Ciao a tutti. X flashare solamente un kernel posso fare solo root e flashare recovery tramite una app che ho trovato "recovery tools" o devo sbloccare anche bootloader?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. X flashare solamente un kernel posso fare solo root e flashare recovery tramite una app che ho trovato "recovery tools" o devo sbloccare anche bootloader?
è proprio per installare kernel modificati che ci vuole il bootloader sbloccato :) quindi si, devi per forza sbloccare anche il bootloader
col quarto metodo potrei ottenere tutto quel che mi serve per avere un firmware originale con un kernel modificato? per poi ribloccare il bootloader in caso di garanzia basta che riflasho il firmware originale con una procedura per LG ( che poi mi andro a vedere) e poi riblocco bootloader? su samsung si fa con ODIN e sono abiutato con questo...ho gia mandato in assistenza il mio s4 dopo aver avuto un firmware prerooted ma non so su LG come funziona. grazie
si, tutto giusto :) sblocchi il bootloader e poi puoi installare kernel modificati.
Su samsung si usa odin, qui si usa kdz update (.kdz è il formato per i firmware di lg)
Scusate così come nello screenshot significa che è sbloccato giusto? Ho usato il terzo metodo...nei comandi cmd alle varie voci ho sempre cliccato invio.. quando va in bootloader e sul pc dice waiting for device ho lasciato così senza toccare nulla...nelle scritte bianche in pratica dice che se volete uscire dal bootloader dove tenere premuto il tasto power...al riavvio ho fatto questo codice 3845#*880# per controllare e mi esce come da screenshot
sisi, sbloccato! ora ti puoi divertire :)
A parte gli inconvenienti del primo metodo,sicuramente per via dei driver,con il terzo metodo e' stato semplicissimo,e ci ha messo un minuto...ora devo solo installare la ricovery...la guida e' sempre quella vero?la ricovery 6.0.3.1 da scaricare nel link e' pienamente compatibile vero?
certo che è compatibile, altrimenti non la mettevo nenmmeno :)
cmq per installare la recovery puoi anche usare rom manager dal play store
si, va bene anche quella gratuita
ehm... non ho avuto il problema di perdita di wifi/3g dopo aver installato la recovery (su 2 4x), anche perchè la recovery si installa "di fianco" al sistema operativo.... Chi l'ha detto?