Penso sia proprio la CWM
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Penso sia proprio la CWM
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Buongiorno,
ho usato il metodo tre per eseguire lo sblocco del bootloader e l'installazione della custom recovery( ho scelto di installare la TWRP) e tutto è andato per il meglio.
Successivamente ho scaricato diverse custom rom e caricate su una microsd esterna per poter eseguire il flash.
Tuttavia, quando entro nella TWRP, la microsd non viene letta (ne ho provate due ma senza ottenere alcun risultato).
Volevo quindi caricare gli zip delle custom rom nella memomria interna del telefono ma purtroppo il telefono rimane in bootloop sul logo LG.
Avevo anche immaginato che potesse essere un problema della TWRP non aggiornata ma, col telefono in bootloop non ssaprei come aggiornarla.
Qualche anima pia sarebbe così gentile da darmi un aiuto?
Grazie Infinite
Piviere.
L'ultima twrp disponibile per il nostro telefono è la 2.8.7.0. Se devi aggiornarla è sufficiente scaricare la nuova versione e flasharla da recovery (anche in formato img).
Le micro sd come sono formattate? prova a formattarle in fat32. Anche se android va in bootloop la recovery la puoi avviare con la combinazione tasti.
Buonasera, è un po' che cerco ma non trovo soluzione al mio dubbio.
Tra i metodi elencati, ce ne sono anche alcuni che permettono di sbloccare il bootloader senza dover fare il wipe dei dati?
Grazie
Salvati comunque tutto come se non ci fosse un domani....
Questa mini guida potrà esserti utile
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547
Grazie mille per le dritte :)
Buongiorno a tutti,
non sono un utente esperto. Ho un Lg 4X (firmware v20C) e vi scrivo perché ho provato la procedura varie volte (anche provando quelle indicate da altri siti web quando non capivo bene, visto che per esempio nella pagina iniziale non si vedono le figure) ma ho avuto dei grossi problemi (ho dovuto fare di nuovo il flash del firmware del device perché il telefono non si accendeva più, probabilmente perché non avevo sbloccato il bootloader quando ho tentato di installare la recovery modificata). Quando ho seguito la procedura per lo sblocco del Bootloader al termine della stessa il terminale si è completamente resettato e ho lasciato perdere...
Vorrei riprovarci per rendere il telefono più fluido e veloce ed eliminare il noto problema “Riorganizzazione dei processi interni...”, ma vorrei evitare di commettere altri errori, mi aiutate?
Cosa ho fatto fino ad ora:
1- root del telefono e backup con Titanium (con cui ho ripristinato i dati del telefono)
Cosa “forse” ho fatto:
2- sblocco del bootloader: ho composto il numero 3845#*880# nella schermata del dialer, ho poi premuto sulla scritta “Bootloader Unlock Check”, poi ho premuto su “Bootloader Unlock Check” e la scritta che il telefono restituisce è “Unlock”. Secondo voi l’ho sbloccato? Ve lo chiedo perché l'altra volta ero convinto di averlo fatto e poi.... Se non l’ho sbloccato, qual è la procedura più semplice per farlo?
Cosa mi rimane da fare:
3- installare la recovery
quel è il modo più semplice per farlo? Ho provato con Rom Manager ma mi diceva che non aveva la Rom per il mio telefono... vorrei farlo con questo software, per evitare di fare errori. C'è una guida che mi consigliate per utilizzarlo?
Grazie
RISOLTO
Grazie per la collaborazione ma ho risolto da me. Commettendo tanti errori e sopperendo a lacune varie delle guide ci sono poi riuscito. Un piccolo consiglio per chi, come me, si avventura nel modding essendo poco esperto e con un telefono poco recente come il mio: caricate le gapps più leggere, poi nel caso ne aggiungerete altre dal market.
Ciao a tutti , ormai è un modello vecchio , che mi ha sempre dato problemi (forse oggi per l'ultima volta) così ho provato a cambiare rom...
tutto bene fino all'installazione della CWD poi ho riavviato e...
rimane bloccato nel logo lg senza possibilità di andare oltre...
Non so se qualcuno legge ancora questo thread e se può darmi una mano
Grazie!
Il glorioso (sono abbastanza vecchio per ricordarmi quando è uscito) Optimus 4X!
Quoto @gianpassa, controlla se va in download mode e poi tentiamo l'installazione del firmware originale.
Ottimo
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3221526
Non so se i link al firmware funzionino ancora...
In caso chiedi in quella discussione che eventualmente ci mettiamo a cercarli.
Fammi sapere.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
grazie ,ora provo dubito che i link siano funzionanti, l'altro giorno non ne ho trovato uno ok, ma ho recuperato parecchie cose in giro per il web, spero ci sia qualcosa che serva.....