Ciao , vorrei chiedere una domanda.... ma come lo apro il software update ? che file è???
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao , vorrei chiedere una domanda.... ma come lo apro il software update ? che file è???
Grazie
nel punto 5
è quello del punto 4, KDZ_FW_UPD.exe. Se hai già eseguito il punto 4 dovresti averlo già aperto
Grazie !!!! Mi stava venendo una crisi
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
ragazzi buon pomeriggio! allora io sto cercando di flashare il firmware originale del mio lg otpimus g( ho provato sia con un firmware B che D) ma purtroppo l'installazione non va a buon fine in quanto mi esce una scritta sul programma KDZ "extract file error"...immagino che sia dovuto al file che scarico che sia corrotto(infatti il file pesa 984mb,ma invece me ne scarica solo 260 mb,stessa cosa provando con qualunque tipo di firmware)...chiedo gentilmente a voi se qualcuno mi può aiutare,se magari esiste qualche altro sito dove posso scaricare il firmware per il mio lg og.. (ho provato da entrambi i siti suggeriti dalle guide) grazie anticipatamente a tutti! :)
è strano, hai provato a scaricare con altri browser?
i file non sono hostati su quel sito, perchè i link sono diretti ai server LG.... purtroppo non ne conosco altri, a meno che qualcuno su xda non li abbia caricati anche in altri posti
ho provato cambiando browser ma niente...non capisco, sono file di 984 mb e me ne scarica solamente 260...non capisco...per colpa di questa situazione purtroppo non posso riflashare la rom originalee.. :'(
scusate il doppio post: ho provato a scaricarli dal link di XDA (ovviamente ai firmware italiani) il primo link è out...il secondo si ferma,il terzo sto provando speriamo bene....e poi provo a raggiungere la pagina ufficiale della lista dei firmware e mi da l'errore 404..grazie anticipatamente per eventuali risposte
non puoi chiedere a un amico di scaricartelo?
prova anche i link ai firmware euro open....
e l'unico amico che ho qui in zona ha una connessione con chiavetta con 1gb al mese..puoi immaginare il risultato.. comunque il firmware euro open mi ripristina la garanzia?
se hai sbloccato il bootloader, il flash di un firmware originale non lo riblocca (almeno, sul mio non lo riblocca, nemmeno flashando un firmware ics), quindi no, non ripristina la garanzia.
Non so come si faccia a bloccare il bootloader... potresti provare con "fastboot oem lock" da cmd.... purtroppo non ho ancora letto di nessuno che abbia avuto la necessità di ribloccare il bootloader, non so se funziona
vorrei almeno rimettere il firmware originale perchè dovrei darlo via il mio cell...quindi vorrei consegnarlo allo stato originale calcolando che sopra gli ho messo la cyanogenmod 10.1..
eh allora devi riuscire in qualche modo a scaricare un firmware italiano o euro open.... per il bootloader prova a vedere se flashando te lo riblocca, altrimenti non saprei, mi dispiace.
allora sono riuscito a scaricarlo ma continua a darmi "extract file error".....non capisco dove sbaglio
ciao! Se vai su Google e cerchi "Come Ribloccare il bootloader su LG Optimus 4X HD" trovi le guide! ;) non so se posso pubblicare altri siti, quindi ti consiglio di cercare su Google e la troverai subito la guida! ;)
ah si è vero, e dire che l'avevo anche visto su xda... ;) (e ce l'avevo anche tra i preferiti.... o_O o_O )
il problema è che lui sta parlando dell'optimus g, quindi di sicuro non va bene per lui (o almeno non vanno bene i valori da inserire, credo)
Ah scusa non sapevo che stavate parlando di LG Optimus G! :(
No, per LG optimus G non va Bene! ;)
ho provato in tutti i modi...ma nulla continua ad uscirmi quel dannato errore...per caso sapete se esiste un metodo alternativo per flashare il firmware originale?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da GalaxyTurboOptimus
Prova a collegare il telefono ad una porta USB sul retro... a me si è risolto così col mio L5
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
allora sono riuscito a flashare il firmware con kdz!!! ho flashato un firmware europa open, e ho fatto hard reset ora vediamo se si accende tutto correttamente ;)
scusate il doppio ma vi devo davvero ringraziare per l'aiuto fornitomi! ora il mio lg è in perfette condizioni, come nuovo, grazie davvero ancora a tutti per l'aiuto, siete fantastici!! :')
ottimo :)
dovresti comunque fare un hard reset... a tel spento premi insieme vol meno e power e segui le istruzioni sullo schermo (mi sembra che devi premere 2 volte power per confermare).
oops, sorry, non ho letto che l'hai fatto.
Ciao! Volevo avere una info...Io ho un Optimus G versione Canada rootato e con cyanogen montata su...volevo ripristinarlo flashando la rom italiana ufficiale per renderlo a tutti gli effetti un optimus G pulito e testare come va...è possibile farlo oppure possono crearsi problemi?
Grazie anticipatamente! ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
sei sicuro che il telefono sia identico a uno italiano? quello italiano è chiamato lge975, mentre quello canadese lge973...
Potresti comunque provare a flashare un firmware italiano e vedere se funziona tutto, altrimenti puoi sempre metterne uno canadese...
Il mio è un optimus g della rodgers e so che è la versione e971, quello con la rete lte potenziata...ho già fatto un backup della rom per qualsiasi evenienza, ma volevo cercare di mettere una rom italiana, perchè quella canadese, quando l'ho preso non aveva la lingua italiana da poter scegliere...è anche vero che quando lo presi io in italia non era uscito e non so se ora con i vari aggiornamenti ha la lingua italiana tra le varie opzioni...consigli?
Attualmente è possibile eseguire questa guida per tornare ad ICS Stock dalla Cyanogenmod 10 per 4XHD? Oppure devo necessariamente utilizzare questa guida quì? https://www.androidiani.com/forum/mo...an-v20a-2.html
Grazie.
non ci ho mai provato, quindi non so se il mio metodo funziona.
Scusami sono possessore di un 4x , a me rimane sulla scritta: " S/W upgrade x troppo tempo cos'è che non va ?
uhm.... installato i driver? attivato win enabler? disattivato modem lge?
se hai problemi potresti provare il secondo metodo...
si ho fatto tutto, quale sarebbe il secondo metodo ?
quello nel secondo messaggio
il problema è che voglio flasharlo x rimettere il firmware originale xk ho dei problemi con la rom moddata e quindi non riesco ad accendere fino al debug ( al secondo punto lo chiede ) :( uffa !!!
Grazie per la guida è stata molto utile per togliere l'odioso brand Vodafone al mio LG Optimus G. Tuttavia devo segnalare un errore nel procedimento descritto per quanto riguarda il punto 5
Fintanto che, con il telefono in download mode, seguivo la procedura così come descritta nella guida, Software Update incorreva in un errore. Tuttavia cambiando la voce "PhoneMode" e impostando "EMERGENCY" (idea che ho avuto leggendo qualche discussione su XDA, in particolare dove si parlava di come forzare l'update attraverso il software LG), sono riuscito a flashare la V10D. Spero questo feed possa essere utile a chi come me ha un Optimus G di cui molti sono brandizzati Vodafone.Quote:
5. Ora tornate in Software Update, selezionate il file .kdz che volete flashare , e settate le voci come nell’immagine. Type “3GQCT”, PhoneMode “DIAG”.
perfetto, allora aggiungo alla guida che per optimus g bisogna mettere emergency invece che diag.
Per forzare l'update col software lg c'è il metodo nel secondo messaggio ;)
L'ho visto adesso ahah. Comunque non riesco a capacitarmi di questa cosa. Cosa gli cambia che imposti EMERGENCY o DIAG?
uhm, non so di preciso... se non sbaglio emergency è da usare nella modalità emergenza, mentre diag nelle altre modalità (sw upgrade, acceso normalmente,...), ma non se sono sicuro
Scusate, ho appena acquistato un L9 da regalare con ICS (brand Vodafone). L'aggiornamento OTA non rileva nessun nuovo firmare Jelly bean. Qual'è la maniera più semplice e meno rischiosa per aggiornarlo? Tramite il software LG o kdz di cui parlate qui? E poi quali sono i vantaggi introdotti con Jelly Bean?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
se io avessi installato sul mio 4x la cyanogen 10.1 come faccio a metterlo in sw upgrade??? tenendo premuto volume meno non succede nulla...