pc suite, vedi se ti trova l'aggiornamento
-
Perdonatemi ma io rifaccio ripartire il cellulare tenendo premuto POWER e Volume - del mio 4X ma mi da la schermata nera con le scritte viola e mi dice "ANDROID SYSTEM RECOVERY".
Come devo fare per far ripartire in modalità da poter aggiornare??
Grazie e ciao
spider81man
-
per caso hai letto la guida in prima pagina? c'è scritto quello che devi fare.
Quote:
2. Spegnere il telefono, rimuovere la batteria, e collegare il telefono al pc col cavo usb TENENDO PREMUTO il tasto vol meno, fino a che non partirà la modalità S/W Upgrade. Il pc installerà qualche driver.
Se non funziona senza la batteria, provate ad attaccare il telefono spento al pc con la batteria inserita. Dovete comunque riuscire ad arrivare alla schermata che c'è sotto.
-
Ceto! ma mi da la schermata che vi ho detto per questo chiedo!!
Se lo attacco senza batteria mi da la schermata verde e comina a vibrare all'infinito!!!
-
Quote:
spider81man
ma io rifaccio ripartire il cellulare tenendo premuto POWER e Volume - del mio 4X
e allora perché schiacci power?
c'è scritto di spegnere il telefono, rimuovere la batteria, e collegare il telefono al pc col cavo usb TENENDO PREMUTO il tasto vol meno, fino a che non partirà la modalità S/W Upgrade.
se non funziona senza la batteria prova con la batteria inserita.
-
Ok mea culpa :P
Perdonami ho fatto tutto quello che diceva la guira ora il cell mi rimane su
S/W Upgrade
Please Wait
while upgrading
Quanto tempo deve rimanere su quella scritta prima che si riavvii visto che software update mi dice EXTRACT FILE ERROR cosa devo fare??
-
è già la seconda volta che capita extract file error.... non so a cosa sia dovuto.... :(
hai provato ad eseguire la procedura su un altro pc?
-
Salve a tutti ,
Feci questa guida qualche mesetto fa e tutto andò a buon fine
Ho windows 7 home basic service pack 1
Ora trovando la versione di jb , dovrei rieseguire la guida o posso aspettare un OTA ?
-
puoi anche collegare il telefono al pc, far partire lg pc suite e aggiornarlo con quello :)
oppure riesegui questa
-
Quote:
lucaarx
puoi anche collegare il telefono al pc, far partire lg pc suite e aggiornarlo con quello :)
oppure riesegui questa
Provai due giorni fa e non mi aggiornò. Adesso riprovo.
EDIT : No , mi dice che ho l'ultima versione
-
allora prova a rifare questa guida :)
-
Quote:
lucaarx
allora prova a rifare questa guida :)
Si ma quando la faccio KDZ a un certo punto "NON RISPONDE"
-
ragazzi ma a me nella gestione periferiche non cè la voce modem!! posso procedere comunque al flash del firmware?
-
prova, ma secondo me non funziona. Hai installato i driver? hai collegato il telefono nelle varie modalità?
-
Oggi pomeriggio ritorno a ROM stock e cell stock con questa procedura. La cyano, per mio personale gusto, sul mio cell non calza, mi mancano le personalizzazioni LG
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2