Visualizzazione stampabile
-
Il root come avevo detto si può fare tranquillamente da mac per il bootloader ho preferito usare il quarto metodo molto veloce. Invece mi sono dovuto sbattere ad emulare winzoz perché dovevo aggiornare da v10h a v20 perché il tipo che me l ha venduto non l aveva aggiornato...non capisco come abbia fatto a tenersi il telefono così per quasi un anno io in 2 giorni stavo già dando di matto ahahajah comunque grazie delle delucidazioni e delle risposte a presto
-
Avrei una domanda: avendo io sbloccato il bootloader con il 4° metodo posso poi ribloccarlo con altre soluzioni oppure devo utilizzare sempre il metodo 4?
-
l'unico sistema per ribloccarlo (che sono sicuro che funziona) è il 4°. Con gli altri non saprei, non so se il comando "fastboot oem lock" blocca il bootloader.
-
comunque per poter usare il comando fastboot occorre effettuare prima due passaggi: 1)entrare in recovery(stock o mod è indifferente) 2) digitare da terminale la seguente stringa "adb oem-unlock"
cosi il telefono entra in modalità fastboot.
pero non so se poi il comando "fastboot oem lock" riblocca il bootloader
inoltre per reboottare il telefono il comando "fastboot reboot" non funziona o meglio spegne il telefono per poi riaccenderlo occorre tener premuto il tasto power per dieci secondi o finchè comunque non riparte. questa parte l ho provata or ora sul mio p880 con fluidrom e bootloader sbloccato (non ho provato pero a ribloccarlo avendo un rom mod preferisco tenerlo sbloccato:D )
tutto questo l ho trovato sul sito xda non è farina del mio sacco ovviamente. se qualcuno prova il comando ci faccia sapere se funge... e comunque il 4 metodo è molto piu veloce ed indolore...
-
Capito, grazie :)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
è possibile avere i file per eseguire lo sblocco del bootloader e anche quelli per il root? tutti i link non funzionano. Grazie mille :)
-
Purtroppo scaricano tutti dai miei link dropbox e mi disabilitano temporaneamente l'account perchè genero un traffico eccessivo.
Ho aggiunto nuovi link per i file.
-
Salve a tutti seguendo la giuda ho sbloccato il bootloader e installato la recovery del link del download, però internet non mi andava sia col wi-fi e sia con la connessione da scheda, riportando tutto come in origine quindi senza recovery moddata internet è ripartito.
qualcuno sa dirmi il perchè?
grazie in anticipo.
-
Non saprei, sei uno dei pochi a cui è successo questo problema. Non essendomi mai capitato, non ho mai provato a cercare una soluzione... cmq come avrai notato, niente di irrisolvibile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaarx
Non saprei, sei uno dei pochi a cui è successo questo problema. Non essendomi mai capitato, non ho mai provato a cercare una soluzione... cmq come avrai notato, niente di irrisolvibile...
magari se provo un'altra recovery? qualche consiglio?
Comunque non so se c'entra qualcosa ma quando ho sbloccato il bootloader e ho digitato il comando "adb reboot bootloader", sul telefono non è comparsa nessuna scritta del tipo "Running Factory Reset for the First Bootloader Unlock. Please Wait. Done!" ma solo il logo LG poi ho digitato il terzo comando "fastboot oem unlock", e quando ho controllato il bootloader era sbloccato lo stesso