potresti provare, ma secondo me non è la recovery il problema. Probabilmente è la unsecure-boot...
Hai riflashato il firmware originale? prova a reinstallare la recovery, non dovrebbe più darti problemi.
Visualizzazione stampabile
potresti provare, ma secondo me non è la recovery il problema. Probabilmente è la unsecure-boot...
Hai riflashato il firmware originale? prova a reinstallare la recovery, non dovrebbe più darti problemi.
ok ci provo la V20b va bene giusto o ne uso qualcun'altra? e poi se il probleama è la unsecure boot cosa dovrei fare? e infine siamo sicuri che il problema non è che quando ho sbloccato il bootloader e ho digitato il comando " adb reboot bootloader", sul telefono non è comparsa nessuna scritta del tipo "Running Factory Reset for the First Bootloader Unlock. Please Wait. Done!" ma solo il logo LG poi ho digitato il terzo comando "fastboot oem unlock", e quando ho controllato il bootloader era sbloccato lo stesso
si va bene anche la v20b. Prima di iniziare il flash prova a fare un hard reset.
Potrebbe essere anche stato il reset mancato... purtroppo non ho mai avuto questo problema, quindi proprio non saprei...
io ho la recovery touch, quindi premo direttamente su reboot
Capisco comunque c'è un modo per installare la recovery originzale senza dover ogni volta flashare il firmware?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
si, l'unica è flashare il sistema originale.
Ma perchè vorresti la recovery originale?
Con la moddata internet non va :(
Gennaro con cwm si il tasto per selezionare è la home e non power.. Prova la touch ma comunque non capisco cosa centri internet con la recovery.... Visto che non agisce sul sistema.... Ma si avvia prima del intero sistema....
Quando installo la recovery e provo a collegarmi non va ne Wi-Fi e ne la 3g ho anche provato a fare un hard reset.
Forse c'entra come ho sbloccato il bootloader?
Non credo. Alla fine durante la procedura di sblocco si cambiano dei valori in una riga di codice.
Hai provato a installare una rom moddata per vedere se wifi e 3g vanno (con la cwm)?
No ci devo provare, che rom mi consigli per la CWM? E per tornare alla rom originale basta il flash?
con il flash del fw originale torna tutto originale (recovery, kernel, ecc ecc), tranne il bootloader che rimane sbloccato.
Se hai l'ultima cwm (quella in prima pagina) puoi mettere qualsiasi rom :) io ti consiglierei la omnirom se vuoi provarla, la sto usando da un po' :)
Ok grazie :) domani se trovo il tempo provo, la omnirom mi puoi dare il link perfavore o mi dici direttamente da dove scaricarla?
Grazieeee :D
Io attualmente sto usando la CWM 6.0.3.1, installata seguendo la guida in prima pagina attraverso l'app Rom Manager. Se volessi aggiornare all'ultima versione della CWM come dovrei procedere?
Grazie
Scarichi la nuova recovery e la installi da terminale, oppure con rom manager installi quella nuova
Stavo provando ad aggiornare all'ultima CWM con rom manager ma non ho capito che procedura devo eseguire, se seleziono l'opzione per la recovery touch Mi chiede da quale market la voglio scaricare e mi chiede di pagare. Sbaglio qualcosa io?
Chi mi indica tutti i passaggi da eseguire per aggiornare con rom manager?
Grazie
Inviato dal mio LG-P880 JB 4.1.2 gtype usando Androidiani App
a dire la verità non ho mai aggiornato con rom manager, ho sempre fatto tutto manualmente; puoi provare anche tu col terminale, devi semplicemente mettere la img della recovery nella memoria interna del telefono e scrivere quello che c'è in prima pagina
Quote:
Ora aprite il terminale sul telefono, e scrivete queste cose (cercate di scrivere tutto giusto, compresi gli spazi):
su (invio)
cat /mnt/sdcard/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p1 (invio)
sync (invio)
exit (invio)
exit (invio)
Aiuto ho seguito la guida per installare la cwm tramite emulatore ma quando dice di entrare in recovery dopo averlo spento mi dice:
(LGE_SECURITY):ERROR:boot image signature
(LGE_SECURITY):5 second after power is turned off for battery saving
e ho provato in tutti modi a farlo avviare
aiuto nn so cosa fare
Direi che hai provato ad installare la recovery senza aver sbloccato il bootloader.
L'unica è ripristinare il firmware originale così https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Quando hai installato il fw originale, sblocca il bootloader PRIMA di installare la recovery.
cosa non è possibile scaricarlo?
penso si riferisca al link del metodo 3, ho provato anche ieri e non funzionava, gli altri sembrano ok
I link in prima pagina sono tutti non funzionanti. Qualcuno potrebbe ripristinarli? Grazie!
ho messo firmware 20b italia con kdz: vorrei capire come effettuo sblocco di root e bootloader (ho provato metodo 3 ma nn capiscoal comando root mi da un errore)...help
ps_ controllando il check del boot col numero mi dice "unlock" è possibile?pensavo che il programma richiudesse pure quello, venivo da cyano 10.1.3
Edit: i permessi di root col il file bat son riusciuto a metterli: mi è apparso superuser , ma per il bootloader che devo fare?
Ti dice unlock, quindi é sbloccato. Inoltre per poter mettere la cyano deve essere sbloccato, quindi...
Il flash di un firmware originale non riblocca il bootloader (almeno sul nostro telefono).
a quindi vado tranquillo...pensavo si richiudesse tutto con il ritorno a firmware originale....grazie ora allora monto recovery e via di flash:)
non so cosa è successo,rom stock ho la v20d e ho appena installato la recovery moddata secondo il procedimento ma ora non si accende il wi fi e non va la connessione dati!cosa e successo?ho provato a riavviare ma nulla
sto usando il secondo metodo, ma mi segnala un errore "eccezione non gestita nell' applicazione", dovrei tentare un altro metodo?
Usa il quarto, è il più semplice... eviti di perdere tanto tempo :)
Ragazzi io ho un problema con il 4° metodo : ho installato senza problemi il programma Unlock, poi apro il terminale, scrivo "su" e...... Cosa dovrebbe comparire? Non mi chiede di concedere i permessi di root. Ho provato ad andare ugualmente avanti ma ovviamente mi dice che il bootloader è bloccato.
Soluzioni? (ovviamente sono certo di avere il root)
hai aperto il programma unlock e copiato la stringa?
Se sei nel terminale come utente root, all'inizio di ogni riga compare il cancelletto, '#'.
Se non compare, guarda in superuser (o supersu, quello che hai tu) le applicazioni che hanno accesso ai permessi di root
Sì, la stringa la copio ma se entro nel terminale non trovo il cancelletto all'inizio di ogni riga.
Il fatto è che superuser non mi ha proprio chiesto di consentire o negare l'accesso ai permessi di root da parte del terminale
Ho provato sia con il 2° che con il 3° metodo (e sembrano entrambi funzionare) ma nel momento in cui il cellulare si riavvia, dopo aver finito la procedura, escono delle scritte bianche in alto a sinistra quando compare il logo LG.
Spengo e riaccendo il cellulare. Chiamo il numero 3845#*880# e sull'opzione bootloader mi dice "unlock" quindi non è sbloccato (?)
unlock vuol dire che è sbloccato :D (quando è bloccato c'è scritto lock)