Ok Ho sbloccato il bootloader con 4 metodo, tutto ok, ora come installo la CWM? Seguo i passaggi del punto 1? Installando il CWM non sono costretto a cambiare la versione di android? la versione stock continua ad avviarsi?
Grazie
Ok Ho sbloccato il bootloader con 4 metodo, tutto ok, ora come installo la CWM? Seguo i passaggi del punto 1? Installando il CWM non sono costretto a cambiare la versione di android? la versione stock continua ad avviarsi?
Grazie
si, segui i passaggi del punto 1. No non sei costretto; tu installi solo una recovery modificata, non il sistema operativo.
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
sergio1989 (25-12-13)
Oggi dovrei avere il tempo per installare il CWM, si corrono rischi? Nel senso, è necessario fate qualche backup prima di effettuare l'operazione?
Google Nexus 5x
non dovresti correre rischi; l''unico problema che ho sentito (capitato molto raramente) è che non funzioni più il wifi, ma niente di irrisolvibile
sergio1989 (27-12-13)
Tutto fatto senza problemi, ho seguito il punto 4 per lo sblocco del boot loader e usato l'app per installare la CWM, in pochi minuti si fa tutto senza problemi
Google Nexus 5x
salve, non sono noob in senso assoluto, ma in campo lg si (sempre avuto smartphone samsung)
volevo mettere la CM11, e ho ancora tutto ufficiale, devo prima sbloccare il bootloader giusto?
nella 4 procedura ho letto "Però fate ATTENZIONE, ci sono 16 TENTATIVI UTILI DI SBLOCCO/BLOCCO. Se li esaurite tutti vi ritroverete un telefono con bootloader permanentemente bloccato, quindi non giocateci troppo. " questa dicitura vale per tutte le procedure, o solo per la 4?
Si, prima devi sbloccare il bootloader e mettere una recovery modificata.
Vale per tutti... alla fine tutti e 4 i metodi fanno la stessa cosa, modificare dei valori di una stringa. Cmq non credo che arriverai a 16 tentativi; una volta che lo avrai sbloccato puoi mettere la cm11 e tutte le altre rom che vuoi. Puoi anche reinstallare la rom stock senza bisogno di ribloccarlo.
Mtty (07-01-14)
Ok grazie mille, allora cercherò di non fare casini XD
consigli sempre il metodo 4?
si, è il più veloce, si fa tutto da telefono
fatto!
bootloader ceck: unlock! (giusto?)
ma non capisco come mai bisogna sbloccare il bootloader, su samsung facevo semplicemente root ---> recovery modificata ---> CyanogenMod