Solo a me non va lo sblocco e che sfiga!
Visualizzazione stampabile
giusto.
E' una scelta del produttore.... Per esempio anche htc lo blocca, si può sbloccare per via ufficiale su htcdev.com. Se non sbaglio anche gli ultimi samsung hanno qualche protezione (tipo il counter...).
ti da qualche errore? che metodo hai provato?Quote:
sì, col tempo si sono adeguati un po' tutti... ricordo il mio Galaxy S i9000 comprato nel 2010, con la recovery ufficiale 2e si poteva fare il flash di qualsiasi zip, dopo qualche mese hanno aggiornato ad Android 2.2 e ci siamo ritrovati con la recovery 3e bloccata che poteva flashare solo gli zip con firma Samsung...
a luglio 2013 ho preso un s3 mini, che ora ho venduto... in effetti aveva il contatore... azzerabile molto facilmente però XD
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
Mi dice Unlock permission denied. Ho provato il metodo 3 e 4. Ho il software aggiornato a v20 b.
Scusate vi è un modo per sbloccare il bootloader con un sistema mac? al momento non ho winzoz 😂 andrebbe bene anche via linea di comando tipo fastboot. Adb di solito uso quei comandi per fare tutto sia robot che bootloader che recovery ma ho sempre agito su cellulari o tablet nexus... Grazie mille. Sto pensando di acquistare un LG 4x HD ma ho bisogno di moddarlo visto quello che ho sentito dire del
Fw originale 😨
Windows ti serve solo per i permessi di root, perchè lo sblocco del bootloader si può fare direttamente da telefono.
Potresti provare a virtualizzare xp o 7, oppure chiedere a qualcuno che conosci che ha windows... i permessi di root si ottengono in 30 secondi.
Ho aggiornato il primo post con l'ultima recovery cwm ufficiale uscita (6.0.4.5).
Domanda: ma se non va a buon fine il root rischio che si bricki o semplicemente non mi da i permessi di superuser??? Nel caso se no farei prima un po di prove... Io e i tool non andiamo d'accordo,mi piace sapere quello che succede. Avete mai provato ad usare il comando fastboot? So che ce un modo per farlo funzionare... Io di solito coi nexus uso sto comando sia per bootloader che per twrp ( o cwm) ma del SW LG sono assolutamente inesperto....cmq da quel che ho letto dovrebbe esser sempre ripristinabile il nostro telefono giusto??? Venerdì dovrebbe arrivare ...e mi sto preparando. Ho già tutti i file necessari.😁
semplicemente non ti da i permessi di root... e poi nel caso qualcosa vada male (possibilità molto remota) puoi sempre riflashare il firmware stock per recuperare il telefono. E' molto difficile "ucciderlo".
Fastboot è la modalità classica per sbloccare il bootloader, installare recovery e altra roba... Il metodo classico per lo sblocco è "fastboot oem unlock", esattamente come i nexus.
L'ultimo metodo (il 4°) è molto più veloce, perchè si fa tutto da telefono, ma servono i permessi di root.
Comunque lucaarx ti faccio sapere tanto appena mi arriva testo che l hw sia OK (anche se é usato e non ho garanzia) e poi via di piallamento totale del telefono e vedrò di cercar di farlo tutto con mac osx e poi vi faccio sapere.