Visualizzazione stampabile
-
io sono riuscito ;) seguendo una guida diversa da questa. non so se posso postarla, al massimo su ok dei mod posto una guida scritta di mano mia oppure copiando la guida che ho seguito, ma, perchè c'è un ma, ho un problemino :o, lo screen iniziale di vodafone non c'è, appare eur-XX nelle info come dovrebbe essere, ma non mi ha rimosso i programmi vodafone :'(. sapete dirmi perchè? :O:bd:
EDIT: ho utilizzato windows 8 rotflrotflrotflrotflrotfl:p
EDIT 2: fatto hard reset - app vodafone sparite, memoria guadagnata e velocità migliorata - backup con file aggiornato a prima del flash - to be continued...
-
-
poi ti racconto tutto jagano...
-
Ciao ZioSam90, aspetto il tuo post guida, se non puoi mandare qui mandami una mail, io sto sclerando da due giorni e non trovo la soluzione. :bd:
-
attendiamo i mod e poi vediamo come agire, intanto porto avanti la pratica in modo che se danno l'ok metto le guide passo a passo con i riferimenti giusti. premetto che le posterò utilizzando windows 8 quindi non saprò dare aiuti per XP, per win7 le guide sono identiche
-
Grazie, e speriamo bene funzioni... resto in attesa :'(
-
mandami mp con la tua mail
-
ho aggiunto nel secondo post la guida che ho utilizzato io qualche giorno fa per fare qualche esperimento su un L9. Ha funzionato senza problemi (installato più volte vari firmware da v20b a d, europei e non...). Comunque se volete postate pure le guide che avete seguito voi, le aggiungerò al suddetto post :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaarx
ho aggiunto nel secondo post la guida che ho utilizzato io qualche giorno fa per fare qualche esperimento su un L9. Ha funzionato senza problemi (installato più volte vari firmware da v20b a d, europei e non...). Comunque se volete postate pure le guide che avete seguito voi, le aggiungerò al suddetto post :)
bene bene, leggo gli aggiornamenti e al massimo ti dico come faccio io, ho rifatto il flash ora ed è andato a buon fine alla prima. ascolta lucaarx, sai mica dove posso trovare la v20d? ho letto che consumerebbe meno batteria e sia più facile bootloadare e rootare, confermi?!
premetto che ho già provato da lgmobile ma mi vsa in errore il sito e non me lo fa scaricare
-
nella guida ci sono i link ai vari firmware....
Lg Optimus L9 Firmware List
c'è la v20d baltic che è euro open.... il mio amico si trova bene :)
-
:(
ragazzi a me dice extract file erroe e poi finisched cosa faccio
-
allora vi descrivo come ho agito io personalmente utilizzando Windows 8 32bit e LG L9 4.2.1. passando dal brand vodafone alla v20c europe open
E' la guida di XDA tradotta nda shimeon di AndroidWorld. la guida la si trova in questa pagina [GUIDA] Aggiornare/Sbrandizzare LG Optimus L9 | 2° METODO ( With Offline Fix ) - Modding e Firmware (LG Optimus L9) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
ho seguito la guida passo a passo ma ho dovuto apportare delle modifiche.
In primis, TUTTO CIO' che aprivo, programmi, installazioni ecc, lo facevo con la modalità di compatibilità di win 7 (selezionare file, tasto dx, proprietà, compatibilità, esegui compatibilità con, windows 7, applica, ok) e poi avviavo tutto come amministratore.
al posto di notepad ho utilizzato il blocco note di windows. Quando andate ad aprire il file dovete selezionare che cercate tutti i tipi di files
altro inghippo che ho riscontrato il fatto che in EMERGENCY a me non funge allora devo farlo a dispositivo acceso e selezionare la modalità DIAG
sulla guida originale si legge che non ci sono problemi con i dati e le app precedentemente installate, beh, io ho riscontrato problemi anche in questo, infatti ho fatto un backup di sicurezza ma non è servito a nulla, morale della favola?! hard reset e format da pc della SD.
Consiglio: TENETE DAVVERO LE MANI DIETRO LA TESTA ED ASPETTATE, TANTO NON VI CORRE DIETRO NESSUNO. TEMPO STIMATO PER IL FLASH 12MIN:36SEC.
al momento non ho tempo di spiegare dettagliamente, magari appena riesco faccio un post come si deve. questo è il metodo offline fix
-
Quote:
lucaarx
nella guida ci sono i link ai vari firmware....
Lg Optimus L9 Firmware List
c'è la v20d baltic che è euro open.... il mio amico si trova bene :)
io da li non posso scaricarla, mi da errore e non lo scarica, ho provato da due pc differenti con due connessioni differenti e con tutti i browser possibili, puoi mica mandarmela via mail?
-
non posso mandartela via mail, sono circa 600mb.....
devi fare avanti in alto a destra.
Cmq quella è la guida che ho usato io (quella di xda)
-
Quote:
lucaarx
non posso mandartela via mail, sono circa 600mb.....
devi fare avanti in alto a destra.
Cmq quella è la guida che ho usato io (quella di xda)
io usando i tuoi pasaggi non mi andava. comunque io faccio avanti in alto a destra ma non lo fa scaricare, riprovo domani. tanto sono di nuovo bloccato, non riesco a fare il boot in nessun modo anche con guide diverse
-
Quote:
ZioSam90
In primis, TUTTO CIO' che aprivo, programmi, installazioni ecc, lo facevo con la modalità di compatibilità di win 7 (selezionare file, tasto dx, proprietà, compatibilità, esegui compatibilità con, windows 7, applica, ok) e poi avviavo tutto come amministratore.
al posto di notepad ho utilizzato il blocco note di windows. Quando andate ad aprire il file dovete selezionare che cercate tutti i tipi di files
altro inghippo che ho riscontrato il fatto che in EMERGENCY a me non funge allora devo farlo a dispositivo acceso e selezionare la modalità DIAG
sulla guida originale si legge che non ci sono problemi con i dati e le app precedentemente installate, beh, io ho riscontrato problemi anche in questo, infatti ho fatto un backup di sicurezza ma non è servito a nulla, morale della favola?! hard reset e format da pc della SD.
quindi forse con windows 7 si riesce a fare la procedura senza impostare la compatibilità. Io la procedura l'ho eseguita con win 7 x64 e compatibilità xp, ma dato che ha funzionato non ho provato a toglierla.
notepad è la traduzione in inglese di blocco note.... è lo stesso programma :p
anche io ho usato la modalità diag.
in effetti io non ho mai riscontrato problemi passando da una versione all'altra per i dati personali e le app, ma è comunque consigliato fare un hard reset dopo un flash, quindi niente di grave.
Quote:
io usando i tuoi pasaggi non mi andava. comunque io faccio avanti in alto a destra ma non lo fa scaricare, riprovo domani. tanto sono di nuovo bloccato, non riesco a fare il boot in nessun modo anche con guide diverse
hai rimosso (o almeno commentato) le 2 righe che hai aggiunto al file hosts? se non le togli non puoi scaricare da quel sito (che rimanda ai server lg)
-
io ho usato win7 normalmente, senza impostare nessuna compatibilità
-
Quote:
lucaarx
hai rimosso (o almeno commentato) le 2 righe che hai aggiunto al file hosts? se non le togli non puoi scaricare da quel sito (che rimanda ai server lg)
D'HO
Comunque mi sono preso la v20d e la v10a ma non riesco piu a fklashare, mi dice dopo un pò che il cellulare non è connesso. appena entra in modalità s/w pgrade
azzo razzo palazzo
-
cavolo ma solo a me? cristo c'ero riuscito diverse volte e adesso mi dice ciò?
codice:
00:25:22 : [C:\LGMobileUpgrade] Try to delete folder
00:25:22 : RemoveDirectory1 Error(2):C:\LGMobileUpgrade
00:25:22 : Start Date : 2013-06-26 00:25:22
00:25:22 : ---------- QM Testmode ---------
00:25:22 : ***** Check Tool Version *****
00:25:22 : Tool version : 1.5.4.8
00:25:22 : UpgradeDLL version : 1.2.6.7
00:25:22 : Current Dir : C:\ProgramData\LGMOBILEAX\B2C_Client
00:25:22 : LGE USB Driver Version : 4.9.8.1
00:25:22 : Android PDLV Version :
00:25:22 : Android NDLV Version : 3.8.0.0
00:25:22 : ******************************************
00:25:22 : [C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone] Try to delete folder
00:25:22 : SetEmerModeAT()
00:25:22 : _IsConnectedPhone Call
00:25:37 : _IsConnectedPhone(1)
00:25:37 : 0 - NotConnected.
00:25:37 : 1 - Normal connect success
00:25:37 : 2 - Emergency connect success
00:25:48 : *****CheckOS Start********
00:25:48 : Microsoft_Windows7_Professional_
00:25:48 : *****CheckPCSyncPrograms Start*****
00:25:48 : PCSyncPrograms Not Found - OK and ready to upgrade
00:25:48 : Checking the connection with the cell phone...
00:25:48 : dwWaitResetTime(40000 ms)
00:25:49 : Phone Mode(1)
00:25:49 : *****GetPhoneType Start*****
00:25:49 : Phone Type : OMAP_IFX
00:25:49 : *****GetPhoneModel Start*****
00:25:50 : Phone read Model : LG-P760
00:25:50 : Server param Model :
00:25:50 : *****GetPhoneBinaryVersion Start*****
00:25:51 : Phone Bin Version : V20C_00
00:25:51 : *****Get ESN / IMEI / MEID Start*****
00:25:55 : ESN/IMEI/MEID : 353648052533584
00:25:55 : Phone type Compare start
00:25:55 : *****Start _GetBatteryLevel*****
00:25:56 : Battery(8)
00:25:58 : *****CheckPCSyncPrograms Start*****
00:25:59 : PCSyncPrograms Not Found - OK and ready to upgrade
00:26:00 : ****************CheckAndDownload********************
00:26:00 : ******Extract Start C:\Users\Samuel\Downloads\v20d_00.kdz*****
00:26:00 : Model Dll Dir(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\)
00:26:00 : File Size = 602851609
00:26:29 : Extract kdz file Success.
00:26:39 : Extracted C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\\V20D.wdb\n
00:26:39 : WDB(or DZ) FullPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\\V20D.wdb)
00:26:39 : Extracted C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\\LGP760.dll\n
00:26:39 : Model dll FullPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\\LGP760.dll)
00:26:39 : NNNNN WDB FullPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\V20D.wdb)
00:26:39 : NNNNN Model dll FullPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\LGP760.dll)
00:26:39 : Extract End C:\Users\Samuel\Downloads\v20d_00.cab
00:26:39 : ------------------Model.dll Information-------------------
00:26:39 : Filename : LGP760.dll
00:26:39 : Version : 0.0.7.0
00:26:39 : File size : 290816
00:26:39 : File date : 2013/03/25-15:56:00
00:26:39 : PC Created date: 2013/06/26-00:26:39
00:26:39 : ----------------------------------------------------------
00:26:39 : Connection check start........
00:26:53 : Check phone IMEI/ESN/MEID again.
00:26:53 : *****2nd ESN / IMEI / MEID check Start*****
00:26:57 : 2nd ESN/IMEI/MEID check : 353648052533584
00:26:57 : IMEI check OK.
00:26:57 : Connection check and IMEI check OK....
00:26:57 : *****Check LGCM Programs Start*****
00:26:57 : LGCM Programs Not Found - OK and ready to upgrade
00:26:57 : *****WorkModelDLL Start*****
00:26:57 : strPhoneBinaryPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\V20D.wdb)
00:26:57 : strModuleDir(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\)
00:26:57 : strModelDLLPath(C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\LGP760.dll)
00:26:57 : _DetachDLL Call
00:26:57 : _DetachDLL Call End
00:26:57 : Call fn_StartUpgrade
00:26:57 : ********* 2Chip Model.dll input Parameter*************
00:26:57 : MODEL_EVENT : 32769
00:26:57 : PhoneBinaryPath : C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\V20D.wdb
00:26:57 : ModuleDir : C:\ProgramData\LGMOBILEAX\Phone\
00:26:57 : BootWaitTime : 49500
00:26:57 : UsbHighSpeed : FALSE
00:26:57 : PhoneMode : 1
00:26:57 : NewPhoneBinVersion : v20d_00
00:26:57 : ClearSI : FALSE
00:26:57 : AuthMark : 0
00:26:57 : ********* 2Chip Model.dll input Parameter End*************
00:26:57 : wParam : 2004, lParam = 5
00:26:57 : Step : TYPE_WPARAM_IFX_DN_POS
00:27:13 : wParam : 2004, lParam = 6
00:27:18 : wParam : 2004, lParam = 7
00:27:18 : wParam : 2007, lParam = 0
00:27:19 : Step : TYPE_WPARAM_READ_FILES
00:27:19 : wParam : 2010, lParam = 3002
00:27:19 : CleanModelDll() : Free Model.dll
00:27:19 : _DetachDLL Call
00:27:19 : _DetachDLL Call End
00:27:19 : Page_Error ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
00:27:19 : ¿©±â´Â Retry ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
-
che cagata. alla fine era perchè le versioni scaricate erano scritte così -> v10a e non così -> V10A. roba da matti.
-
Ragazzi scusate la domanda fuori tema ma e urgentissimo davvero nella clockworkmod recovery devo fare mount oppure un mount
-
-
scusate se entro a gamba tesa, ma non ce la faccio più!!! ho un lg l9 che era brandizzato tim, finchè un giorno non lo sbrandizzo usando la vostra guida... per farlo uso il mio portatile con win 7 e fila tutto liscio. Ieri faccio l'aggiornamento automatico credendo che mi faccia passare da ICS a JB e invece sti disgraziati mi rimetto ICS brandizzata tim!!! dopo aver ripassato più volte il calendario; mi scarico il firmware V20B e il pacchetto di tool (come da guida) e ripeto l'operazione da pc fisso con win XP sp3 e purtroppo mi si inchioda dopo pochi minuti dicendo: "model dll not found" , pensando ci volesse tempo l'ho lasciato fare tutta la notte ma nisba! p.s. per scrupolo ho provato anche con la V10A e mi da lo stesso errore.
grazie per la guida e per l'aiuto!!!
-
hai provato a seguire il metodo nel secondo post? con L9 funziona bene.
Devi mettere il telefono in lg software mode, attivare debug usb e sorgenti sconosciute...
-
prima di tutto grazie della risposta! :D secondo si ho fatto come dice, anche perchè ho già effettuato con successo questa operazione... anche se su un altro pc... al momento sto provando su un'altro pc con win 7
-
con questo pc sembra andare tutto bene... finchè non crasha il tool per fare l'update... grrrrrrrrrr
-
Quote:
Originariamente inviato da ugolino117
con questo pc sembra andare tutto bene... finchè non crasha il tool per fare l'update... grrrrrrrrrr
Prova a collegare il telefono ad una porta USB sul retro.. a me ha funzionato solo così
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
niente... non si schioda, allego il report così magari se qualcuno ha il mio stesso problema possiamo confrontarci.Allegato 69990
-
non devi usare quello, segui il metodo al secondo post! smallserver e UPtestEx
-
1 allegato(i)
provato anche col secondo metodo, ma dopo aver cliccato su "start update" mi appare questa finestra :Allegato 69993
-
devi cliccare su "normal web upgrade test", la voce che c'è sotto, e poi nella che finestra che si apre "upgrade start"
ps hai modificato il file hosts? disabilita anche la connessione a internet...
-
4 allegato(i)
allora facciamo passo passo, questo è il mio file host:Allegato 70019 questo è quello che mi dice quando istallo shttp:Allegato 70020 e non mi fa nient'altro; questo è come setto il tool Allegato 70021 e in fine questo è ciò che mi dice quando vado sulla pagina di provaAllegato 70022. senza internet con queste configurazione mi dice "errore di connessione". scusa se ti sto facendo perdere tempo... grazie per la pazienza :)
-
se la pagina di prova non ti fa vedere la foto significa che c'è qualcosa che non va....
le cose sono 2, il file hosts e smallserver.... hosts l'hai salvato? smallserver lo lasci aperto? disabilitato antivirus?
-
si l'host l'ho salvato, e smallserver lo lascio in background anche se a me non lo fa istallare, mi apre quella pagina e basta! la cosa divertente è che quando istallai la v10a non ebbi problemi di sorta :(
-
da qualche giorno sul link ai firmware per L9, quando tento di scaricare qualsiasi ROM ottengo una pagina con scritto "Forbidden...." e non mi permette il download
risulta anche a voi? Come posso fare?
Grazie
-
1 allegato(i)
dopo aver provato e riprovato ora mi si vede la ragazza e mi si avvia l'upgrade, ma al 15% spunta questa scrittaAllegato 70081 ho istallato tutti i drivers possibili immaginabili.... :'(
-
Ci sono riuscito!! ho aggirato il problema facendo il tutto su un pc con win 7! grazie mille per l'aiuto, se qualcuno ha i mie stessi problemi chieda pure!:D
-
Quote:
grandom
da qualche giorno sul link ai firmware per L9, quando tento di scaricare qualsiasi ROM ottengo una pagina con scritto "Forbidden...." e non mi permette il download
risulta anche a voi? Come posso fare?
Grazie
per caso hai modificato il file hosts per eseguire la procedura? per scaricare di nuovo da quel sito devi eliminare (o almeno commentare) le righe che hai aggiunto.
@ ugolino....alla fine ce l'hai fatta :) ricordati di fare un hard reset dopo aver aggiornato ;)
-
Si ho fatto subito l'hard reset! E ora mi sto godendo JB. L'unica mia perplessità è che su XP mi ha dato più problemi che su 7...
Inviato dal mio LG-P760 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
-
Ciao Lucaarx, grazie per la risposta.
Alla fine mi sono accorto che cliccavo sui firmware che sul sito erano indicati con la X, quindi indisponibili, mentre adesso ho visto che sono ritornati online, infatti sto procedendo al download.
Off Topic: il problema è che una volta flashato non riesco a sbloccare il bootloader, ora provo con la versione V20C EU e la V20E ESP....